top of page

cristalli . . .pietre . . .minerali . . . .leghe . . . .

sono oggetti inorganici, ma racchiudono energie vibrazionali che interferiscono con le forme organiche

è un mondo molto interessante oltre che bello  . . . . .

collezione virtuale:

OPALE di FUOCO

L'opale di fuoco è una pietra molto rara e desiderata da tutti gli amanti delle gemme preziose. Si riconosce dalle sfumature rosso/arancio, che, negli esemplari più pregiati, regalano degli stupendi effetti opalescenti. I giacimenti più grandi dell'opale di fuoco sono in Messico. Nelle antiche civiltà Maya e Azteche era utilizzata nelle cerimonie sacre, in quanto catalizzatrice delle energie interiori.
Ha proprietà psichiche di protezione e ricettività, in passato l'Opale di Fuoco veniva usata in associazione ad alcune erbe per avere il dono dell'invisibilità, la pietra era avvolta nelle erbe e portata indosso a tale scopo, oltre all'invisibilità, in questo modo si aveva la facoltà di proiettare il proprio corpo astrale.
Viene usata anche per rivivere incarnazioni di vite passate, messa fra 3 candele verdi attira il denaro.
Portata indosso, specie in orecchini, stimola l'intuito ed è molto protettiva.
Collegata al primo e il secondo chakra, riesce a rimuovere i blocchi energetici. Non può essere definita una pietra dall'azione delicata. è opportuno quindi utilizzarla a periodi alterni. Il suo scopo è quello di far emergere le emozioni represse, liberandoci da eventuali situazioni stagnanti e dannose per la nostra crescita interiore 
Le vibrazioni della mente vengono amplificate, portando il suo possessore a osare anche nelle situazioni più difficili. 
Secondo la mitologia degli Indiani d'America, l'opale di fuoco è la rappresentazione fisica della Dea dell'Arcobaleno (proprio per i suoi giochi di luce). Molti popoli gli hanno conferito il potere di "simbolo dell'amore". Capace di accendere il fuoco della passione e di migliorare le prestazioni sessuali.

bottom of page