top of page

come guardiano di questo spazio mi corre l' oobligo di avvisare i visitator

 come guardiano di questo spazio in rete mi corre l' obbligo di avvisare i visitatori che i contenuti oltre che personali sono anche opinioni e considerazioni, miste a informazioni via via aggiornate e modificabili

 tutti i materiali qui prodotti o usati sono elaborati e modificati da me in vario modo, prendendo a man bassa da WIX o dalla rete mondiale, con la speranza che nessuno rivendichi il diritto d' autore, come daltronde non faccio neanche io . . . .

gli ultimi nove anni di lavoro del mio protetto sono qui da lui riassunti graficamente . . .

 

 per ora il sito è gratis, ma la sua capacità si ferma a 500 MB . . se intendo spendere circa 120 euro, allora avrò a disposizione 3 GB e un mio dominio, con molti più materiali a disposizione . . . .ci devo pensare bene !

  affidabile ?

tutto sommato sì !

   Cosa intendo fare di qui a tutto il 2016 di questo spazio in rete personale? Come vorrò usarlo, quanto mi costerà in tempo denaro soddisfazioni frustrazioni conoscenze e sorprese ?

   Non lo so, non lo voglio sapere, mi lascio guidare da tre mie caratteristiche, che credo di aver sempre avuto:

   CURIOSITA'

                                                INSISTENZA

                                                                                           GUSTO

 

la prima mi serve per spingermi sempre un po' più in là anche a costo di sbatterci il muso in spiacevoli esperienze!

la seconda invece mi permette di sopportare il tanto tempo d' attesa impiegato , di correzione errori, di ripetizioni noiose , ma necessarie nell' uso di questa macchina un po' infernale un po' magica un po' magnifica . . . . .

la terza parola , forse la caratteristica mia più utilizzata è il piacere che mi deriva da quello che faccio, progetto, eseguo, correggo e elaboro col computer . . . . .

q u i n d i

imperterrito, ecco perchè continuo a stare seduto davanti a questo schermo, disdegno la mobilità dei telefonini di ultima generazione, odio i videogiochi, driblo, se riesco, le mille trappole che mi arrivano da internet e continuo . . .continuo . . .continuo . . .fino alla stufata definitiva che mi farà spegnere il tasto ON/OFF per sempre . . . . . .

bottom of page