top of page

 Avevo fatto a suo tempo una promessa alla Madonna della neve su a Forcella, ma questo prima della legge Fornero . . . ora mantengo la promessa e vado su a piedi al Santuario . . . ma sbaglio e mi trovo da un' altra parte . . . Beh, non è stato uno sbaglio perchè sono arrivato sotto la pioggia insieme al mio cane all' OASI DELLA PACE, ambiente sereno bello curato e probabilmente benedetto . . dove le parole SILENZIO, PREGHIERA e MEDITAZIONE sono le parole scelte per chi pellegrino raggiunge questo posto alle falde del monte Misma . . . .

 Mi son mangiato uno dei panini più graditi della mia vita, salame e formaggio, un bel bicchiere di vino e uno di acqua fresca, un caffè corretto senza raggiungere i sei euro! Mi sono poi rimesso in cammino leggero e soddisfatto!

A Maria ho chiesto di farmi rimanere a lungo così come adesso, un po' acciaccato, ma ancora valido e contento . . nè di più nè di meno e Lei, che può farmi da scorta sia nel peggio che nel meglio se mi accontenta intercedendo verso le potenze divine, avrà ascoltato il mio sincero volere!  

 QUESTA MAGNIFICA E GIOIOSA CANZONE HA 50 ANNI, MA NON SE LI SENTE . . E NINA ZILLI L' HA PROPRIO ONORATA !!!!

 La parola STELLA è molto presente nelle canzoni . . . ne ho scelta una che a me piace molto !

  e  per finire questa pagina di promesse preghiere e passeggiate meditabonde un omaggio a mia cugina: spiritosa, vitalistica e ora più tranquilla di quando era giovane e irruenta . . ciao e auguri a te !!!!

 PS: un brano di due grandi della musica uno vivo, uno andato, ma più vivo che mai !!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ShEQL5ID2Go&feature=youtu.be

 

bottom of page