top of page
F01L_Lira_costellazione_2.gif
F01L_Lira_costellazione_2.gif
F01L_Lira_costellazione_2.gif

V  E  G  A

1_0S7nB1ewP9zvALc8gknq5A.jpeg

mangiare il più possibile  VEGANO!                  

vega.jpg

un salame verde, appetitoso, ma senza carne, sostituita da ortaggi . . . . . . . . . . . 

per le proteine, usa i legumi, 

per la vitamina B12 è necessario un integratore

bere molta acqua . . . . . 

preferire i cibi vicini (locali)

muoversi molto o per sport o per lavoro, ma muoversi . . . .

evitare i voluttuari di tutti i tipi, soprattutto quelli pieni di zucchero . . . 

uova, formaggi e pesce sono da limitare . . . 

adattare a sè le scelte . . . . . . . . 

mangiare poco, se si ha fame e alzarsi da tavola con ancora un po' d' appetito . . . . 

78 kg!   NOoooooooooooo ! Andava così bene ero quasi a 76kg e per Natale '20 ero sicuro che sarei arrivato a 73 . . . la meta agognata dopo un anno e mezzo di dieta e visite mensili dal dietologo  . . e invece, mi torna Paolo che vuole aumentare di peso e io, vedendo quello che mangia mi aggrego e dopo soli 11 giorni dall' ultima visita che segnava i miei 76 kg adesso son di nuovo 78 PORCO CAN!!!!!!  - - - - - - - - - - - -  necèssita    punizione terapeutica 

                          almeno tre giorni di digiuno completo a sole medicine e acqua  . . .   per recuperare i 75 kg !  e poi proseguire fino a Natale per i 73 . . .  la prossima visita dal dietologo è per il 18 dicembre (venerdì ) 

73_3_l.gif
687474703a2f2f64696c65747461636174612e63
fad577379291ba0b60f7430922245a1b.png
AE7B6B1A-4DE8-4304-A925-BFD0FECB6BA8-3-1
153-1538083_go-to-image-kangaroo-icon-pn
3337-cartoon-giraffe-clip-art.png

verso i 65 kg

verso gli 80kg

3385-thickbox_default.jpg
camcang.jpg
questa stagione della vita è speciale, è molto particolare . . . .  io l' affronto in un misto di memoria, possibilità, recuperi, lasciar andare, vanità e nuovi spunti, quelli che nascono senza trucco e bisogno, ma che ti vengono a trovare oppure il loro contrario, l' assenza, l' inerzia, l' abbandono e la vacuità . . .  poi si muore e dall' altra parte  . . . (?)  . . . . .   non sarà il credo religioso, non sarà il niente statico vissuto senza tempo con la sola coscienza oppure, e me lo auguro, tutto il contrario, un rutilare di possibilità da scegliere, da rivivere, da riproporre con chi sceglierai, pur non avendone la contezza  . . . .  ebbene, qui lo dico . . . . .  scrivo come se qualcuno mi dettasse, scrivo e voglio amare, perchè temo l' esatto contrario il non amare ma odiare e ancor più l' incastrato NULLA, cioè il non scegliere, il non vivere, il non desiderare, il non provare  . . . . . . . . .   ma bando alle ciance . . .  cos'è che spinge un monaco schaolin ad allenarsi soffrendo, digiunando, privandosi di piaceri e avventure, ma concentrandosi solo sull' irrobustimento del corpo e dell' anima? Forse che qualcuno si meravigli e ti lodi ? forse ambire ad un potere su tutti o forse semplicemente sentirsi adatto a ciò oppure NO  . . . . .  mi fermo qui: c' è molto ma non c' è tutto ! e infine cosa ha spinto Robin Williams a suicidarsi ? lui che aveva simulato per tutta la vita situazioni e coscienze diversissime  . . . . .lui è arrivato ad una conclusione veramente triste  . . .  p e r c h è ?   
khawam.jpg

Pur mantenendo intatte le sue capacità di adattarsi a molti ruoli, negli ultimi anni ha vissuto la difficoltà di essere in parte dimenticato dal pubblico e di non ricevere l'appoggio della critica, ritornando caro al grande pubblico incarnando la statua di cera del presidente Theodore Roosevelt al fianco di Ben Stiller nella trilogia di Una notte al museo. Dopo alcuni problemi di salute superati negli anni, Williams morì suicida l'11 agosto 2014, poco tempo dopo che gli era stata diagnosticata una grave malattia neurodegenerativa.

alla ricerca di ciò che conta per te, ma soprattutto, conta per gli altri, serviti d' esempi, ma non li imitare, tu devi cercare di scoprire quello che possiedi veramente . . . . . 

Robin_Williams_2011a_(2).jpg

il nostro corpo è il nostro libro, un libro ispirato e sincero, nei suoi trionfi e nei suoi limiti, il corpo ti insegna e ti abbandona temporaneamente . . . . .  una cosa resta anche mentre dormi e sogni, anche nel successo e nella disperazione, nell' inganno, nelle false verità destinate ad essere sostituite e la stessa cosa succede a tutti . . . .  impara quindi dal corpo, ma consiglialo, accettalo, sostienilo e salvaguardalo con l' anima che non dorme mai, anzi proprio mentre dormi ti parla e ti indirizza . . .  soprattutto ad amare tutti i tuoi simili e anche le meravigliose cose che la natura ti mette a fianco, dentro e intorno !  quindi se affronti una cosa come quella qui sotto, devi innanzitutto sapere che la puoi fare se riguarda te  . . altrimenti NO ! 

Biden vince, il vaccino è vicino, il contagio rispetta il Natale, le televisioni marciano a tutto ritmo, i giornalisti scrivono libri ottimistici ma tu devi obbedire, ma l' economia deve chiedere il prestito, ma i negazionisti sono alla disfatta . . . . . . ma che belle notizie, ti tirano su di morale . . . . . allora diciamolo: comunque il dissenso ragionato, prudente, modificabile, sincero, coerente e informato SERVE ANCORA, serve sempre se si crede fermamente alla democrazia . . . se no . . . si avrà fatto il proprio dovere secondo la propria migliore natura !

"Mi chiamo Monk, Thelonius Monk:

E ho qualcosa in testa che vi devo proprio raccontare.

Ogni silenzio è diverso da un altro

Ci sono silenzi di cui non ci accorgiamo

Altri che ci prendono alle spalle e ci imprigionano nel gelo

Silenzi che ci cullano

E altri che ci riempiono di inquietudine

Silenzi che rendono tutto più chiaro,come una vampata di luce

E silenzi oscuri, in cui brancoliamo storditi

Silenzi in cui nasce una bufera di pensieri

E silenzi che generano altri silenzi da cui altro silenzio nasce"...

Stefano Benni

si stanno delineando e sedimentando le prossime normalità dopo lo sfogare della pandemia: vaccino/vicino, U.S.A. in mano ai democratici, merci e tecnologie dalla CINA, ridisegno del territorio, rete elettromagnetica di comunicazione e controllo, nuovi lavori con meno diritti, divisione fra persone utili e persone inutili, lotta ai dissidenti, polizie impiegate nell' ordine imposto e inevitabile, un mondo di obbedienti assistiti trastullati esseri umani . . . . . in questo scenario, io, che nella mia vita mi son sempre adattato, potrei anche adattarmi di nuovo, ma se una vocina interna mi sussurra che questo non è vivere, questo è sopravvivere, allora solo seguendo l' autenticità e la compagnia con i simili si potrà trovare una ragione resistente per tenersi pronti al LORO fallimento . . . . . . se la storia lo mostrerà . . . . .

crollato tutto . . ora si ricostruisce, ma niente meriti o pretese, si ricostruisce respirando, digiunando, parlando, sorridendo, rinunciando o pretendendo . . insomma vita normale, ma basata sulle verità non sulle narrazioni . . . . . . e soprattutto facendo il tifo per chi ha prospettive di vita a venire  . . . . .  insomma l' umore è quasi tutto, la vicinanza con chi scegli anche  . . . . . la immediatezza meglio che la strategia, la strategia meglio che la bugia, la bugia meglio che il tradimento, il tradimento  . . . . . . il tradimento  . . . .  Dante lo riteneva la massima colpa da scontare  . . . . . . . . . . . . . .

albero-della-vita-in-legno-cm-50.jpg
albero-della-vita-in-legno-cm-50.jpg
albero-della-vita-in-legno-cm-50.jpg
soulsun.jpg
olivo.png
parole sante.jpg
alloro.gif
stem.jpg
stem.jpg
separatore.jpg
thisone_copy_450x.webp
48-10.png
bottom of page