top of page

io, sto molto in rete, è una mia attività molto gradita, sostituisce la biblioteca, la tele, i giornali, il teatro ecc . . . .lo so è una attività pericolosa, dati i pericoli latenti ed espliciti della rete, ma che ci posso fare, mi esalta e mi tiene su l' UMORE, cosa assai importante per un pensionato fresco come me!  . . .allora raccolgo qui le curiosità e le cose che mi sembrano stimolanti e divertenti oppure all' opposto quasi scioccanti . . e che non vorrei mai vivere e veder capitare ad altri!

cane fedele

gatto furbo

topo svelto

caffè caldo

oceano immenso

Continua
Continua
Continua
Continua
Continua

                             Freddy

 

                                    Enza

                                          Paolo

 

                   Sorelle

                   

                        Vittorio

 

Bicchiere . . . due D
Il serpente del FARAONE

questa a scuola l' avrei fatta vedere di sicuro !!!!

È sicuramente una delle reazioni chimiche più famose e affascinanti, anche conosciuta come "Il serpente del Faraone".

Si tratta della decomposizione del tiocianato di mercurio in una massa marrone fragile e insolubile, principalmente composta da nitruro di carbonio, solfuro di mercurio(II) e disolfuro di carbonio.

bella Città di Castello ( Tiferno )
pane alle vitamine

Pane alla Vitamina C

Preparazione

Dosi e ingredienti

Ponete le farine in una terrina e unite il sale; sciogliete il lievito e lo zucchero nell'acqua, versate sulla farina e impastate. 

Continuate a impastare e unite mano a mano tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. 

Lasciate lievitare per 30 minuti. 

Preparate con l'impasto una treccia o i panini nella forma desiderata e cuocete in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.

 

Pane alla Vitamina D

 

 

La carenza di vitamina D può causare danni cerebrali. Questo elemento è tra i più importanti per il funzionamento corretto del nostro organismo. I ricercatori dell’Università del Kentucky hanno scoperto gli effetti di tale mancanza sul nostrocervello.

Anche il nostro encefalo quindi, al pari delle ossa che la usano per la loro formazione e mantenimento ha bisogni di questo elemento. Gli scienziati hanno verificato su modello animale quali sono gli effetti di una carenza di vitamina D facendo seguire alle cavie da laboratorio una dieta povera in tal senso per alcuni mesi. Osservando il modello in studio i ricercatori si sono resi conto di come i radicali liberi avessero la possibilità di danneggiare facilmente e senza rimedio il cervello causando dei danni cerebrali anche abbastanza gravi andando a colpire molte proteine in azione nell’area. Gli effetti sono stati misurati sia attraverso le strumentazioni scientifiche a disposizione, sia attraverso la mera osservazione ed i risultati dei test cognitivi che hanno mostrato come i topi cavia avessero subito un calo di memoria e delle capacità di apprendimento. Commenta il dottor Allan Butterfield, coordinatore della ricerca pubblicata sulla rivista di settore Free Radical Biology and Medicine:

Festival del pane

Q I
Tasto

Titolo per una storia

e tu ?

anche i siti sbagliano le parole!
profumiamo il Sito!

 a Giugno il TIGLIO 

   a Settembre L'  O L E A   

FIBONACCI superstar

1  1  2  3  5  8  13  21  34  55  89  144

Jesus

Il 1973 è stato un anno d' oro per i MUSICAL ispirati a Gesù, soprattutto secondo una interpretazione alla anglosassone ! 

El Condor Pasa

il condor passa e ripassa

Questa "zarzuela" include anche l'omonima canzone basata sulla musica tradizionale andina del Perù, dove fu dichiarata Patrimonio Culturale della Nazione nel 2004. Questo pezzo ebbe l'onore di essere inserito nel Disco d'Oro caricato sulle sonde Voyager, lanciato verso lo spazio profondo nel 1977, col compito di rappresentare l'umanità davanti ad eventuali specie extraterrestri.

CLINT comunque grande!

un gigante che fa Tenerezza!

AKINATOR il mago del web

questo giochino proposto in rete mi piace un sacco !!!

provate a giocarci anche voi

non ci dimentichiamo di LUI :

Marco, Marco il ciclista!!!

LIZZIE VELASQUEZ

un grande esempio per tutti

superate, vi prego, la prima impressione che la foto vi manda e guardate ascoltando con attenzione di cosa è capace questa grande sfortunata ragazza!

questa pagina è molto modificata, perchè le curiosità in rete sono veramente tantissime!

alle quattro di questa mattina 28 settembre la luna sarà rosso sangue per una eclissi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 

se in molti penseremo cose belle per noi  . . . . . . . . . . ..

e per tutti gli esseri viventi forse qualcosa cambierà . . . 

in meglio ! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  .

ottobre 2015

Ricordiamo che l’evento avrà luogo ad Ovest, nell’area meridionale della costellazione dei Pesci, in una regione priva di stelle e lontana anche dalla Via Lattea. La Luna inizierà a entrare nel cono di penombra della Terra alle 02:11, la fase di totalità però inizierà alle 04:11, toccherà il suo punto massimo alle 04:47 e si concluderà alle 05:23. Alle 07:23 l’eclissi si chiuderà con l’uscita della Luna dalla penombra.

diavolerie a DUBAI  . . .  attento nipote (che stai là! )!!!!

  genere  umano AH AH AH !!!

SUSHITO NAKAGATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ce l' ho fatta a forza de cliccà !

ogni volta che mi sento giù, questa mi tira su !!!

strani scherzetti della matematica

vi siete accorti che la vostra età, qualsiasi essa sia, appare scritta tre volte nel risultato !

( chissà perchè sopra i 100 anni non funziona forse perchè i 100 anni sono ancora "rari " )

63 x 259 x 39 = 636.363 -------->  63   63   63

bottom of page