top of page
separatore.jpg

pandemia e storia

30490798-30490798.jpg
Rogue waves main cropped_tcm8-94550_w128
downloadaaa.jpg

febbraio 2020

ottobre 2020

gennaio 2021

s o r p r e s a

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

a t t e s a 

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 p r e t e s a

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

mi preparo a sorprendermi, fidandomi che la buona fede prevalga sulle interpretazioni . . . mi preparo ai non entusiasmi, alle obbedienze non condivise se non perchè è dura sentirsi soli, mi sottopongo perchè non c' è ragione per ribellarmi, mi alleno all' abbandono come tanti prima e dopo me, confido nella buona fortuna di chi opera bene e di chi ottiene quello che spera, mi elevo schiacciando l' orgoglio . . .  M A, ( st' attento . . . ) ciò che hai pensato, ciò che hai prospettato, ciò che hai intuito e soprattutto ciò che è giusto  COMUNQUE SI MANIFESTERA' e interagirà fino ad annullare tutte le narrazioni fallaci, sporche, interessate e maligne perchè è SEMPRE STATO COSI' e così sarà, passando per il perdono che però chiederà le ammissioni, passando per i cimiteri delle false speranze, delle violente sottomissioni e delle sopravvivenze colpevoli  . . . . . ciò che mi protegge e mi difende sta anche nella tristezza, nel fallimento, nell' indifferenza, nel dolore e nella espiazione, forse ancor più che del buon' umore egoista e privilegiato !  TUTTO CIO' LO DEDUCO DALLE NOTIZIE DI QUESTA MATTINA, dai comportamenti degli addetti ai lavori, dal bombardamento costante e continuo dei mass-media, fino anche dalle voci critiche che giustamente continuano a far la loro GIUSTA PARTE:::::::::::::::::  e avanti verso il Natale dell' attesa nella sorpresa con pretesa di aiutare e aiutarci recuperando " PACE IN TERRA AGLI ESSERI DI BUONA VOLONTA' "

copyright 2021.gif
angelpage46.gif
Ang-angels-8307003-358-399.gif
0001.gif
bleangel.gif
angel4.gif
separatore.jpg

bene così: se l' Italia ci crede, quella è l' Italia - - - - pronti tutti alle conseguenze, ma tranquilli quello che è fatto per il bene rimarrà bene, quello che è fatto per il male resterà male, soprattutto su quelli che se ne saranno resi responsabili: la creazione al di là di tutte le Messe, resta un capolavoro di amore e gratuità, cose che il NEO LIBERISMO IGNORA o DISPREZZA quindi il male andrà comunque su di LORO !!!!!!                                                          

 

​

separatore.jpg
caterina-rappoccio-favola-semplice-2.jpg
lavita è fatta a scale.jpg
io sono Italiano
mi onoro che lo sia
ma di Italia mica c' è n' è una,
c' è l' Italia di chi conta
c' è l' Italia di chi stenta
c' è l' Italia dei suicidi
c' è l' Italia dei rimbambiti
sùdici sudati supponenti sbadati
c' è l' Italia che ha imparato
ma anche quella che ha creato . . . 
io ci sto dentro e non mi pento
anzi l' esterofilia spesso ce l' ho dentro
do importanza all' Americano
al Guru indiano
sopporto persino il liscio di Romagna
e sebbene poco mi piaccia
mi mangio la castagna 
Caterina è una sola, deve stare con poca compagnia, ma canta e brilla così com' è
illuminata da byoblu, ma anche da SE'
come dice nel testo della canzone
"non è mica obbligatorio essere un fenomeno da Baraccone!"
Allora forza Caterina, ma non per il successo,
all' olgettina, forza per capire ogni tuo giorno
che puoi stare al mondo senza un ritorno
tracciando un parabola che è anche retta e spezzata
ma del grafico del mondo  tracci la tua equazione impostata
io COME TE, credo che pure internato in un lager, perdo ogni prospettiva di gloria,
ma lascio a tanti altri UNA MEMORIA!!!!!! 
​

(Caterina Rappoccio – Pier Paolo Peroni – Marco Guarnerio)

C’era una stella in cielo
un po’ incazzata
Che si sentiva brutta ed impacciata
Voleva essere
importante
Una gran diva ammirata ed elegante.

Cosi’ vagava in cielo
in cerca di una soluzione
E fu accecata a un tratto
da un grandissimo bagliore
Vide la Luna grande sbiancare il cielo
Penso’: “Io voglio diventare
come lei davvero!”
La stella ando’ dal Vento
Che le rispose: “Guarda,
non ho proprio tempo!”
E il Vento la mando’ dal Mare
Che contrariato disse:
“Ho altro a cui pensare!”
Favola semplice
Di una stella che non
si vuole accettare
Favola strana
Di una stella incazzata
solo perche’ e’ normale.

Ora la stella in cielo
dal Sole l’han mandata
Il Sole ha detto:
“Tu non devi essere incazzata
La Luna che tu vedi
non brilla certo sola
Son’io che getto
la mia luce su lei mentre vola!”

La stella a questo punto
rimase assai stupita:
“Ed io come una scema
che mi complico la vita
Pensando che e’ importante
essere come la Luna
Io sono solo io e questa e’
solo una fortuna!”
La stella l’ha capita
E la lezione certo l’e’ servita
E come lei le altre stelle
in cielo Per questo splendono per davvero
Favola semplice
Di una stella che non si vuole accettare
Favola strana
Di una stella incazzata solo perche’ e’ normale.
Favola semplice
Di una stella che non si vuole accettare
Favola strana
Di una stella incazzata solo perche’ e’ normale.
Favola semplice
Favola semplice

1993

Massimo sei molto convincente, anche se non serve convincere, serve stringersi in una nuova lega quella dei coerenti alla NATURA, coloro che riconoscono un SIGNORE a gestire l' intricato ma amorevole e gratuito meccanismo della CREAZIONE, dove chi fa pentole ma non coperchi si vedrà inesorabilmente tolta di mano l' umanità e si vedrà al cospetto del GIUDICE metafisico a rendere conto dell' abuso perpetrato nell' illusione dell' onnipotenza, tutti gli altri, i pentiti, saranno perdonati compresi noi, se avremo abusato della verità . . . . . grazie Massimo !

melting pot and cop.jpg

VACCINO COVID: UN FLOP COLOSSALE?

Più passa il tempo e più mi convinco che la grandiosa “operazione vaccino” del prossimo anno sarà un flop a livello globale.

Certamente, i vaccini arriveranno, e certamente ci saranno decine di milioni di persone che correranno a farseli. Ma questo non si trasformerà necessariamente nella grande operazione di vaccinazione globale sognata dai vari Bill Gates, Fauci e Burioni.

C’è infatti ormai nella popolazione mondiale una diffidenza molto diffusa verso il nuovo vaccino, e questa diffidenza sarà molto difficile da eliminare nell’arco di pochi mesi. Anzi, rischia solo di aumentare.

Ormai il mondo ha assistito in diretta tv alla svergognata rincorsa fra le varie case farmaceutiche per essere le prime ad assicurarsi una buona fetta di mercato. E questo spettacolo indegno ha lasciato il segno anche nelle persone meno preparate. Diversi sondaggi nei vari paesi occidentali (Italia, Francia, Usa) riportano che una cifra oscillante fra il 30 e il 50% della popolazione non ha intenzione di vaccinarsi, almeno non subito.

Oltre tutto, alla svergognata corsa al successo a cui abbiamo assistito nelle scorse settimane verrà anche ad aggiungersi un inevitabile caos sempre crescente nell’informazione: ci saranno giornalisti – pagati da certe farmaceutiche – che metteranno in dubbio la validità dei prodotti di altre farmaceutiche concorrenti; ci saranno discussioni infinite sull’efficacia e sulla sicurezza effettive di questi vaccini; ci saranno polemiche sempre più esasperate fra i virologi, per sostenere l’una piuttosto che l’altra tesi; ci sarà la guerra fra coloro che vogliono mettere l’obbligo a tutti i costi e coloro che vogliono difendere i diritti della persona; ci saranno le prime reazioni avverse alle vaccinazioni, seguite da interminabili discussioni su cosa le abbia veramente causate.

Voleranno gli stracci, a tutti i livelli e in tutte le direzioni. E tutto questo caos non potrà che aumentare ancora di più il senso di diffidenza che la gente prova verso i vaccini.

A questo si aggiunga che molto probabilmente sarà la stessa classe medica a rifiutare l’obbligo di vaccinarsi, e naturalmente la gente dirà “se il mio medico non si vaccina, perché mai dovrei farlo io?”

Naturalmente, a quel punto, i media cercheranno un colpevole, e proveranno ad addossare la colpa ai cosiddetti “no-vax”. Diranno “quest’insuccesso è colpa di tutta quella gente che fa propaganda contro i vaccini”. Ma sarà una tesi molto difficile da sostenere, anche perché significherebbe riconoscere ai cosiddetti “no-vax” un potere mediatico che chiaramente non hanno mai avuto.

I media cercheranno il colpevole dappertutto, ma non in casa propria. Sono infatti gli stessi media, che continuano a rilanciare con titoli cubitali l’avvento del vaccino come se fosse la venuta del Salvatore, ad alimentare a livello inconscio l’insicurezza e la diffidenza della popolazione. E più aumenta la diffidenza più i media – invece di correggere il proprio errore – calcano la mano per far contenti i loro padroni. Questo non potrà che portare a nuove tensioni e a nuove esasperazioni.

E così il prossimo anno sembra destinato a diventare l’anno del caos e del tutti contro tutti.

Ma c’è anche qualcosa di più. Quello che molti hanno definito “The Big Reset” potrebbe diventare anche “The Big Awakening”, e cioè il grande risveglio, l’anno in cui la popolazione mondiale inizierà a scrollarsi di dosso definitivamente il giogo imposto nelle loro menti dalla dittatura mediatica.

Se questo succederà o meno, dipenderà anche molto da ciò che farà ciascuno di noi. Oggi non basta più capire, bisogna anche agire, cercando di far capire agli altri quello che abbiamo già capito noi.

Massimo Mazzucco

testa di turco

castelbuonese!

testa di turco castelbuonese natalizia 2

BYE BYE

and thank you  Mr. ARECIBO!

112200847-9f377e12-4d80-4632-a586-32f26c

1964-2020

thisone_copy_450x.webp
220px-Answer_to_Life.png
arecibo.jpg
are ci bo portorico.jpg
a r e c i b o p.jpg

57 anni di onorata carriera,

tante scoperte ed evidenze

qualche filmato romanzesco

o di divulgazione, veicolo per specialisti e procuratore di sogni fantascientifici per tanti giovani del XX° secolo . . . ARECIBO, il radiotelescopio non c' è più, o meglio non è recuperabile, è morto, perchè aveva un' anima, l' anima di un gigante pacioccone e di grandi vedute . . . . . . . .  un raccoglitore di echi astrali e astronomici, un catalizzatore unico di racconti grandi quanto l' UNIVERSO, un indagatore di voci altre (aliene), una palestra prestigiosa per i migliori talenti dell' indagine astronomica e fisica . . . .   BYE BYE Mr. ARECIBO!

ora il gigante erede si trova in cina e si chiama f.a.s.t.

cina telescopio radio F A S T  511.jpg

Five hundred meter  (500 metri )

​

Aperture

​

Spherical

​

Telescope

​

RATAN_600_crop.jpg

RATAN-600 telescopio "zio" in alta Russia. 576 m diam.

dal 11 12 2020      PUNTO 9

               del giornale discontinuo "il punto "

logo IL PUNTO.png
istockphoto-453648771-612x612.jpg
PAGE.jpg
bottom of page