top of page
crog.jpg
perla.jpg
cozze.jpg

cozzeeperle

e siamo arrivati al 2 maggio 2020

                il mare rumoreggia agli scogli erosi

ed io mi aggrappo intrepido a protezione dei miei tesori

​

e io mi rinnovo e proseguo a respirare il mare, le sue spume, i suoi orizzonti e profondità . . . . . 

e da qui, abbarbicato e un po' protetto, non mi sento mai reietto

               son d' orgoglio rivestito e non giungo a mal partito

              perchè il tempo è galantuomo appannaggio d' ogni uomo

            e la cara verità prima o poi spunta e va,  emendando  qua e là

              le notizie e le violenze, le pretese e le carenze

                or sono Anonymous ora mi firmo prendo a prestito dalla rete quel che è degno 

                                                                                                      e che vedrete !!!!! vedrete, vedrete !

crogiolo.jpg
ripartiamo dal mare.jpg

sono collegato a molte piattaforme e servizi

fabioranieriY.jpg
youtube-logo-full-color-3941676144.png
ilpostodellaviola.jpg
200px-Facebook_f_logo_(2019).svg.png
mariocase98.jpg
200px-Facebook_f_logo_(2019).svg.png
dodicesima fenice.webp
wix00.png
c tv.png
PTV_logo_completo.jpg
logo_blue_traccia.png
clipart-boat-passenger-boat-2.gif
gessicambrosioni a quadro.jpg

e si apre il giorno come fosse notte, su una vista buia, dove una luce non basta, un rumore non consola, una brezza non rassicura, un pensiero non si fa strada, una invenzione non decolla, un desiderio sta ancora seduto sulla sedia dondolante dei perchè  . . . . . . . . . . .

ma il giorno procede come sempre e ci chiede di essere onorato e riempito come è stato nel recente passato . . . corona o non corona !

home mc-oltre.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
cozzeeperle pag.jpg
clessidra-in-vetro-su-base-nera-1000-7-3

la paura è palpabile, l' incertezza è misurabile, l' incontro è immaginato, la solitudine è mitigata, il lavoro è sospeso, la stagione è pretesa, la valigia è sospesa, la realtà è rappresa . .  il nemico non è LUI, o non solo lui, il nemico ci chiede solo di parlargli perchè possa convincersi che noi, gli organismi cosiddetti superiori siano degni di restare e fare, di dare un senso a chi non c' è più, onorandone con un caro saluto e un sincero ricordo quello che sono stati tutti  . . . . 

clipart-boat-passenger-boat-2.gif
ANGELINO 2.jpg
segnali_di_fumo.gif
imagescoronairus.jpg

lo vediamo

lo indaghiamo

lo combattiamo

lo temiamo

ma in effetti

non siamo ancora capaci

di capirlo

​

imagestro2.jpg
scettro malefica.jpg

nuvole per segnali

come ai tempi dei pellerossa

meschini e umiliati

non abbiamo ancora capito

che tornare a ieri

non si può e non si deve

PIU'

​

una magia, una intuizione,

una richiesta di soccorso

una nuova coscienza

una convinta adesione

ai trucchi di Merlino

una attesa di incontri

astrali

il tronco è morto

un albero possente giace

ma da esso nasce

l' alberello nuovo

la giovane sostanza

che ricorda tutto

che spera tutto

che si propone

come il NUOVO tutto !

encarsio logo.webp

io sono stato un operatore scolastico

ho affrontato e convissuto con centinaia di alunni della scuola media (10-15 anni)

senza infamia e senza lode ho vissuto, animato, proposto e abbandonato progetti, cambiamenti e adattamenti più o meno convinti e convincenti, ho gustato successi, ho conosciuto eccellenze e mediocrità, efficienze e superficialità, ho onorato come ho potuto doveri, obblighi, diritti e delusioni, ho fatto la stessa strada di tanti colleghi, amici e dettrattori, fossero componenti di tante famiglie o lavoratori della scuola come me . . . . .  ho lasciato echi di presenza, significatività e azione superflua se non dannosa . . . . . HO MATURATO UNA MIA VISIONE, UNA MIA SFACCETTATURA, UNA INTUIZIONE E UNA DISPONIBILITA' CHE STANNO LI' E QUI A DISPOSIZIONE  . . . 

HO CHIAMATO TUTTO CIO'   "encarsiologia"                      ( TRASVERSOLOGIA )

95490851_115648890127679_818438272598199
pigna.webp
botte di cultura.webp

pensa che ti pensa

ho ritenuto che è segno di serietà e convinzione

non fare da semplice cassa di risonanza, ma è più onorevole essere corda sonora, essere disciplina, salvare il meglio di un rapporto applicando la generosità sincera, la competenza accettabile, la resistenza alla fatica e alla stanchezza, la disponibilità a cambiare o ad adattare, l' incontro favorito tra materie, sensibilità, avversioni, scontri e alternative, senza rimpiangere troppo i fallimenti o i superamenti di metodo e di stile . . . . 

quarzo_citrino_più_ametista_-_ametrino.

Angelino

l' entusiasta

un po' cretino !

              ANONYMOUS

​

               LUCE PINEALE

 

BARILE DELLE CONOSCENZE

The-Yin-and-Yang-of-entrepreneurship.jpg
punt dx.png
punt sx.png
Città-di-Castello.jpg
bg.gif
cefalu-1.jpg.webp

ora che i visitatori hanno letto si apre la possibilità di interazione fra noi, sia per criticare, sia per lodare, soprattutto per scambiare qualcosa senza perdere niente di NOI   

nel nome di quel detto che afferma :                        

​

istockphoto-821045966-170x170.jpg
Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!

 

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.

                                              Frase di George Bernard Shaw

images.jpg
rocca.jpg

benvenuti

a tutti,

amici, nemici, estimatori, curiosi, indifferenti, arrabbiati, contrari, favorevoli, confusi . . . . .

il nuovo sito 2020-2021

mario2021 icona nuovo sito.jpg

io come mi pongo, come frequentatore della rete mondiale, come essere con aspettative, come personaggio e complesso di emozione, carattere, educazione, preferenze e scelta . . . .(?)

MONDO_INFORMAZIONE_ALTERNATIVA.jpg

tutto passa per l' INFORMAZIONE, le opinioni, le conoscenze, le scelte di campo, le smentite, le tendenze, i voti,le adesioni,i danni, i coinvolgimenti, le FREGATURE, il POTERE . . . . . . . . . 

si può essere amici, ma si può essere divisi irreparabilmente perchè non si è daccordo su qualcosa che poggia proprio sull' INFORMAZIONE  . . . . 

poi ci sono gli interessi, i gusti, le amicizie, gli affetti, la tendenza caratteriale a subire o a conquistare, l' avversione verso categorie specifiche nella politica, nella scienza , nell' economia, nella appartenenza fino al condominio o al gruppo del BAR  . . . . . 

Si protegge la propria professione, i legami con il lavoro o il possesso di beni, il prestigio che si ricava da come ci si pone o non ci si pone  . . . .  il trasporto idealista, la scelta di campo morale etica religiosa o il disinteresse egoistico di chi vede l' orizzonte del proprio piacere e della soddisfazione narcisistica come obiettivo irrinunciabile, l' amore per la tecnologia avanzata, per il denaro abbondante, per il successo con le persone specie quelle dell' altro sesso . . . tutto ciò è degno d' essere vissuto e si rifiuta quello che tende ad impedirtelo . . . . 

UN ESEMPIO: (?) io conosco in rete una persona e con quella stringo una spontanea e trasparente amicizia, però poi divergenze di idee, di esperienze, di professione e di carattere INESORABILMENTE e spiacevolmente ci separa e ci ridimensiona . .  chi avrà ragione ? Nessuno dei due, o tutti e due,fatte le debite differenze di cultura, di sensibilità, di autorevolezza . . . . .  

​

Paolo Velletrani Torniamo indietro nel tempo ,l'oscurantismo,a proposito ,ma siamo sicuri che la terra sia rotonda,o meglio geoide? Potrebbe essere piatta,quadrata,triangolare. E i vaccini? ma si ,sono responsabili dell'autismo!E le scie? Gli uomini sulla Luna? Ma certo che no,tutto come in un film girato in qualche deserto ! E le torri gemelle ,ma quale attacco terroristico,gli Americani hanno organizzato tutto per poi andare a eliminare Bill Laden, altrimenti non avrebbero potuto giustificare la sua cattura ed esecuzione.E che dire dei negazionisti,secondo i quali non sono mai esistiti i campi di concentramento,ma quale milioni di morti nei lager,pura invenzione propagandistica. Ah ,dimenticavo gli antibiotici ,se un bambino ,ad esempio,avesse un'otite media purulenta,ma scherziamo ,gli diamo un antibiotico magari per 10 giorni? Ma no ,medicine alternative ,una mano santa,se poi dovesse morire per meningoencefalite,la colpa ,ovviamente,non sarà legata alla somministrazione di acqua fresca ! Ricordate il caso del bambino morto proprio per questo motivo? E la Senatrice Segre? Modiano? Anna Frank? Sicuramente hanno mentito ,le loro storie inventate.Il Razzismo ? non esiste ,sono loro che sono Negri!

1) le conquiste dell' uomo non devono essere negate per presa posizione, ma gli indizi che le rendono processabili non sono sempre allucinati e scorretti, fantasiosi e improbabili, possono cioè portare alla luce serie incongruenze e possibili menzogne opportune e opportuniste di chi dall' alto del proprio potere le emette e le rinforza a scopi di dominio e non di condivisione . . . .

mentanamazzucco nov 2019.jpg

Paolo è un amico, lo ha dimostrato più volte,

 e lo stesso vale per me nei suoi confronti, ma dopo aver letto il suo post qui riportato, quella amicizia entra in stridore conflittuale rispetto a molti argomenti di attualità che dividono molta gente in rete . . . . . .  Lui, più che stimabile persona, dalla vita limpida e impegnata, con una carriera alle spalle e presente molto encomiabile e io,un oscuro, ma appassionato cultore delle ipotesi alternative al raccontato principale, all' evidente senza critica, al voluto con capillarità e assiduità, al raccontato con enfasi ed entusiasmo, all' abitudinario venduto e comprato senza contestazione, non riesco a tacere ed ecco che quella amicizia si incrina, pur nel rispetto assoluto della nostra singola identità . . . . . .  io auspico che la fede comune per l' accettazione delle differenze e delle argomentazioni, pur non cambiandoci profondamente, siano prese come cosa necessaria nell' incessante processo del confronto di democrazia e di rispetto  . . . . 

il dominio è quello dell' industria che si fa sempre pagare, è la pubblicità che enfatizza, il documento che si manipola o si crea verosimile ma non vero, il danno che si nasconde o si liquida a patto di non essere diffuso come notizia . . .

2) prendere posizione e non ammettere confutazioni e proposta di letture altre del fenomeno, non è automaticamente segno di malafede, idiozia, superficialità, o meglio non lo è sempre e per tutte le confutazioni, bisogna pur distinguere le ipotesi balorde di terrapiatta da quelle che dubitano sulla dinamica dell' attentato alle Torri gemelle dell’ 11 settembre 2001 con le conseguenze che hanno generato, non ultima la falsa fialetta di arma chimica rivelatasi poi scopertamente menzognera . . . .  oppure la negazione di quel bimbo danneggiato irreversibilmente dopo una vaccinazione . .  che sì, può anche essere evento rarissimo, ma che pur ha segnato la rovina di una vita rispetto alla possibilità della stessa senza vaccinazione  . . . . .e che dire di come abbiamo metabolizzato (Giapponesi a parte) le due esplosioni nucleari di Hiroshima e Nagasaki come inevitabili e così archiviarle nella mente e nel cuore come eventi senza colpevoli e senza crudeli esercitatori del peggior potere dell’ uomo sull’ uomo.

 3) argomentare con l' uso di ironie, sottovalutazioni e finta sordità come pure accusare senza prova e per moto di sangue e umore invece che ragionando sono brutte copie del miglior dialogo che prevede sempre il rispetto, la ammissione e la argomentazione affiancate e interattive fino alla scelta di un NUOVO modo di procedere, che salva la amicizia sulla partigianeria, il ringraziamento sulla censura, l' amorevole distinzione sull’ accatastamento generalizzato . . . .  
cozze.jpg

cozzeeperle

perla.jpg
Exploring-Fano-in-Le-Marche-3.jpg
ARTE109018.jpg
ariaacquaterra e fuoco.jpg

io comunque, per mio carattere, amo attendere a braccia conserte e controllare i pur frequenti voli di fantasia sfrenata, preferendo le porte aperte ai chiavistelli, il brulichio di tanti corpi e menti ai deserti disperati e tristi dell' inazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

iomidimenticoquasidime.jpg
COPIA di questo SITO
da qui.jpg

 da qui

 si parte da ciò

 che si è sicuri

 che si sa

 si crede e si spera

 poi si chiede in giro

 e si fa tesoro

 scegliendo cosa sì e cosa no

 poi se ci si pente

 si può anche dire

 scusate ho sbagliato !

punto sul SARS2-COVID19

è ora di fare autopsie

si deduce l' effetto polveri-sottili sul Virus

si norma il comportamento per limitare

i contagi

si eseguono ricerche statistiche a campione

si comunicano i risultati senza competizione

si da' lavoro a giovani ricercatori

del settore medico

si interrompono interventi inutili o dannosi dimostrati

si guarda ai modelli diversi dal nostro

si aiutano tutte le imprese danneggiate

si fa una buona e continua guardia

anche questo è lavoro

si scoraggiano furbizie, bugie, opportunismi

si rifiutano contratti capestro

si evitano interventi con debito allegato

si incentiva l' iniziativa

si aiutano le categorie non protette o non sindacalizzate

ci si da' appuntamento fra un anno e mezzo PER VERIFICARE

Grazie Tino

le tue lezioni on-line

hanno contribuito

a migliorare

di molto

il mio personale

stile POP.

cascata.jpg

l' acqua cade, dall' alto e rumoreggia, schiuma, spruzza, ondeggia e si placa, poi continua a scorrere pacifica e detersa . . . . questa situazione che oggi viviamo è di precipitazione e scombinamento . . . . ma il destino è di essere incanalati in letti più ampi e tranquilli . . . . ma chi ci incanala? Come sempre chi ha più soldi, potere, tecnologie e capacità coordinatorie, chi pensando a sè non si fa scrupolo di muovere gli altri,di convincerli e di corromperli se è il caso, di far leva sulle debolezze e non  sui diritti e sull'amore, sarebbe inconcepibile che chi mira a trarre profitto si possa commuovere e si possa donare  . . quindi solo da un potente unico e designato nostro amico vero, possiamo aspettare salvezza e rispetto, dono e condivisione . . ma dov' è costui ? intanto precipitiamo più o meno convinti verso valle . . . . .  troveremo infine il mare, lambiremo gli scogli, troveremo cozze e ostriche, le cozze facile cibo, le ostriche difficile pesca e incerta sorpresa . . . .il meraviglioso dramma di chi vuole e non può, di chi può e non vuole, di chi vorrebbe ma non riesce, di chi potrebbe ma non sa e via così nell' infinito mare dove una energia sconosciuta ci riporterà da capo  . . . . 

cozze e perle.jpg
cornici010.gif

ogni tanto . . . .

​

           fare niente !

.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 

                 faccio siti dal 2001, un po' di pratica me la son fatta e quello che mi piace, il meglio, cerco di metterlo qui . . .            
TAVOLA E GRAAL.jpg

Scienza

e

Spirito

sanmarco rainbow.jpg

fiaba

e

realtà

CRUCIVERBA WEB.jpg
spettro.jpg

logos

e

logica

spettro

delle mie brame

61ZnnShs+cL._SX425_.jpg
mpepatadicozze.jpg
perla-tahiti.jpg
Pietra-Acciaio-Perla-Sintetica-Bianca-Br
realistic-pearls-set-round-white-260nw-1
Various_pearls.jpg
Anello-Pandora-Perla.jpg
spaghetti alla tarantina.jpg

con le perle compri il cibo, con il cibo vai alla ricerca delle perle, cibo e perle sono complementari

immagine-alta-vicina-realistica-delle-co

oggi MI parlerò e quindi VI parlerò del SOGNO: Perchè? Perchè ho deciso che son stanco di ME, del me abitudinario, autoprotettivo,illuso, speranzoso, prudente inserito, scostato e non compreso forse a ragione . . . . . . . Parlero di quel che ho creduto di essere, dei legami di sangue con la mia famiglia d' origine e di quello che lascio a chi continua . . oh, non è che mi senta alla vigilia della partenza per il viaggio più lungo che come tutti dovrò anche IO fare . . . . . è che la mattina alla sveglia vedo chiaro per un po' e sono inesorabile più con me che con tutti gli altri . .  poi mi alzo e la routine prende il sopravvento, la capacità a determinare soluzioni brillanti e definitive mi abbandona o non ce l' ho, i legami non sono richiesti o non servono nè a me nè agli altri, le cose scontate, possedute, definite e cercate stanno per conto loro . . .  ma  . . .  se siete arrivati a leggere fin qui vi domanderete . .  embè ?  questo che vuole, chi se ne frega di quello che afferma . . è che penso che molti di voi siano nella mia stessa barca, è che penso che scrivere aiuti a depositare per un po' quello che la mente e il cuore sentono e poi ho ancora l' illusione residua di essere un po' un " Tommasi di Lampedusa " cioè uno che sta scrivendo il suo capolavoro, ma che tutto verrà alla luce quando la mia luce si " stuterà " ... e si riappiccerà  . . . . . 

esaminiamo . .  dunque: nel sogno avvengono cose illogiche in apparenza, si delineano confronti tra quello che accade e quello che si pensa di ciò che accade e tutto nasce da sè, non da altri . . quindi quando ti svegli, se ricordi cosa hai sognato, trai un giudizio sul tuo valore  o sulla tua inconsistenza personale e sociale . . . però quando inizi la giornata sei più determinato, perchè il sogno ti toglie gli scrupoli, le indecisioni, le influenze ecc . . . . quindi seguite i sogni, quelli che vi incontrano la notte, quelli che vi scaraventano in situazioni atemporali nel tempo, aspaziali nello spazio, asociali nella società, aidentitarie nel riconoscere chi si è e si è stato  . . . . . 

letto questa mattina sul corriere della sera a firma Alessandro D' Avenia : "  Se non vogliamo ingigantire problemi trascurabili e trascurare problemi giganteschi dobbiamo smettere di farci «inter-rompere» di continuo da paura e choc. In Smetti di leggere notizie, Rolf Dobelli dimostra che l’eccesso di notizie è come l’alcol, dà dipendenza e indebolisce progressivamente l’attenzione: così dal 2010 ha smesso di «informarsi» continuamente, senza per questo aver perso niente di importante, anzi ha guadagnato in conoscenza delle cose e in lucidità di scelta. " 

 

Io aggiungo invece: mèdita sull' ultimo sogno e se sogni ad occhi aperti, non  farti troppo frenare dall' illogicità e dalla inconsistenza, spesso queste cose descrivono meglio delle abitudini reali e delle imposizioni e pressioni mediatiche, i tanti colori della realtà ! 

​

​

credetemi, seguire i sogni è ancora utile e bello!

.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 

                 faccio siti dal 2001, un po' di pratica me la son fatta e quello che mi piace, il meglio, cerco di metterlo qui . . .            
giornale.gif

il punto

immagine-alta-vicina-realistica-delle-co

faccio nascere

un giornale

discontinuo che chiamo:

è niente

è tutto

è l' essenza della collaborazione

è la solitudine

è il creatore

è l' inutile

è l' ovvio

è l' avvìo

è l' impalpabile

è il punto e basta !

​

prima pagine del punto.jpg

primo pezzo.

Ma chi è TRUMP?      inconsapevole e arruolato

                               Daniele Trevisani

logoilpunto miniaturas.jpg

secondo pezzo

logoilpunto miniaturas.jpg

parallele, incidenti e divergenti

fra Americani e Italiani             consapevole e disertore

                                                          Mario S

noi siamo noi, loro sono loro. Noi siamo familiari, amici al bar, ridanciani, ma pieni di buon senso e dì appetito sveglio e immediato, ci accontentiamo di poco ma quel poco diventa il nostro mondo e siamo disposti a difenderlo anche contro grossi nemici o supposti tali,come pure ci incantiamo davanti alle gomme da masticare, alle ragazze facili e giocherellone, alle auto lanciate in folle corsa e allo sballo da droghe o alcolici . . . . 
Loro invece ci propongono attraverso gli spettacoli, i film, le biografie amplificate, gli abiti sgargianti, i viaggi estremi e le sfide sportive rudi e impossibili, un modello che NON PUO' MAI ESSERE IL NOSTRO se no la mamma chi la sente e il papà, disteso frustrato e vinto davanti a quelle scelte potrebbe anche morire !
Quindi gli americani restano americani e l' italiano resta italiano, anche in America. Questo naturalmente per sommi capi e secondo una iconografia di luoghi comuni ed esempi locali e spiccioli. Anche noi abbiamo tipi alla Alex Bellini, star alla Jovanotti, dannati e belli o belli e problematici alla Scamarcio, ma restiamo sempre un po' Antonio Albanese, lunari, gestuali, esagerati, vogliosi, frustrati, imitatori, calvi e con  la pancetta anche se magnifici teatranti !   Capìto, resta solo da esserne orgogliosi e proporci senza vergogna o sensi d' inferiorità: mica bisogna dar retta a Feltri !
logoilpunto miniaturas.jpg
ital.jpg

terzo pezzo

musica a Città di Castello                  Mario S.

Sono nato a Città di Castello in alta Umbria e ci son vissuto fino ai 23 anni. E' lì che ho avuto esperienze, incontri, scontri, delusioni, successi e rodaggio di sensi e sentimenti. Lì si è formata la mia cultura, fra libri, Genitori educanti, fedi e adesioni, lì qualche amico e storiella amorosa, lì cavolate, dolori, paure, messe sacrali e identità per le scelte e le passioni, per le convenienze e le prudenze: Città di Castello, contadini, preti, sottane e giovanetti pigri o vogliosi,esagitati o geniali, sportivi e eccoci: musicisti spontanei e indottrinati. Adesso dopo 40 anni di Bergamasca per residenza e lavoro apro la tele attaccata al computer e da YOUTUBE mi arriva l' intrattenimento musicale che la mia Città di nascita propone con le immagini dei suoi luoghi e tesori artistici e paesaggistici e il sonoro affidato ai talenti del posto che spaziano dal classico corale al Jazz, dal popolare all' interpretazione e convincono soprattutto me che facevo musica nei lontanissimi anni 60 e che così senza viverla me la ritrovo adesso quella città con gli sviluppi di ora, periodo di quarantena . . . e abbinati i colori, le forme umane le voci e le presenze di un popolo che non ho frequentato ma costituisce il nuovo nucleo del sociale e dell' artistico dell' Alta Val Tiberina: Bravo Tiferno, sei molto diverso,molto più professionale, ma ti riconosco ancora, ti ricordo ancora, ti apprezzo e mi inchino amorevole, ancora.

quarto pezzo

logoilpunto miniaturas.jpg

Ingiustamente dimenticato

​

​

                                                                         Mario S.

CHI? no, non IO, Carlo ROSSI ?  Carlo Rossi ? e chi è?

anni 80. Lo conosco, perchè abita dove mio cognato esercita la professione di Dottore di famiglia a CastelGiorgio (vicino ad Orvieto ). Me lo presenta perchè io faccio musichette e canzonette e lui è un FAMOSISSIMO autore di testi di canzoni ben più note delle mie !  Chi si ricorda siamo i Watussi . .  A a bbbronzatissima . .  perchè perchè, la domenica mi lasci sempre sola . . .  mio cuore . . .  O mio Signore . . .   Guarda come dondolo ecc . . . . . . Carlo Rossi, sui dischi ( ROSSI - VIANELLO )  . .  ah certo. Mi presenta mio cognato e subito è chiacchiere insieme, è la presentazione di LOUISELLE , sua seconda moglie  . . . . LOUISELLE ma va: andiamo a mietere il grano il grano il grano  . . . .   Inchino e deferenze da parte mia e poi al piano, su sua richiesta accenno alcuni miei motivi  . . a lui piacciono e mi dice: bene vediamo se possiamo far qualcosa .  ti farò sapere, per ora consiglio e produco GLI ALUNNI DEL SOLE . .  ma intanto tu iscriviti alla S.I.A.E. come melodista non trascrittore poi si vedrà . . .  lo faccio, mi promuovono . .  lo faccio sapere a Carlo Rossi e Rossi dal canto suo mi fa sapere che la canzone, musica mia e parole sue, con l' aiuto del fisarmonicista maestro Rendine è pronta . . in un primo tempo la fa cantare ad una cantante amica sua ma poi la fa incidere anche a LOUISELLE: si chiama " LA MANDOLA" e nel 1980 parte il 45 giri . . non ha molto riscontro e le cose si arenano lì, poi, purtroppo Carlo si ammala e nove anni doppo se ne va ahimè . . . ora nessuno sembra ricordarlo, si trova poco anche in rete  ma lui prima del ben più noto MOGOL è stato forse il miglior autore di testi della canzonetta italiana il così detto PAROLIERE  . . . . geniale, divertente, prolifico e romantico, basta ascoltare le parole di " CONCERTO " e si può ben capire . . . CIAO Carlo se mi ascolti sappi che mi sei rimasto nel cuore !!!!  

​

​

L'inizio dell'attività di Carlo Rossi come autore di testi per canzoni è legato alla sua conoscenza, nel 1958, di un giovane musicista romano, Edoardo Vianello: costui compone delle musiche semplici e orecchiabili, ed ha bisogno di un paroliere che sappia legare ad esse dei testi altrettanto semplici ma non banali, e lo trova in Carlo Rossi, che per hobby scrive poesie e racconti spesso umoristici, che riesce ad applicare l'ironia e il divertimento nei testi delle canzoni.
I due vengono fatti conoscere da un amico comune, Teddy Reno; fino a quel momento Rossi ha lavorato come impiegato, ma ha sempre avuto l'hobby dello scrivere.
Quando Vianello ottiene un contratto discografico con la RCA anche Rossi, pur continuando a collaborare con il cantautore romano, inizia a comporre con altri musicisti che gravitano attorno alla stessa casa discografica, come Piero Piccioni, Roby Ferrante, Marcello Marrocchi.

louiselle la mandola 1980.jpg
carlo rossi.jpg
immagine-alta-vicina-realistica-delle-co

quinto pezzo

     le parole  . . .  calde                                  Mario S.

di mat bona gil.jpg
logoilpunto miniaturas.jpg

                               Le parole calde, oggi le inventano i giornalisti, perchè ormai solo                                quello possono fare . .  indirizzare la gente di  bassa cultura verso un'                        opinione voluta . .  e allora parole come "vaccinazione"  "dimissioni" 

                      "coronavirus"  "razzismo" "narcisismo" "sovranismo" "complottismo" ecc . . .  vengono appiccicate con lo scotch o l' attak a quello che si vuol screditare o infangare e poi si inventa la giustificazione "nobile" o ritenuta tale che quell' atto ambiguo e per niente oggettivo viene accettato senza critica e pensiero:  brutte cose, concetti che deperiscono come il latte fuori dal frigo . . durano poco, ma intanto fanno venir dei grossi mal di pancia se non danni più gravi ! Io, certo non dotato di alta cultura, ma desideroso di  senso e impegno, motivato, esercitato intorno a me e a tutti noi popolo e gente comune, non voglio accettare subito e senza remore il primo galletto che canta all' alba fosse anche il più bello, il più sano e il più sonoro . . . anzi, preferisco quasi ascoltare il chicchirichì rauco, stanco e discontinuo del gallo vecchio, persino il co co co del cappone sfortunato e grasso piuttosto che seguire l' onda delle persone di successo inventori di parole appiccicose! Dico questo dopo aver assistito al confronto con testimoni siano ex ministri, spettatori, giornalisti, opinionisti e  donne di presenza tra l' integerrimo e sprovveduto Di Matteo e il dimesso ma determinato ministro Bonafede di cui mi sento di prendere le parti a favore . . . . .            

immagine-alta-vicina-realistica-delle-co

.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 

                 faccio siti dal 2001, un po' di pratica me la son fatta e quello che mi piace, il meglio, cerco di metterlo qui . . .            
kissclipart-sword-gold-clipart-sword-esp
sesto pezzo.jpg

sesto pezzo

fine articolo 6.jpg

.. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. .. 

                 faccio siti dal 2001, un po' di pratica me la son fatta e quello che mi piace, il meglio, cerco di metterlo qui . . .            
immagine-alta-vicina-realistica-delle-co
immagine-alta-vicina-realistica-delle-co

questo giornale discontinuo mi da' soddisfazione perchè non mi impegna più di tanto e perchè riceve da me piccoli depositi di pensieri emozioni aspettative e desideri di interferenza lucida e scarna della mia deludente ma convinta influenza nei riguardi dell avvenire umano cioè del manifestarsi delle cose che avvengono non di quelle che si declinano e si coniugano al FUTURO ma ad ogni tempo del percepire e del provare . . . . .

and NOW music and brain !

giornale.gif

Mia Martini artista e donna molto intelligente secondo me ! (1992 )

Billy Preston onora alla grande George Harrison (2002)

tre coriste perfette.jpg

ragazzi! Godimento puro !

oh, i grandi ci son quasi tutti !

giornale.gif

fermo da mesi sugli 83 KG

devo perdere almeno altri 10 KG                               il mio modello

ha da essere

Franco Berrino ah ah ah

franco berrino 5 maggio 2020.png
giornale.gif

prendo a prestito un articolo di uno dei giornalisti più influenti d' Italia e lo faccio proprio . . .   

                            arruolato inconsapevole: Marco Travaglio

bordino punto.jpg

- Buona fede -
di Marco Travaglio
sul Fatto Quotidiano del 5 Maggio:

Tutto potevamo immaginare, nella vita, fuorché di vedere il centrodestra (e dunque anche l’Innominabile e la sua Italia Morta) schierato come falange macedone in difesa di Nino Di Matteo, il magistrato più vilipeso e osteggiato (soprattutto dal centrodestra, ma non solo) degli ultimi vent'anni.
Del resto, questa vicenda che lo contrappone al ministro Alfonso Bonafede è tutta un paradosso. Il Guardasigilli viene accusato di cedimenti alla mafia e alle scarcerazioni dagli stessi che gli davano del “giustizialista”, “manettaro” e per giunta colluso col “grillino” Di Matteo. Tant’è che l’altra sera, a “Non è l’Arena: è Salvini”, s’inchinavano deferenti a Di Matteo il capitano “Ultimo” (il neoassessore dell’immacolata giunta Santelli in Calabria, che Di Matteo fece a pezzi in varie requisitorie per la mancata perquisizione al covo di Riina) e l’ex ministro Claudio Martelli, che lo definì “uno stupido, forse anche in malafede” che “naviga nel caos” e “non escludo che si inventi delle balorde” nel processo 'Trattativa' che “finirà in un nonnulla” (infatti, tutti condannati). Una lezione di legalità resa ancor più credibile da maestri del calibro di Flavio Briatore (imputato per evasione fiscale) e dello stesso Martelli (pregiudicato per la maxitangente Enimont). Gli imputati, ovviamente assenti, erano due pericolosi incensurati: Bonafede e il suo capo uscente del DAP Francesco Basentini, che la vulgata salviniana e dunque gilettiana vuole colpevoli delle decine di scarcerazioni di detenuti (opera di altrettanti giudici di sorveglianza iper “garantisti”), quando tutti sanno che il DAP è corresponsabile solo in quella del fratello del boss Zagaria, scarcerato da un giudice di Sassari con la scusa del Covid e spedito a casa sua a Brescia (epicentro Covid).
Nel bel mezzo di quel fritto-misto di urla belluine miste a notizie vere, verosimili e farlocche, fatto apposta per non far capire nulla, ha chiamato Di Matteo per raccontare la sua versione della mancata nomina a capo del Dap a metà giugno 2018. I lettori del Fatto sapevano già tutto. Il 27 giugno 2018 Antonella Mascali la raccontò insieme alle esternazioni di alcuni boss al 41-bis contro l’ipotesi di Di Matteo al Dap. Poi Marco Lillo criticò Bonafede per la “figuraccia” fatta con Di Matteo. L’altra sera l’ex pm ha evocato le frasi dei boss a proposito della presunta retromarcia del ministro sulla sua nomina al Dap. E, anche se non ha fissato alcun nesso causale fra le due cose, Giletti l’ha dato per scontato. Noi ovviamente non eravamo presenti ai tre colloqui (uno telefonico e due al ministero) intercorsi fra Bonafede e Di Matteo. E non ne conosciamo i particolari.
Ma già due anni fa ci facemmo l’idea di un colossale equivoco fra due persone in buona fede. Ecco la cronologia. Quando nasce il governo Salvimaio, voci di stampa parlano di Di Matteo al DAP o in un altro ruolo apicale del ministero della Giustizia. E fanno impazzire i boss (che evidentemente preferivano le precedenti gestioni).
Il 3 giugno il corpo speciale della polizia penitenziaria (Gom) sente alcuni di loro inveire contro l’arrivo del pm anti-Trattativa. E il 9 giugno annota quelle frasi in una relazione al Guardasigilli e ai pm. Il 18 giugno, già sapendo quel che dicono i boss, Bonafede chiama Di Matteo per proporgli l’equivalente della direzione Affari penali (che già era stata di Falcone con Martelli) o il DAP. Il 19 giugno Di Matteo incontra Bonafede e dà un ok di massima per gli ex-Affari penali (questa almeno è l’impressione del ministro): ruolo che il Guardasigilli s’impegna a liberare riorganizzando il ministero e ritiene più consono alla storia di Di Matteo, oltreché alla sua esigenza di averlo accanto per le leggi anti-mafia/corruzione che ha in mente (all'epoca il problema scarcerazioni non era all'ordine del giorno). Il PM invece ritiene l’incontro solo interlocutorio. Bonafede offre il DAP a Basentini, ma in serata Di Matteo lo chiama chiedendo un nuovo incontro. E lì, il 20 giugno, gli dice di preferire il DAP e di non essere disponibile per l’altro incarico, forse per aver saputo anche lui delle frasi dei boss. Bonafede insiste per gli ex-Affari penali, imbarazzato perché il DAP l’ha già affidato al suo collega. Invano.

Il 27 giugno il Fatto pubblica le frasi dei boss: a quel punto, come osserva Lillo sul Fatto, Bonafede potrebbe accantonare Basentini e richiamare Di Matteo per dare un segnale ai mafiosi; ma, per non mancare alla parola data, non lo fa. In ogni caso l’ipotesi che la contrarietà dei mafiosi l’abbia influenzato è smentita dalla successione dei fatti, oltreché dalla logica: chi vuol compiacere i boss non offre a Di Matteo il posto di Falcone, ucciso proprio per il ruolo di suggeritore di Martelli agli Affari penali, non al DAP. Ma Di Matteo si convince, memore dei mille ostacoli incontrati nella sua carriera, che “qualcuno” sia intervenuto sul ministro per bloccarlo. Intanto Bonafede continua a sperare di portarlo con sé. Ma ormai il rapporto personale è compromesso, anche se poi Di Matteo non manca di sostenere le riforme di Bonafede (voto di scambio, spazza-corrotti, blocca-prescrizione ecc.) e la recente nomina a vicecapo del DAP del suo “allievo” Roberto Tartaglia, giovane PM del processo 'Trattativa'. Un’altra mossa che a tutto può far pensare, fuorché a un gentile omaggio a Cosa Nostra.

bordino punto.jpg

lettera sacrosanta, peccato che di questo tipo di lettere ce ne dovrebbe essere archiviata nella storia una quantità innumerevole per quante ingiustizie la storia annovera nelle sue cronache e spesso assolve come impossibile gestirle come fosse uno VS uno cioè cittadino VS stato, cioè ignorante VS dotto, cioè laico VS gerarchia ecclesiastica, cioè padrone VS servo, cioè un uomo VS la Donna o una donna VS l' Uomo . . . . insomma non ci vorrebbe una lettera indignata contro il governo degli Stati Uniti di America che approvò l' uso della bomba atomica su Nagasaki e Hiroshima ? ? ? non ci dovrebbe essere stata una lettera aperta contro il Ku Klux Klan da parte dei tanti Neri fatti fuori ? ? ? comunque notare che la lettera giunge dopo l' ammissione del potente Pompeo per conto della solita U.S.A. che la Cina ha combinato 'sto grosso guaio ! - - - ahimè duro e triste ammettere che molti di noi siano dipendenti da scelte che avvengono impersonalmente molto in alto da parte di persone messe lì magari proprio da noi . . . . .o delegati dal popolo cinese che non ci dimentichiamo ha ampiamente pagato l' insorgenza di questa pandemia a 100 anni da un' altra pandemia ben nota che ha mietuto milioni di vittime inconsapevoli forse favorita dal clima di GUERRA deciso allora nelle stanze dei bottoni . . . . insomma siamo ancora nello STESSO DRAMMA !

lettera al governo cinese.jpg

opinione a caldo dopo la lettura della lettera qui sotto inserita:

immagine-alta-vicina-realistica-delle-co
mpepatadicozze.jpg

I feel Fine

vorrei dire spesso :

1965  . . . . . . . . . . . .2020

immagine-alta-vicina-realistica-delle-co
forzapatrianostra.jpg
mpepatadicozze.jpg
credo di essere ormai affetto da una nuova sindrome psicologica . . . .  quella del prigioniero . . . obbligato a stare durevolmente in casa da cause di forza maggiore adesso che potrei uscire, non me la sento così tanto, per non dover riallacciare rapporti e obblighi caotici, veloci e molteplici avendo assaporato per più di due mesi il clima calmo e disteso della casa e delle abitudini gestibili e nelle quali non sei più numero ma persona, anche se i contrasti, i difetti, le esagerazioni personali esistono ancora tra le quattro mura . . . . . per cui tra lo stare durevolmente davanti a questo computer e interrompere col pranzo o la tele la cosa più divergente è leggere un libro che hai comprato da poco e trovarlo anche più interessante di quello che credevi . . . .  riporto qui un breve brano che ritengo risposta alle mie nuove domande sull' esistenza e le impressioni riguardo la vita d' altri . . . .
​
alunni del sole.jpg
pag33.jpg

e allora come non citare :::: >>>

52800639af44ce406b48750ba909605f.jpg
cozze.jpg

cozzeeperle

5 di maggio

perla.jpg
bordino punto.jpg
bordino punto.jpg
bordino punto.jpg

questo giornale discontinuo che mi sono inventato con l' aiuto del potente editor di WIX è diventato la migliore destinazione dei miei "viaggetti " nella rete, si confronta con le attività altrui, si arricchisce solo per me, ma è lì pronto per interagire, si raddoppia con un ' ombra in WORD che in parallelo IO salvo nel mio computer ad archivio di questa creatura che invece si spande nel web mondiale, parlando italiano, ma pensando in modo trasversale con tutte le realtà che si servono della RETE per manifestarsi e confrontarsi fra di loro . . . . . 

in soli 5 giorni si son formate ben 22 pagine di argomento vario e di suggestioni descritte personalmente con piglio libero e condizionato solo dalle carenze legate all' uso esperto e aggiornato delle possibilità della rete e del mezzo che uso, un computer non proprio recente, ma ancora in gamba ah ah ah !

E così, con convinzione e entusiasmo rinnovati procedo a scrivere di me e del mondo . . . . . . 

il gio disc il punto.jpg
bordino punto.jpg
bordino punto.jpg
bordino punto.jpg

il mondo gira, la tecnica avanza anche tumultuosamente, i costi anche però . . .  i bisogni sono sempre gli stessi, la vita si consuma inesorabilmente e bisogna essere pronti a lasciare tutto il sensibile, ma l' impalpabile, l' energetico, il prodotto e il ricordo restano e si spandono nelle menti e nei cuori di tutti  sia consapevolmente sia no . . . . . 

nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
BeneficialImaginativeCurlew-size_restric
sonido-gif-4.gif
2i0K.gif
200w.gif

non si tratta di raggiungere la felicità ma di aumentare la consapevolezza con lo stesso scopo . . . . . . . . . . 

2i0K.gif
200w.gif
2i0K.gif
200w.gif
2i0K.gif
nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
nuvole b.jpg
1189252_4b801.gif
aereonuvolebombe-Gian.gif
1189252_4b801.gif
1189252_4b801.gif
1189252_4b801.gif
1189252_4b801.gif
aereonuvolebombe-Gian.gif
aeroplano-immagine-animata-0093.gif

                         Non è un volare

rassicurante:

                moscerini,vento d' elica,

     carburante limitato,

                   eppure si ride . . .

                 e di cosa? Perchè?

vedetta.gif

quello sull' aereo bianco assai più tecnologico,

quello giacca e cravatta con valigetta,

quello che vola verso di te o in contromano,

il neo liberista ilare e convinto ( anche lui ride )

anzi quasi ghigna, quello lì ti vuole avvertire

che hai ben poche carte da giocare . . . . 

quindi ti devi accodare

o atterrare prima dello schianto

ma tu ridi ancora e distribuisci la tua fede

nell' aria libera e sostenitrice

forse sai già

forse attendi, volando, il rapido precipitare

dell' omino giacca e cravatta

perchè se il tuo è un volo improbabile

il suo è di gran lunga peggio del tuo

ma dove si può volare a cavalcioni di una tecnologia

e come si può credere di salvare la valigetta

con tutti i suoi piani accurati e bollati . . . . . ?

Eppure anche io vengo da là, dall' illusione,

dall' entusiasmo dal disprezzo e dalla falsa accondiscendenza . . .

bisogna cambiare altrochè!!!!!

bisogna, come l' attento pirata,

scrutare, rischiare, prevedere e saper afferrare

l' occasione di arrivare sulla terra sgombra e senza recinti e confini,

solo mare d' intorno, un mare benevolo e accogliente

il mare dove sembra sia sprofondato il capo terrorista

morto, dove anche le portaerei invase dal virus

navigano deserte

dove al massimo si può incontrare Robinson e il suo pallone dipinto,

dove, radio alla mano, davanti al microfono

si può urlare : è l' ora di cambiareeeeeeeeee   . . . . . . .

​

71RSy4EN8xL._AC_SX466_.jpg

l' ho sentito in un intervista di Border Nights e mi è piaciuto il modo di porgere   gli argomenti, non lo conoscevo, ma ora lo inserisco nel mio piccolo empireo . . . 

si tratta di MARCO PIZZUTI.

biomarcopizzuti.jpg
libri pizzuti 1.jpg
libri pizzuti2.jpg
libri pizzuti3.jpg
peter kolosimo.jpg

l' eredità di Peter Kolosimo

CYRANO de BERGERAC.jpg
cornici010.gif
aereonuvolebombe-Gian.gif
cornici010.gif
1189252_4b801.gif
cornici010.gif
71RSy4EN8xL._AC_SX466_.jpg
cornici010.gif
il gio disc il punto.jpg

  si viaggia nel rischio            non si temono i temporali             si cercano associati             si documentano le scelte

piccolo empireo

d u r l i n d a n a.jpg
orlandopaladino.jpg
u
aereonuvolebombe-Gian.gif
NUVO.jpg

se c' è un nemico quello è il Mercato, se c' è una malattia quella è il narcisismo, se c' è una disgrazia quella è rinunciare a pensare, se c' è una speranza, quella è dialogare, se c' è una salvezza quella è viaggiare insieme, aiutarsi e regalare, se c' è un Dio quello è l' ENTE che protegge le cose di cui sopra !

nuvole.jpg
1189252_4b801.gif

    Sette maggio siamo qua e l’ entusiasmo ci trasporterà verso quello che si deve fare senza l’ ansia di restare.   

ultim' ora

bing liu.jpg
oggi entro in un campo spinoso
sotto molti punti di vista
come osservatore, critico e potenziale futuro paziente . . . . 
oggi mi connetto col problema CORONAVISUS sars-cov-2
Severe Acute Respiratory Syndrome - Coronavirus
oggi tento una sintesi programmatica fra cronache, spiegazioni biochimiche, mediche, sociali, economiche e esoteriche su questa peste pandemica sotto o sopra-valutata e che condiziona tante vite fino alla morte di alcuni sfortunati individui e un contagio ipotizzato di proporzioni mondiali . . . . . . 
​

protagonisti, antagonisti, comprimari

roberto_burioni.jpg
MENT.jpg
SARS_virion.gif
KU2WREHRV4I6RAGQ67QZJDKV6Q.jpg
Anthony_Fauci.jpg
OIP.jpg
OIP (1).jpg

dunque . .  raccogliamo un po' le idee . . .

questo virus è trattato come una Super-Star della infezione . . . . . 

i consigli sconfinano nelle imposizioni conditi di buon senso e di richiami all' altruismo, ma sono imposti e rimandate tutte le altre possibilità . . . . 

maxresdefault.jpg

le varie terapie vengono o favorite o ostacolate, la volontà dei medici, e dei sanitari tutti viene sottomessa alle regole di tipo economico o politico . . . . 

il futuro vicino è molto condizionato dalla prudenza o peggio dal sospetto e dalla incertezza . . . . 

quale estate si prepara, quali disastri di lavoro, di servizi e di turismo con la mascherina e i guanti si manifesterà ?

Come si viaggerà, come si faranno gli incontri ?

... e il MUTARE probabile del Virus come può permettere 

un piano obbligato di prevenzione e di risoluzione stabili?

I dati a disposizione chi li gestisce?

Le regole non rispettate chi le sanziona?

I guariti che importanza devono avere rispetto ai defunti?

questi e tanti altri interrogativi mi permettono di delineare la mia personale linea d' azione e di adesione . .  da buon pensionato, non sono oberato da condizionamenti , da doveri, da partecipazioni forzate  e da paure indiscriminate . . . . .ma certo . .essendo nella classe d' età che sembra piuttosto esposta, la faccenda mi riguarda !

qua sotto ho riassunto le linee guida che posso e voglio perseguire, ispirato da persone speciali che non devo necessariamente imitare ma che in guisa di  fari , per la loro verificabile esperienza mi suggeriscono che l' uomo spesso è molto più di quello che è costretto o abituato a vivere e di quello che s' aspetta dalla vita . . . .            

0058.gif

le mie preferenze e quindi le mie scelte

realistic-lighthouse-illustration_1284-8
OIPfaro.jpg
images_stories_03_faro.gif
0067.gif
96283384_10219152361693004_2895812404325
dentro-il-libro-ippocrate-il-padre-della
universo-mondo.jpg
07faa80ea145524473a143b589a4d9c9.gif
piocc.jpg
faro-14.gif

bisogna costringere alle corde una società che . . . . . 

satya deva.jpg
 Ti regala un pidocchio e vuole che tu gli restituisca la pelle...Vuol dire che quella persona o quella Società é il re o la casa delle croste...il domicilio degli avari.
l.gif
eko_rokes.jpg
rokes.jpg

oh . . . un po' di relax dopo un tosto post

    strada di campagna

       riportami a casa a respirare buona aria a guardare negli occhi

             mucche pacifiche e ragazze sorridenti

              a piegarmi la schiena felice di sollevare concime

                con un forcone ben costruito e senza rischi e pericoli

                   strada di campagna tu non tradisci si sa dove porti si sa dove arrivi

e tu cara mamma sei felice? Papà tu, maniche arrocciate e baffoni ridenti

   sei contento di me? Di questo figlio che ha voluto conoscere un po' meglio

    il mondo fuori di qui, oltre qui e ha presto capito che qui è meglio

      che qui il cibo nasce dagli alberi e dall' orto, che le provviste

          maturano alla stagione sui campi, che i prati non feriscono mentre

             ti ci rotoli e respiri . . .  country road, prendimi per mano,

               portami a casa che devo aiutare, anzi voglio aiutare chi è come me

                  e ospitare chi trarrà rispetto e gioia dalla mia accoglienza !

​

i n t e r f a c c e.jpg

a me da' molto fastidio la contrapposizione in alternativa per interessi particolari e piace molto più lo scambio per competenze e senza ostacoli di alcun tipo e senza nemici da abbattere se mai minacce da trattare e comprendere per fonderle con il tutto.

Lo so me ne rendo conto è una qualifica di ogni sognatore ma perchè dovrebbe essere fonte di dispregio da parte dei realisti ?

area-51-let-atari-arcade-fans-battle-ali

puoi vivere in un palazzo con servitori e beni costosi, ambienti sfarzosi e amicizie importanti, puoi, senza desiderarlo perchè ti è concesso per nascita o per sorte . . . . e se ti senti pieno e soddisfatto perchè cercare altro? Puoi invece avvertire inquietudine o più semplicemente per limite personale o rovesci di fortuna essere bisognoso di rifugio, di protezione, di sussistenza, di bisogno, di autonomia . . . . puoi anche vivere sotto le stelle al freddo perchè ti è stato tolto qualche diritto . . . . . . .  puoi anche essere artefice di quello che scegli e coerentemente vivere sperimentando quanto sia possibile e non illusorio o contrastante con la tua profonda esigenza . . . .  sarai sempre un essere duale che riesce però a sintonizzare l' YIN e lo YANG inevitabili e conflittuali, perchè li armonizzi e non li ostenti, ma lasci che la vita si svolga guidata da loro in naturalezza e cultura, in apprendimento e condivisione:  buona vita a tutti e male a nessuno !!!!! 

The-Yin-and-Yang-of-entrepreneurship.jpg
un-simbolo-yinyang-in-verde-e-arancione.
ilrumoredelmondo.png
amaly.jpg
rumor mundi.png

tramite navigazione col computer:

​

parole COLLEGANTI:

​

suggestioni ricerche scoperte evoluzioni sostegni . . . .

una pista: Pèlago, Fontallorso, Toscana, Rumore del mondo, scelta, rinforzo,  . . . . . . . .

non ci avete capito gran che, eh ?

se lo spiego non è difficile: 

giro per la rete con una domanda in mente e clicco su ciò che mi può attrarre, quasi sicuramente troverò qualche risposta a qualche domanda . . . . tanto il tempo ce l' ho, gli impegni non sono distraenti e frequenti, la volontà, il piacere, la curiosità, mi guidano e quindi scopro molto perchè non mi pongo nè limiti, nè steccati da superare, nè antipatie da combattere, nè aspettative temporali o remunerative . . . . . . . così mi imbatto in Amaly che sceglie di vivere in un ecovillaggio, mi affiorano parole alla mente che mi portano a scoperte tipo un romanzo narrativo, mi lascio trasportare dal tappeto magico della poesia estetica e emotiva, uso i miei poveri mezzi culturali a cui però sono molto legato e che rinforzano l' autostima altrimenti messa a dura prova dalle incomprensioni dell' ambiente e delle organizzazioni politiche, sociali, culturali, scientifiche ecc . . .  conto in qualche rado e raro confronto con chi per caso capiti qui, mi autoassumo colori e suggestioni dalla conoscenza di persone che mi sembrano stimolanti come Satya Deva che adesso cercherò di mettere a fuoco e che mi sembra sia un bell' esempio di vita che si autoguida . . . .  elaboro infine il tutto in una poesiòla spontanea che emerge fresca e tal quale la penso qui di seguito dopo qualche nota sul personaggio su citato.

fontallorso pelago pontassieve.jpg
satya deva.jpg

tu, italiano come me,

potresti apparire

buffo e ridicolo

con quello zuccotto bianco in testa

e quell' espressione da pesce lesso

e invece no:

ti presenta un grande che ti stima

poi parli

e esce fascino e stupore

dalle tue parole d' amore

quindi

in un attimo solo

ho sentito

che la tua vita descritta e condivisa

in virtuale

è faro

è tesoro

è mezzo di volo

come il tappeto d' Aladino

sul panorama 

di me, il " cretino " !

Heading 5

il vero nome e cognome non lo trovo, ma nel video LUI  spiega bene il cammino che ha fatto  . . . . 

poesiòla a pronta presa nata e scritta in 15 secondi  ah ah !     
Matilde Titone

MALA TEMPORA CURRUNT
Brutto virus...
Ha ucciso le persone
Ha ucciso gli affetti
Ha ucciso i legami familiari
Per paura del contagio
Si fugge per paura dell'untore anche dai fratelli...
Ha tolto ai bambini... l'infanzia gioiosa..
Agli adolescenti... la gioia del gruppo...
Agli adulti... il lavoro...
(Ieri l'intervista di Formigli al vetraio di Merano era straziante)...
Agli insegnanti... gli alunni
Agli alunni... la scuola
Agli anziani... la vita.
O... li ha isolati più di quanto non fossero già soli...
Ai baristi.. Il bar
Ai ristoratori... Il ristorante
Agli artigiani.. I manufatti
Ai dipendenti... Il lavoro
Ai lavoratori in nero... Il nero
Ai migranti?... La schiavitù
Per ucciderli di stenti e di fame. E se qualcuno tenta di salvarli insorgono i Giusti delle Nazioni per ricacciarli da dove sono venuti.

Però a qualcuno ha fatto bene...
All'ambiente ha dato vita
Alle città ha dato pulizia
Al mare ha dato vita
Al cielo aria pulita
Ai Politici ha dato vigore nuovo per litigare e fare campagna elettorale..
Alle banche ha dato potere di vita e di morte...
I mafiosi li ha resi liberi...

MALA MALA TEMPORA CURRUNT...

Non ci sono solo io a comporre poesiòle a pronta presa

Eccone una molto bella della mia amica di rete Matilde da Roma.

via della satya.jpg
punt sx.png
punt dx.png
angela V O L P I N I.jpg
MSAV.jpg
a questo punto è consigliabile rivedere con occhi da storico ma anche da uomo affettivo un grande film:

in Italiano

MISSION
crogiolo.jpg

a questo punto io

sono alla ricerca di un fiore

del fiore

forse anche dell' oblio

questo è il punto

in cui ripongo

pensieri, incontri, illusioni

adesso l' energia dell' anima

è disposta a chiedere

al corpo

tu in cosa credi veramente

che non sia imitazione e piacere

che non sia affanno e resa

che non sia pretesa?

A questo punto

inizio a scrivere in letizia

solo se la sento

in perdono di me stesso

in voce del cuore 

o anche in assenza di voce 

il canto del ringraziamento !

2.gif
20.gif
crog.jpg
2.gif
20.gif
rain-transparent-gif-9.gif
rain-transparent-gif-9.gif
rain-transparent-gif-9.gif

    terza  parte           quarta parte

crogiolo.jpg
rain-transparent-gif-9.gif
crog.jpg
tologia deus ex machina 86.jpg

Quando ripensi alla tua vita, alle scelte, alle frequenze educative che ti hanno influenzato, cerchi un mentore, rivedi posizioni,ti fai nuove idee, scegli magari il nuovo padrone che collimi con i tuoi bisogni e desideri . . . 

  . .  pensi a uno come Meluzzi per il quale puoi anche sospettare una partigianeria o debolezze di persona, ma cacchio che visione chiara, connessa e consequenziale, con citazioni veramente illuminanti  . . . 

spiego il segno grafico qui sopra pubblicato, quello con quei 10 numeretti in ordine da sinistra a destra, quello con quei due triangoli incastrati fra loro e che ricorda la stella di Davide di Israele . . . . . . Quello è il segno del DIO che voglio onorare oggi, a cui faccio riferimento, che esista, non esista, sia sempre esistito se ne sia andato, non ci sia mai stato, ma solo pensato o sperato . . . . . . 

     Il segno di DIO estratto e inventato da letture, incontri in rete, recuperato da definizioni passate, raccontate, magari anche sperimentate almeno per un secondo . . . .   Il triangolo capovolto ( col vertice in basso ) è simbolo del giudizio, della punizione, della espiazione, dell' autorità, di tutti quei sentimenti che si agitano nel nostro cuore e che sono richiamati dai delegati di Dio, di quello che mente umana richiama quando si vuol mettere in soggezione e timore il trasgressore, il blasfemo, il crudele e il dissacratore, l' iconoclasta, l' ateo o il sopraffattore sprezzante e vendicativo, il Dio che Manzoni descrive così: " il Dio che atterra e suscita,
che affanna e che consola...."                                                                                                     quel Dio imperscrutabile che l' uomo teme a cui sa di dover render conto                                                                                                            e che scaccia ADAMO ed EVA dal Paradiso terrestre . . . . . . .                                                                                                               che spesso viene descritto come umorale, risentito, vendicativo e spietato, ma anche giusto nell' appianare gli abusi, i delitti, le offese e le pigrizie . . . . . . . . . 

L' altro triangolo, quello acuto, elevato, quello che mi piace molto di più, è il Dio che ama, che non vuole essere onnipotente ma sollecito e amoroso, che lascia liberi, che si incarna, che splende in umiltà e gioia, che sorride mentre perdona, che vuole condividere e regala le cose più belle, create e messe accanto a noi, che sollecita e consola nei momenti della prova, del dolore , dell' ingiustizia e del buio . . . . . . . .quell' altro triangolo tende molto in alto, si spiritualizza, esplora, incontra trascina, si sacrifica e splende . . . . .   poi ci sono le forme geometriche che la stella individua dall' incontro dei due triangoli: c' è l' angolo OTTUSO 1, c' è il triangolo piccolo 2 della stessa classe di quello grande acuto, c' è l' angolo ottuso 3, i due triangolini 4 e 6, in mezzo l' esagono non regolare che sembra una casa rovesciata, o un diamante o pietra preziosa,  la n° 5 . . . . .    i triangolini 7 e 8 e infine i due numeri 9 e 10 su angoli ottusi aperti verso il basso  . . . .   l' ottusità che è divergenza creativa se volta verso l' alto, che è invece rigidità temibile e stolida se rivolta verso il basso e la casa che è cuore di azioni e riparo dalle intemperie e meditazione per l' UOMO, il triangolo acuto  n° 2 . . . . .     gli altri triangoli 4   6   7    8    sono tutte le realtà che ci sfuggono perchè lontane nello spazio e nel tempo ma sempre parte di una creazione mirabile e immensa . . . . .     ecco le prime note sul simbolo le ho spiegate . .  ma la figura in sè ( la stella ) resta mistero, enigma, grazia e dannazione . . . . resta ciò che accomuna tutte le forme naturali, tutte le creazioni imitative, tutte le tensioni dell' intelligenza cosmica . . . GRAZIE DIO !

20.gif
2.gif
il mese delle rose.jpg

oggi facciamo un itinerario fra le rocce , i minerali, le pietre preziose ,            i cristalli  . . . . . . . . . . . .

rocce pietre minerali.jpg

non ci si pensa mai, ma la cosa più importante delle rocce, dei minerali, delle pietre e dei manufatti, è la vibrazione, le vibrazioni che emettono e si compongono interagiscono con la nostra plasticità e mutevolezza, dandoci più stabilità, più fermezza, più trasparenza e più forza, anche se siamo proprio noi quelli che con l' aiuto di strumenti appositi riusciamo a manipolare, trasformare, impiegare e abbellirci di questo regno della NATURA che non sentendo dolore si lascia fare . . . . . .  di nuovo è la meraviglia che si può provare davanti al colore, alle intersezioni geometriche e alla robustezza di ciò che viene plasmato nei vulcani, in fondo al mare, per azione biologica, dalla precipitazione di derivazione celeste, meteoritica, astrale . . . . . .  non si può che amare le pietre e non perchè siano associate al valore commerciale e monetario, ma soprattutto perchè hanno già in sè il VALORE.

note dell' autore.jpg

questa per esempio perchè potrebbe essere una BUGIA?

costellazione del maratoneta(nuova costellazione celeste ) cammina cammina per portare la buona novella . . prima o poi si arriverà . . coraggio ( Pandora TV, Contro TV, Borders Night, Radio Radio, TV Color, LuogoComune2 . . . . Vox Italia TV . . . .BYOBLU . . . e chi altro ? . . . . ce ne sono ce ne sono . . forse diventa una piccola Galassia . . . . .
costellazione del maratoneta.jpg

oggi ci muoviamo al ritmo di Jeremy Rifkin, economista e forgiatore di idee critiche sullo sviluppo mondiale in questi tempi incerti e innovativi, i tempi della TERZA rivoluzione industriale del MONDo, tracciamo qualche cammino, inseriamo qualche proposta, analizziamo qualche conseguenza . . . . iniziamo con tre ragazze canterine, molto preparate e molto professionali per l' età che dimostrano!     

j r.jpg
punt sx.png
girls three.jpg
quirks 1.jpg
Pin.jpg
Quirks 2.jpg
Pin.jpg
quirks 3.jpg
Pin.jpg
lq.jpg
Piccole stranezze
Pin.jpg

come dice Rifkin, oggi la musica non si vende con i supporti del recente passato, o almeno non più . . oggi i mezzi informatici consentono autoproduzioni, creazioni, visualità con un ampia possibilità di gestione casalinga che poi altre competenze rendono professionale e spendibile . . nella speranza che non si trasformi in affare commerciale e basta, auguriamoci che sia sempre più così  . . . . 

Little Quirks

are -

Abbey Toole

Jaymi Toole

Mia Toole

Alex Toole

Devil's Ivy

Learn from your father he says It’ll take all the pain from your head
I heard the lights are where they take you somewhere else
And I heard he’s the devils ivy my dear

Well I’ll cross all the rivers to find you
I’ll seek through the rain to find truth
I heard that dark is where I’ll find a little peace there
I head that he’s the devils ivy my dear

Chasing chasing
Reflections are changing
Maybe maybe I’ll know
Somehow someday
I’ll find a little quiet
But he’s the devils ivy my dear

Entwine all your questions around me
And take all the love that you please
The Evergreen leaves will stay through the seasons
I heard that he’s the devils ivy my dear


Impara da tuo padre che dice che ti toglierà tutto il dolore dalla testa
Ho sentito che le luci sono dove ti portano le cose inaspettate
E ho sentito che è l'edera dei diavoli, mia cara ad aiutarti !

Bene, attraverserò tutti i fiumi per trovarti
Cercherò attraverso la pioggia per trovare la verità
Ho sentito che il buio è dove troverò un po 'di pace ... sì sì, anche
Ho in testa che lui è l'edera dei diavoli, mia cara

Inseguendo inseguendo
I riflessi stanno cambiando, forse è necessario!
Forse forse lo saprò
In qualche modo un giorno . . . . . . .
Troverò un po 'di silenzio

nelle pause della mia amata musica.
Ma lui è l'edera dei diavoli, mia cara

Intreccia tutte le tue domande intorno a me

non è così male dopotutto !
E prendi tutto l'amore che ti piace
Le foglie sempreverdi rimarranno per tutte le stagioni
Ho sentito che è l'edera dei diavoli, mia cara

little quirks melbourne australia.jpg
Pin.jpg

alcune analisi di Rifkin:

1) siamo all' alba della terza rivoluzione industriale che consiste nel passaggio dall' equazione produzione consumo guadagno ripetizione infinita, a scambio comunitario per competenze e collegamenti . . . . .

2) modifica delle abitudini alimentari, dello schema del lavoro, dell' interazione globale rispetto ai localismi, ma mantenimento delle diversità che sono ricchezza

3) ricorso all EMPATIA rispetto alla UTOPIA o alla imitazione

4) responsabilità delle nuove generazioni nell' abbandonare il retaggio del passato in nome di una originalità di scelte e applicazioni che siano legate al nuovo modo di fare cultura che fa ampio uso dei computer, ma senza delegare alle macchine quello che è proprio dell' uomo biologico . . . . 

e sì che l' avevo chiamato " il giornale discontinuo " perchè pensavo ci avrei scritto ogni tanto senza continuità giornaliera . . e invece da quando mi è nato in testa e l' ho organizzato qui in WIX già mi sono uscite 34 pagine di cose varie . .  almeno tre al giorno . . . . questa mattina è stato il turno dell' abbinamento Rifkin-Little Quirks . . .  non mi fermo più perchè questa cosa mi diverte ed è facilmente prolifica come una cucciolata . .  numerosa . . altro che discontinuo ! . . per ora questo giornale WEB è prolifico e fecondo

 quanto una colonia di BATTERI ben nutriti  . . .    ah ah  quindi si continua, anche perchè ritengo che quei " batteri " siano buoni !!!!! 

antibiotika.jpg
cultura-dei-batteri-nella-capsula-di-pet
petri 2.jpg
1024px-Lactobacillus_spp..jpg
PetriDish60G-500A.jpg
OIP petri1.jpg
insieme-dei-batteri-rebecca-stafilococco
petri-dish-312451_960_720.png
batts.jpg
batters.png
batters.png
batters.png
batters.png
batters.png
batters.png
batters.png
batters.png

e adesso  . . .  .  gianRoberto                                          Casaleggio

casaleggio roberto da.jpg

a proposito di RIVOLUZIONE . . . per esempio mi viene il sospetto che Zaia, il governatore del Veneto, consideri ancora il modello francese storico e classico come idea di cosa sia una rivoluzione e quindi attribuisca a personaggi di derivazione casaleggiana come Virginia Raggi il fallimento della

luca-zaia-ape__1439915142_80.180.88.154.
virginia-raggi.jpg

rivoluzione proposta ai Romani . .  non riesce a capire che è introdurre nelle coscienze un germe nuovo che è la revisione delle proprie certezze, delle categorie dello scontro, degli aneliti ad un mondo migliore attraverso la distruzione dei rappresentanti del mondo precedente che è un po' il retaggio di certa idea Leghista rispetto all' idea del M5S  che è combattere amando, che è lottare smontando civilmente, che è recuperare i resistenti con un accudimento fatto d' esempio e coerenza, di rispetto e costanza che c' entrano ben poco con le barricate, le presunzioni del proprio valore e l' affermazione di modelli vincenti sulla base delle capacità guerriere . . Virginia è una donna adùsa a combattere alla maniera delle donne, non dei       " MACISTE". . . .a cui si rifà il riccioluto Zaia.

Come si fa a vedere lontano?  Non si fa . .  non c’ è metodologia che regga, vedere lontano è dono è capacità inaspettata in sé, indipendente, sorpresa in chi sente di possederla ma di non poterla gestire . . . . . .    vedere lontano non è vedere il FUTURO, ma vedere UN futuro . . . .  quindi non è ineluttabile, è probabile o possibile, ma non immutabilmente determinata . . . .  lo dico io che ho buone intuizioni ma mai una visione lontana, anzi, io so di avere una alta tendenza al prefigurarmi scenari possibili e mutevoli, intercambiabili e smentibili, quindi quasi l’ opposto delle capacità “ PROFETICHE “ . . . . .  il profeta è antipatico in genere perché è monolitico, fustigatore, menagramo, perso in se stesso e con gli occhi che guardano non si sa che non si sa dove, non si sa come ! Più simpatico di gran lunga il giocherellone o l’ edonista anche se più dannoso e falsificabile, anche se più pericoloso e ingannatore . . . . . . .  IL PROFETA no, lui sembra aver il ruolo dell’ ammonitore, del legislatore inflessibile, del seguace dell’ unico vero DIO, quando anche DIO gioca a nascondersi, a cammuffarsi, ad andare spesso via e non si sa dove per poi tornare , irato e indispettito . . . .     . . .    oggi un telescopio non basta . . . .  oggi persino i modelli che giustificano un certo tipo d’ universo sono in crisi e non sono stati ancora sostituiti . .  siamo solo qua, tra virus, notizie, avvenimenti analizzati e spiegati, ma sempre con ampio margine di contraddittorie aderenze a modelli vincenti sul momento::::    in pratica due concezioni del mondo prevalgono IL NEO-LIBERISMO che ha una visone edonistica, controllifera, spartitoria e senza visione e il NEO-UMANESIMO che da’ invece valore al fare per l’ altro e l’ altro per te, alla contemplazione sopra la fattività tecnocratica, l’ indolenza del rispetto contro la pretesa di aver diritti sulla gran parte delle creature terrestri . . . .  IO STO CON CHI E’ O SI DICHIARA NEO-UMANISTA e vive coerentemente ciò, ma ha nostalgia dell’ impresa innovativa, dell’ esperimento anche pericoloso, della scoperta applicabile . .  quindi ahimè soffro una leggera forma di SCHIZOFRENIA comportamentale.

Non credo che mi resti chissà quanto tempo per riassorbire in me la schizofrenia, la paranoia, il narcisismo e l’ inconcludenza che in piccola ma presente parte mi caratterizzano e far nascere una creatura identitaria che riesca a conciliare in pensiero e azione i vari difetti di visione e aggiunga un po’ di spirito profetico a cazzeggio non-sense, un po’ più di vero altruismo alla posa, di sollecito e fattivo interventismo all ‘ opera da guardone passivo e inconcludente . . . . . 

Queste cose le dico perché le penso, non necessariamente perché le vivo, queste cose le lascio ai lettori siano essi miei conoscitori siano solo esseri umani contemporanei e sofferenti come in parte me . . . . . . .

E adesso avanti     AVANTI     a V a N t I       dopo aver bussato ripetutamente alla enorme porta del futuro . . . . . . . . .

Adesso si prega di lucidare e aggiornare l’ armamentario del pensiero e dello scritto, per sedimentare la mole dei contraddittori accadimenti.

​

​

il-profeta-22.jpg
81b6pE06bzL._AC_SL1400_.jpg
8384.webp
c8ee6bd7dedf17e72c8c8448a82a242a.jpg
ddd.jpg
6636155-knAC-U9qdlcmMKrpLjaU-568x320@LaS

OGGI VORREI . . . . . anzi voglio parlare di   UMORE . . . 

quella condizione avvertibile nel proprio intimo e che motiva all' azione, alla ricerca, al desiderio, alle pratiche per ottenere, proporre, conseguire e rilanciare se stessi,  in un processo che diventa abitudine e guida le cose quotidiane e quelle dell' imprendere e del togliere gli ostacoli, anche agendo, soprattutto agendo sulla volontà degli altri a cui si tiene o che si vogliono condizionare . . . . . definizione arzigogolata ma spero efficace per parlare anche del suo opposto il cattivo umore o malumore e che non dipende da una risposta ad un evento ma insorge così senza apparente motivo . . .  quindi con sospetto di travasi di sostanze chimiche o mancanza delle stesse . .  che so la vitamina D . .  il Magnesio ecc . . . 

partiamo dai " vecchietti del Rock " e dal recente trapassato Little Richard . . . . 

UMORE . . . 

dunque . . . . 

in questi due filmati si respira palpabile ed esaltante il clima della festa sfrenata, esplosiva, gratificante e senza condizioni a parte la fatica della organizzazione, gli incidenti da errore o da stanchezza . . . . la frustrazione di chi assiste da casa e non può vivere il contatto fisico con l' evento . . . . . è il dopo che immagino: spenti i lumi, le voci, i divincolamenti del ballo, lo smontaggio delle infrastrutture  . . . . . cosa resta oltre il sopravvivere e il ricordo, di nuovo calati nel quotidiano spesso triste e senza sbocchi . .  il primo filmato è a CUBA nel 2016 . . . . . (?)

resta appunto probabilmente o la voglia di rifarlo o il percezione del tutto finito . . . . . 

alla eccitazione sopravviene proprio il malumore, il doposbronza . . .e anche agli artisti subentra la voglia di drogarsi o di lasciarsi andare oppure la ricerca del rifare da qualche altra parte quello che è appena terminato . . . .  ecco il meccanismo malefico del cattivo-

UMORE . . . 

quindi o si è insensibili a queste celebrazioni rituali del selvaggio rock and roll, perchè si è impegnati socialmente o professionalmente in altre attività che ci danno più motivazione . . . . o si oscilla fra esaltazione e depressione . . . a maggior ragione se nella propria vita la tristezza è compagna giornaliera . . . . 

pagina 40.jpg

e io come mi inserisco in tutto ciò che ho scritto qui sopra?

io cerco imitando quello che mi piace,  sensazioni buone

io cerco lumi dai saggi

il gio disc il punto.jpg

io compilo quotidianamente finche avro' voglia questo giornale discontinuo che ha proprio lo scopo di processare in qualche modo il malumore e spesso ci riesco

f654defe-4a24-491c-b803-be64bf885e27_x36
luce-spenta.jpg

casa                               1             2             3            4             5              6              7

casa6.jpg
casa5.jpg
casa4.jpg
casa1.jpg
casa3.jpg
casa2.jpg
casa7.jpg

Non è il possederla

la possiede di più il tempo

non è il curarla o l' abitarla,

è il pensarla 

come forma di conservazione

di ciò che l' ha vista venir su

abitare, abbellire, modificare . . . . 

quindi è riversare

sempre su di essa

spirito e amore, senso e dolore

questo la conserva

questo la evolve

questo la risparmia,

oltre al MURATORE.

Beninteso!

OSSIMORI
in pace nonostante la guerra
in ricerca nonostante l' abitudine
in ringraziamenti nonostante l' indifferenza
in disponibilità nonostante il rifiuto
in coltivazione nonostante la secchezza
mi applico con mente stanca ma attiva
mi arrabatto fra medicine e piccole ginnastiche
canto suono mi perfeziono sbagliando tanto
chiedo al WEB sgomitando fra spot e saggi
ricevo risposte che deperiscono
come uno yogurt
tutto questo ritengo
è ancora VITA
vita che si prepara a salti della quaglia
licenza poetica
in scrittura suggerita dal mio " genietto" poetico di sempre . . . 
 o forse non so da chi . .  ancòra  !
MURO E VITA.jpg
il draghetto giulivo è piuttosto incazzato e sputa fiato caldo e fiammelle. E' incazzato con la stampa che si arroga il diritto di essere e sentirsi indiscutibile, è incazzato con i filantropi affaristi, è incazzato con i freddi inquisitori di chi è riuscita a tornare viva da dove la vita vale poco più di niente, è incazzato con i falsi spacciati per veri, con il fango buttato addosso a chi osa non essere daccordo con chi decide, è incazzato con le pareti del BOX patologico dove chi più chi meno siamo tutti chiusi e reclusi  . . . . . ma le ali lo sostengono e lui vola, vola sopra la merda che puzza, vola sopra i virus veri e inventati,vola sopra le dosi dei vaccini ingegnerizzati e i brevetti lautamente pagati, vola sopra i camici bianchi che non si sporcano mai di sangue umano e animale, vola in compagnie delle nuvole cariche di pioggia detergente, driblando le nuove scie chimiche e i miracolistici campi magnetici che ci renderanno schematici più di quanto già siamo e ci sentiamo . . . .  il draghetto giulivo cerca un posto buono per posarsi e respirare, per preparare a sputare fuoco sulle innumerevoli costruzioni contro l' uomo che lui ama se è sincero, se è spirituale, se è benigno, se è entusiasta, se è altruista e se è avveduto e spietatamente amorevole . . . . . . .   il draghetto ha un' anima che vuol condividere con chi soffre, con chi non sopporta più, con chi indica la via accendendo fiammelle . . . .  il draghetto è un messaggero, non lo lasciamo troppo solo e non ci spaventiamo più di tanto per il suo ruvido aspetto !
drago incazzato.jpg

abbiamo davanti tre possibilita'

DISINTERESSARSI     SCEGLIERE IL MODELLO            SCEGLIERE

                               CHE TRANQUILLIZZA      LE ESIGENZE DELL' UOMO

a questo punto, essendo passato per tutti e tre i mondi e interessandomi adesso al terzo, vuoi per l' età che mi impedisce di buttarmi col paracadute, vuoi per il fastidio degli appelli a me come consumatore perso nei dettagli di forma colore funzione e prestigio, diffidente anche verso i fideismi e il fascino delle persone misteriose e distaccate dal vivere comune e dai limiti quotidiani, dall' importanza di disporre di denaro abbondante, fama riconosciuta e efficacia nel proporsi, vuoi infine per i pavoneggiamenti dell' apparire . . . . .  adesso penso e propongo: cerchiamo l' autenticità scavando in noi nei territori della letizia che nasce dal dolore, dall' abbandono, dalla trascuratezza e dalle relazioni vincolanti . . .cerchiamo e professiamo lo spontaneismo intelligente che è recupero di sè, dell' esperienze che abbiamo memorizzato come significative e importanti veramente, lasciamo che ci cerchino coloro che ci vogliono sentire, non ci leghiamo a coloro che ci propongono dipendenze di qualsiasi tipo, ma sentiamo tutti con spirito critico e prudenza di giudizio . . . . il draghetto forse così si calmerà e si andrà a fare un bagnetto rinfrescante ! 

per me che mal sopporto le polemiche, le affermazioni grintose, le dimostrazioni senza prove, le bontà fittizie e sfornate là per là, questo giornale discontinuo che riempio per stimoli e suggestioni è proprio un bello sfogo che mi allontana un po' dall' inutile esercizio del confronto tifoso e schierato, delle trombonate più o meno credibili dei giovani in carriera e dei vecchi in restauro di credibilità, qui mi sento libero di esprimermi 1) perchè nessuno in fondo mi legge 2) perchè quello che vi deposito è marcato dal mio personale pensiero 3) perchè è agile, colorato, vario, libero e anche immaginifico e sognante senza che sia tacciato da nessuno come superfluo, ingenuo e illusorio . . . .  quindi viva IL PUNTO, giornale discontinuo e lunga vita in rete per giorni e giorni, idee ed idee, racconti e appunti, riferimenti e descrizioni, spunti e linee editoriali indipendenti . . . . .

e adesso carattere piccolo . . . . 

pw.jpg

copia sito e giornale discontinuo

43,7 MB

questi, loro, noi, scemi, burattini, disprezzo contro risveglio

tecnici istruiti giornalisti

commercianti . . . 

un video controverso, autografo

oscillante fra la gratuità delle tesi

e l' espressione inattesa e illuminante

il marchio della bestia

affermazioni senza prova

collage, brandelli, argomentazioni

tra simili . . . . . . .

Viareggio punto d' osservazione,

particolari enfatizzati

protocolli ignorati . . . . 

eloquio suadente

ma espressioni fulminanti e trancianti

luoghi comuni presi dalla rete

affastellamenti sillogizzati . . 

e la tua coscienza a confronto . . . .

insomma alla fine della fiera

non è bene dire questa è pazza,

non è neanche bene aderire

acriticamente

accettare che esista ciò?

denunciare

minimizzare

trascurare?

combattere o lasciare che sia?

ecco, io, espressione di una filosofia personale che ho chiamato

" LETITBETTISMO " lascio che sia e spero amando tutto che DIO GESU' o chi per lui  assista me e tutti  Cristina  compresa . . . . . . . . . 

​

filmato di sara cristina sole.jpg
LilithEyes.webp
20180815t1216-19413-cns-pa-grand-jury-re
unsswsek8xs8igqgzoyz.jpg
0016515007_10.jpg
demons-e1483053489705-1024x514.jpg
demon-eyes-1200x726.jpg
amusmano.jpg

Mark Pellegrino

unicursal_hexagram.jpg

a questo punto

vi offro di rivedere DRAGONHEART (1996)

DRAGON
A N N Y M S.jpg
AnoNYmouS.jpg
  tutti vogliono essere sani, tutti vogliono calarsi nella natura senza subire danni
  tutti amano un ambiente terso e pulito, animali festosi o meravigliosi in interazione pacifica con noi, tutti vogliono godere di relazioni felici, piene, esclusive, stabili, gratificanti e premiate da numerosa discendenza . . . . . . tutti amano essere circondati da amici sinceri, poter acquistare di tutto di più senza danneggiare nessuno e senza depredare in qualche modo la natura . . . .  MA QUESTO E' IL PARADISO TERRESTRE MICA LA TERRA ! Dobbiamo proprio fare i conti con sentimenti conflittuali, controversi e maligni, con sofferenze e malattie, con stanchezze e inquinamenti, con perdite e violenze, con invidie e indifferenze . . . . questa è più confacente ad una descrizione frequente e veritiera del nostro ambiente solito e in previsione . . . . . . . . . cosa fare: ad ognuno la risposta !
A N N Y M S.jpg
ilmondoèancorabello.jpg

il modo è bello

è ancora molto bello

ma è in pericolo

è in  pericolo perchè

l' insaziabile fame

di potere

di scienza

di affari

di espansione

dell' uomo organizzato e presuntuoso

lo sviscerano

lo interrogano

lo sfidano

lo provocano

lo spartiscono

inadeguatamente

e ingiustamente . . . . 

il mare è ancora forte e avvolgente

ma è sporco

è sfruttato

è surriscaldato

il ghiacciaio si scioglie

sfrigola e si lacera

il suolo è polverizzato

l' albero insidiato

e se tra noi c' è un uomo

che ama profondamente

che ammira e rispetta

che gode insieme e non da solo

quell' uomo è lasciato solo

dagli altri già soli

sommersi dai loro dollari

e pezzi di carta fallaci . . 

ma il mondo è ancora terribilmente

BELLO

​

​

non ti riguarda, non ti interessa, non lo capisci, respiri solamente, ti cercano per truffarti, ti ignorano, tu non sogni più se non per constatare la frustrazione di un' azione . . . la salute è quella che è . .  si può vivere senza di te . .  capisci la disperazione degli altri ma non puoi farci niente, non ti anima più una fede, una passione, un desiderio, una memoria, un obiettivo, un approfondimento, una specialità . . gli spettacoli ti danno uggia . . .  la musica è fastidiosa, i rumori insignificanti o troppo forti . . se non è un quadro di depressione questo!  ma PROVIAMO a ribaltare il tutto  . . . . . 

dep or not dep.jpg
not dep.jpg
moschina mia.jpg
mosc.jpg
steps4.gif
giphy.gif

dalla quarantena con amore: dopo aver ascoltato voci varie della rete, dopo aver rimemorizzato le proprie emozioni e accadimenti passati personali . . . dopo aver visto la nebbia e il buio avanti a me, dopo aver prefigurato perdite personali di salute, di legami, di stime, di riferimenti e di consistenze, concentrato su obiettivi minimi raggiungibili e su rovesci di fortuna accettabili e dirigibili, motivato o meno da nuove linee di azione legate a quelle di cui mi ritengo un minimo esperto . . . .  seguo la naturalezza più spietata e realistica, rinnego pose e pretese . . . .  mi nutro di profferte sincere e nutrienti  . . . . . .  consegno a sasso forbici carta le mie speranze condivisibili.

frontwht01.gif
1024px-Scissors.svg.png
rock-19421_640.jpg

mi sveglio di malumore . . . poco motivato . . senza piani . . . poi inizia a circolare il sangue, mi arriva da tele e computer accesi l' aggiornamento di questo guaio che ci pervade un po' tutti ( meno alcuni : i soliti ) e inizio a congiungere pensieri, ricordi aspettative desideri e passione . . . . . chi dice che tutto è un piano pensato e attuato per fasi, chi invece elabora propone o impone giusti comportamenti, chi se ne sbatte tanto la vita non libera che vita è . . . chi si spaventa e modifica il se interno e le abitudini . . . chi cerca in una fede, in una tecnologia, in una prudenziale obbedienza l' incoraggiamento, . . . . chi fa ricorso a metodi che alzino il BUONUMORE, che distraggano la percezione di fine e di sconfitta, chi INFINE a tavolino pianifica la prossima MOSSA . . . . . dunque il virus è veramente pericoloso? le proposte di organizzazione del dopo pandemia sono così auspicabili? la crisi personale, economica. lavorativa, vacanzifera, medica, va accettata, risolta o negata? che fare di diverso da ieri? concentrarsi o lottare SU CHE COSA, PER CHE COSA ? guardarsi da che cosa? . . . . per il momento: NO al 5G, NO alle vaccinazioni obbligate, NO al far finta di niente, NO al dar credito senza critica alla diffusione mainstream . . . . NO all' individuare NEMICI, NO al credere agli AMICI che si propongono . . SI' al potenziar dentro di SE' la VOX ANIMAE e cercare di incontrare il più anime possibili sintonizzando una chiamata alle armi spirituali ovunque disposte a combattere il falso, l' avido, lo strategico, il presupponente, il titolato, il sorridente, il GHIGNANTE, il patologico accaparratore, il convinto DISUGUAGLIATORE !!!!!

C O N F R O N T I

Fabio Ranieri

se lo scenario ipotetico ( non complottista ) è che oggi finalmente c' è la tecnologia per tener sotto controllo tutta l' umanità ( nuovi nati- adulti - vecchi ) per il loro bene e che il o i detentori di questa possibilità tecnologica ( fatta di computer, algoritmi dedicati. 5g, tele-tracciazione ecc . . . ) inizino a sentirsi come DIO, quindi a delirare lucidamente e possiedano capitali enormi da investire SIAMO tutti privati fin da adesso del dono fondamentale di una vita che è LA LIBERTA' di scelta e decisione indipendente ( anche per il nostro male ) . . . . quindi cosa li puo' fermare ? Sembra che non ci sia niente da fare che possa aver successo, . . e invece due cose esistono: che da dentro IN loro spunti una salvifica riflessione emendatrice di ( origine veramente divina ) o che lo svegliarsi dentro ciascuno di noi della stessa cosa, magari aiutata da esseri già predisposti a ciò FACCIA da contrappeso a quel progetto usurpatore e perverso . . . . intanto scegliamo consiglieri capaci e chiari . . . .

Ora, non bisogna per forza scegliere uno delle due. I due approcci non si escludono a vicenda.

Ma è solo una questione di livelli logici. Ecco come si struttura la natura.

1. A livello individuale abbiamo competitività. Tutti contro tutti. Es. i fratelli si contendono l'attenzione della madre.

2. A livello famigliare abbiamo solidarietà. I genitori aiutano i figli. I nipoti aiutano i nonni, ecc.

3. A livello di classe sociale vediamo le famiglie in competizione tra loro. E infatti finiscono per assomigliarsi. (osservazione: la competizione rende simili, la solidarietà invece tende a diversificare, l'assistenza crea dipendenza, l'ammirazione crea esibizionismo, l'autorità crea sottomissione; e viceversa)

4. A livello di nazione abbiamo le classi sociali che sono in rapporto di solidarietà. Anche se non sembra, a prima vista. In realtà il tipo di conflitto che c'è fra le classi sociali non è egoistico, non è in ballo l'annientamento dell'altro, ma lo sfruttamento. Ognuna delle parti ha bisogno dell'altra. E la relazione tende ad acuire le differenze, non a ridurle.

5. A livello internazionale abbiamo le nazioni in competizione fra loro (insomma, salendo la scala gerarchica si osserva un'alternanza di atteggiamento : competitivo/solidaristico/competitivo/solidaristico ecc)

Questi livelli, che alternano solidarietà ad egoismo, sono in continua interazione dialettica fra loro.

E questa è una cosa sana, non va combattuta. Il problema è quando si mescolano le cose.

Come appunto il vantaggio in partenza. Che può essere visto come la sovrapposizione innaturale dei due paradigmi. Es. un padre in competizione col figlio, il datore di lavoro in competizione con i dipendenti, ecc.

Claudio Driver

Apprezzo molto che si affrontino questi argomenti. Tuttavia l'approccio è troppo superficiale.                     Provo umilmente ad aggiungere le mie riflessioni. Innanzitutto identificate il neoliberismo con l'egoismo. Ma ciò è sbagliato. La caratteristica del neoliberismo non è la competizione egoistica, ma il VANTAGGIO IN PARTENZA. Faccio due esempi:

i fili d'erba sono tra loro in una relazione

di competizione egoistica.

Fanno la gara a chi cresce di più.

L'obiettivo di ciascuno è quello di fare ombra ai piu piccoli.

Ovvero espandere le proprie radici al di sotto dei vicini per rubar loro l'acqua.

Altro esempio di competizione è quella atletica.

 Un insieme di atleti in competizione agonistica fra loro. Ognuno pensa per sé. Il corollario più importante è che la competizione egoistica genera livellamento. Tutti i fili d'erba diventano circa alti uguali. Tutti i record d'atletica sono asintoticamente sempre più vicini tra loro.

Ma, attenzione, tutti i fili d'erba partono da un seme nella terra, nello stesso periodo.

E ricevono la stessa acqua, lo stesso irraggiamento solare.

E tutti gli atleti (es. corridori) partono dalla linea di partenza.

Nessuno è avvantaggiato in partenza.

Morale: la competizione egoistica, di per sé non è né un bene né un male.

In particolare non è un male, come dite voi. I

l male è il vantaggio in partenza.

Un albero che con la sua ombra sottrae la luce ai fili d'erba che stanno sotto di lui. Oppure un campionato podistico dove i vincitori della gara precedente partono da più avanti. Questo è il neoliberismo. Il vantaggio in partenza. È questa la caratteristica odiosa del neoliberismo, non la competitività egoistica. Il fatto che le regole non siano uguali per tutti. Fatta questa precisazione, vediamo ora il rapporto tra competizione egoistica da una parte e solidarietà dall'altra.

lo scopo di questi confronti più o meno convergenti fra loro è quello di costruire figure mentali e esperienze meditative e razionali al fine principale di diffondere un risveglio di autoconsapevolezza salvifica che possa far la differenza fra un popolo di soggetti soggetti e un forza compatta e coerente di menti e cuori che vogliono riavere il dono della LIBERTA' contro un progetto folle e potente   che tende a irreggimentare gli esseri del pianeta ad un solo PADRONE un solo PENSIERO una sola esigenza, quella di vivere per morire . . . . . e lasciare la TERRA a pochi dominatori che magari si elidano fra di loro in prospettiva . . . . 

frontwht01.gif
rock-19421_640.jpg
AnoNYmouS.jpg
1024px-Scissors.svg.png
uni Aleph.jpg

questa è una preghiera: una preghiera vera: non ci sono nemici da abbattere, non richieste per se stesso, questa è una invocazione al protettore divino di tutti: LUI, o ESSO o LORO o i cori celesti che intercedono e interagiscono, per l' ambasciatore cinese che muore in Israele misteriosamente, per tutti coloro che sono già andati prima  di me, per me e per chi segue con me il cammino, tutto sommato accettabile, sia quando ti senti bene o più che bene, sia quando tutto ti sembra perduto o non trovi in te e negli altri motivo per gioire e la realtà ti gira intorno senza considerarti, questa preghiera cade e si eleva, come mi hanno insegnato nei primi tempi lontani dei quali mi resta sfumata o intensa memoria . . . . . .  si eleva e si formula allo scopo di lenire, di collegare, di recuperare e di capire qual' è la ragione che si opponga alla inutilità e alla nullità . .  UN ATTO DI FEDE che scavalchi l' industria del porno, che scavalchi il brillio degli applausi e dei risultati tangibili, delle intuizioni felici e feconde, della malattia che ti insidia e ti toglie potere ed energia, UN ATTO DI FEDE che apra la comunicazione con il PERCHE', davanti al rosmarino morto, al limone che soffre, al fico che stenta, alla cipolla che germoglia . . . . . alla soluzione che si fa strada ma richiede un impegno un voto che non coinvolga altri se non te . . . . . IO TI ASCOLTO; TI ESAUDISCO; TI RILANCIO ma a qual fine? Che tu m' adori? che tu ti prostri, che tu patteggi o semplicemente che tu capisca e di conseguenza agisca ?  Prenditi consiglieri validi e rifuggi dai consiglieri lontani dalle verità, riempìti di se stessi, roboanti dei propri successi: ECCO QUESTO DEVE ESSERE IL VOTO, l' impegno, la moneta con cui pagarmi, pagare me che sono sopra oltre davanti dietro a fianco all' interno lontano e vicinissimo, amorevole e necessariamente crudele con chi si allontana troppo e che però non abbandono, semmai è lui che m' abbandona  . . . . . . . .  Un rosario, un disegno, un discorso, questo scritto, un orgoglio umile e grato, un luogo di deposito a disposizione di tutti, una preghiera vera appunto, quella che trasfigura la realtà che tu stesso hai contribuito a formare e a corrompere, tutto ciò t' aiuterà, tèl dìsi mì. .  chi sono? chi fui? chi non sono? chi si fa trovare, chi è sempre stato con te prima e senza di te, pulviscolo di miliardate di cellule attive e interattive con la materia d' altri mondi  . . . . . .  ricordati di questa invocazione, io te l' ho data la capacità di ricordare, tienila cara  . . . . e avanza. Scegliti una PASSWORD . . .   ecco sarà  . .  . . . . . . . . . . .    R I è M P I T I . . . . . . . . . . . . . . . . 

giphy.gif
frontwht01.gif

...avvolge

conserva . . . 

1024px-Scissors.svg.png
rock-19421_640.jpg
Rosary_2006-01-16.jpg

..consolida

e

allena . . . 

il pensiero aiuta, ma non certifica niente,             si affianca alle quantità immense di ciò che è stato elaborato prima di te e in ogni direzione  e procede oltre te, anche annullato o sminuito, sorvolato o accolto con indifferenza e spesso con irrisione compassionevole . . . .
il pensiero si deposita e fermenta
spesso si tramuta in affastellamenti inutili o dannosi
qualche volta
anche una sola
contiene il germe
dell' avanzamento illuminante
della proposta allettante
della forza vivificante del dono
da condividere.
Che il mio pensiero
sia questo
e se non lo è
sia fatta la volontà di DIO!  

.. . taglia

e

da'

forma . . . 

steps4.gif
ARTURO TOSCANINI.jpg

Consigli per me e quindi per voi:

​

la mia struttura psicofisica è legata alla mia età, ma anche al retaggio culturale, esperienziale,

d' educazione e di risultanze reali, che fanno il complesso della mia personale sistemazione di pensiero d' azione e di senso . . . 

tendenzialmente mi invade una predisposizione

allo scoraggiamento, compensata per fortuna dalla propensione

all' uso della creatività fantastica e sentimentale, condita con facilità di linguaggio e di imitazione di esempi similari tratti dagli altri soprattutto se descrittori e eleboratori di forme originali di vita . . . . molto lo devo a letture e incontri, per desumere poi  questo mio modo di adattamento agli eventi . . adesso poi per il dopo

"coronavirus" la faccenda si predispone al ricostruire o allo sfrondare, comunque al prendere atto che il domani me lo sto preparando adesso  . . . 

18maggiolunedì.jpg

alcuni supporti di stimolo:

libri in consultazione e lettura . - -Summa Symbolica - Gianfranco Pecoraro (CarpeOro)

-Gli specchi esseni - Giovanna Garbuio

-Tralummescuro - Francesco Guccini

-cronache ribelli C. Adrienne-commenti a Celestino

-Autobiografia di uno Yogi - Paramhansa Yogananda-

-spartiti musicali vari . . . . . . . .

-Ezio Bosso - la sua musica e direzione orchestra

   e poi ci sono i compensatori del mainstream: canali youtube, informatori alternativi ( i cosiddetti a torto: complottisti , belle voci nella rete . .  che so . . Alessandro D' Avenia, perfino il roboante schizzato Vittorio Sgarbi  . . .  ecc . . . )

- sotto il segno del TEREBINTO.

troviamo suggestioni metaforiche e d' accostamento a questo albero:

di Patrizia Cecconi http://nena-news.it/territorio-e-indentita-il-terebinto-dalle-fronde-lucenti/

 

Il terebinto, o Pistacia terebinthus, famiglia delle anacardiacee, è un albero molto longevo che si dice originario dell’isola di Chio da dove si sarebbe diffuso, molti millenni fa, su tutte le sponde del Mediterraneo, compresi i paesi del Maghreb e poi, spostandosi sempre più a oriente, avrebbe finito col naturalizzarsi fino all’Iran e anche oltre. In Palestina ce n’è una varietà autoctona, nata da un ibrido spontaneo con il lentisco. Il suo nome, secondo la classificazione risalente a Linneo, è Pistacia Palaestina e si distingue dall’altro solo per la leggera pubescenza delle foglie e per i grappoli di fiori più fitti.

chio.jpg
casa a chio.jpg
terebinto.jpg

 tenacia di radici,

dioico, resistente

e longevo.

Cura con le sue bacche,

la sua linfa

e le galle che gli fa sviluppare

sulle foglie

la puntura di un afide

ad esso associato

vari disturbi e pericoli

per la nostra salute:

calcolosi

nevralgie

infezioni

gengiviti

le bacche rose

di maggio sono,

mescolate

a pistacchi timo e altro

un buon cibo dolce . . . 

il terebinto è una anacardacea  . . . . 

​

​

il terebinto è compatibile

con lentisco, pistacchio,

carrubo . . . quindi evoca

il Mediterraneo, la Sicilia, 

la Bibbia ( infatti

è citato anche

nel libro sacro degli

Ebrei

e nelle poesie

dei Palestinesi

che identificano

la pianta con la resilienza del popolo coabitante con gli EBREI la Palestina . . . .

io aggiungo e auguro alla Grecia e alle sue isole EGEE una rinascita

e una conservazione orgogliosa e forte

di ciò che il Mediterraneo rappresenta e che i popoli nordici non hanno il diritto di mortificare !

lo dico: relazione chiarissima, circostanziata, equilibrata e supportata da esempi reali eppure, eppure la pittura complottista viene lo stesso spalmata, crea inquietudine e laddove non bastasse si individuano i più pericolosi e magari li si intorta in racconti diffamatori se non in strani brutti accadimenti personali . . ragazzi è chiaro che una mente limpida, adattata, obbediente mediamente preparata si RIFIUTA di pensare ad una concertata strategia per dominare, arricchirsi, mortificare e magari far fuori un terzo dell' umanità che è arrivata ( per merito di chi o cosa ? ) a sette miliardi di individui, di cui va detto solo una miliardata vive bene mente il resto stenta e sopravvive soltanto . . . sapersi ribellare rimanendo fermi e calmi è assai difficile se non aumentano con efficacia e rapidità cittadini INFORMATI,. RESISTENTI E INTERNAMENTE SALDI ED EQUILIBRATI forse è proprio ora di rivolgersi alle parti più sottili e meno dominabili dell' uomo, le parti spirituali . . . sempre che non l' abbiano attenuate troppo gli stregoni del finto umanesimo !

my revolution.jpg
terebinto.png

my

revolution

vuoi, in qualche modo, rientrare nel gioco ? Esagera nel pensiero e nell' azione, fai sillogismi improbabili ma affascinanti legati a personalità eccentriche ma stimabili, sii disponibile al cambiamento, sorridi e rinuncia con facilità come facilmente elabori scenari  . .  e se non funziona, lascia l' eco di quello che hai tentato . . . 
oioioi.jpg
omega-golden-sign-3d-rendering-260nw-458
frank tipler.jpg
civiltà_energetiche.jpg
kardasev nikolaj.jpg
Pierre-Teilhard-ritratto.jpg

speculare scientificamente necessita di prove sperimentali, mescolare affermazioni con fatti osservati è una attività non scientifica se è predittiva in modo astratto, se però tu sei stato capace di cose scientifiche, imboccare la stra da teologica, filosofica e fantastica, ti rende da una parte ammirato e ammirevole, dall' altra delirante  fino all' essere considerato un pazzo o un bugiardo per accaparrarsi successo, soldi e soddisfazioni egoistiche . . . . quindi come per altre strade intrapprese dall' uomo che ama pensare e sviluppare scenari nella testa e poi pubblicarli ad uso di lettori - fan, è cosa pericolosa se non ha una coerenza interna interessante e sviluppabile . . . ecco, gente come ASIMOV, KARDASEV, SAGAN e forse anche TIPLER, VERNE ... BROWN.. CLARK ecc...forse hanno onorato quella categoria d' uomini, ma hanno anche resistito per motivi vari e non sempre riusciti, alla tentazione di andare troppo oltre la utilità del pensiero  . . coinvolgendo ma sul quasi nulla molta gente più semplice e ingenua . . . .  io vengo dall' ammirazione quasi completa di gente alla Piero Angela, ma devo dire , subisco il fascino di sognatori fantasiosi e inventivi che proiettano senza remore e vincoli la propria mente verso mondi e tempi sconfinati in molti sensi  . . fino a toccare la essenza di DIO senza dimostrarne ovviamente l' esistenza e l' interazione con noi, poveri appartenenti alla civiltà n° 0,75, quindi civiltà giovane e per niente consapevole oltre quello che le conviene per esistere . . . . . 

0_0aq5pn5e.jpg
OIP.jpg
climber-05.gif

questo giornale è bellissimo

questo giornale.jpg
tracce di tendenze.jpg
ted.png
three star.jpg
OIF jesus.jpg
ted.png
le stelle guàrdano
in basso
noi quaggiù
noi che non guardiàmo più
o ci basta
ciò che vediamo
Gesù giunge
a ricordarci
chi veramente
siamo
ma
di salvarci
desideriàmo?
A A A A.jpg
angelaereo.jpg
portaerei.jpg
pasmincolinspro.jpg

oggi una ampia riflessione sui mondi contemporanei che interagiscono tra loro documentati dalla Rete informatica, che ne presenta la significatività e stimola il processo di coinvolgimento e di imitazione, se poi si attiva il processo più potente che è quello creativo e la tenacia nel voler passarlo da idea e impegno a realtà . . . . . . allora entriamo nella problematica e nella question:  "ma nu chi sem ?"    noi Italiani chi siamo e come ci collochiamo, come sfruttatori, come imitatori o come creatori alla pari, superiori o inferiori a quelli di oltre oceano o a quelli sopra in latitudine e a destra in longitudine ?

io so cosa so fare e cosa so imitare e so anche molto bene cosa non sarei mai capace di fare e realizzare e cosa invece nasca solo da me e da quelli con cui riesco a collaborare o ad animare . . . . . 

dunque se ascolto e guardo una interprete mega galattica come Heather Headley, mentre canta un brano mega-galattico come MEMORY in un contesto mega-galattico come lo studio televisivo inglese che organizza lo spettacolo . . . . . .  penso a quanto noi Italiani tentiamo di proporci allo stesso livello, ma poi realizziamo una discutibile imitazione e basta . . .  dopo la automortificazione, però poi mi sorge in mente che si può andare orgogliosi di altre cose che magari gli Inglesi non sanno realizzare per mancanza dello "spirito" necessario, per esempio quello targato Napoli, o quello artigiano, o anche quello LIRICO di memoria storica  . . . Verdi . .  Rossini  . .  Puccini, che non son certo da meno di Andrew Lloyd Webber re odierno della  musica contemporanea da opera musical di alto profilo !  . . . insomma distinguersi anzichè imitare, direi, è la scelta, ma anche tenacia, propositività, autostima e coraggio nel diffondere quello che ci è proprio e che ci caratterizza nel bene e non nel male ( vedi fenomeno MAFIA, CORRUZIONE, SENTIMENTALISMO, PIGRIZIA, INVIDIA, MALDICENZA . . . SOTTOVALUTAZIONE E BOICOTTAGGIO DEL MERITO E DELLA ORIGINALITA' ...... ) 

naturalmente io parlo di un argomento che mi appassiona da sempre che è l' espressione musicale nello spettacolo teatrale o cinematografico e televisivo, ma la stessa cosa si può dire di altri campi  . . .  che so . . . .   come costruire una grande PORTAEREI, come insegnare e premiare il merito e l' eccezionalità dei talenti, come realizzare un piano economico e politico coerente e rispettoso della propria Costituzione,confrontandosi e imponendosi per la difesa dei diritti ai Mercati Neo-Liberisti, che sulla carta risultano sempre o quasi sempre vincenti e cripticamente obbliganti  . . . . insomma

                                     prima che la notte cali cosa lasciare di vero, nobile, efficace, mirabile e memorabile a chi lasciamo dopo NOI ? 

                                               

ed ecco la domanda chiave:
se talento, ambizione, gusto, capacità di trasformare i sogni in performance eccellenti, denaro da spendere, vacanze da fare in posti prestigiosi, compagni e personalità influenti da scegliere sulla base del benessere di come ci si sente, sono obiettivi della stragrande maggioranza degli esseri umani . .  come possono queste cose essere compatibili con gli investimenti e le esposizioni con pubblico pagante e applaudente , al massimo con potere di stroncare la realizzazione e soprattutto come lasciare esistere gli insensibili a ciò, concentrati come sono su problemi più quotidiani, tipo curarsi da una malattia, procacciarsi cibo e acqua carenti, difendersi dai pericoli del clima e dalle aggressioni di forze della natura o assalti umani  . . . .  è chiaro che le cose sono incompatibili . . . da una parte il dorato, magari meritato e dall' altra lo squallido, magari non colpevole ma accadente e mantenuto da uno Stato più concentrato sul divertirsi che sull' aiutarsi  . . . ecco che allora la empatia e l' interesse verso il negativo, verso l' ingiusto, verso il disuguale, è frustrante per chi ama circondarsi di premi, successi, apprezzamenti, protezioni, spensieratezza conseguiti tutti con la forza delle proprie capacità e tendenze e dall' altra parte separato per  la difficile condivisibilità delle associazioni di MUTUO e disinteressato soccorso . . .
in soldoni: finanziare l' elìte con i suoi riti brilla di più che trascinare nel fango per attenuarne le conseguenze, le persone  richiamate alla condivisione più che all' assistere applaudente e niente più . . .  il solito tema: cosa fare del mondo, mantenere la dorata separazione tra chi coltiva la cosa bella, ricca e possibile e chi invece soffre le brutture, le carenze, le ingiustizie e le disperazioni: insomma è possibile parlare di queste cose solo organizzando un musical come i MISERABILI e poi però non impegnarsi a redimere , ma mantenendo ahimè viva e insanabile la distanza tra il dolore senza redenzione e la rappresentazione dello stesso  . . .? 
insomma il neo-liberismo sotto la cui ala si organizzano anche tante cose belle, può essere, non dico sostituito, ma affiancato con pari dignità al mondo bisognoso, al mondo da emendare e non reprimere per incompatibilità con chi se la gode ? 
QUESTO TESTO TENTAVA DI COLLEGARE PENSIERI PERSONALI SULLE COSE A CUI POSSO ASSISTERE MA DA CUI SONO COME TANTI ESTRANIATO O PASSIVO PARTECIPATORE E BASTA . . SE NON CI SONO RIUSCITO, CERCASI COMMENTATORI CHE POSSANO MIGLIORARE IL TEMA SENZA USARE L' ARMA DELLA SCELTA DI PREFERENZA E DELLA CRITICA DISTRUTTIVA E RIDIMENSIONATRICE . . . .   nelle cose dell' uomo di oggi c' è tanto progresso, tanta eccellenza e tanta tecnologia migliorativa, ma c' è la parallela crescita della soluzione a problemi non cercati e non colpevoli, ma da risolvere  al più presto e senza scuse o affermazioni di impossibilità o incompatibilità, PER UN MONDO VERAMENTE MIGLIORE dove si possa cantare con animo liberato e liberatorio : "l' amore trasforma le cose . . . . . ."  sì ma quale tipo d' amore e quale trasformazione, quella di due soli individui o quella a disposizione di tutta l' umanità ?
 
terminando, ritornando alla mirabile opera artistica di WEBBER con tutto ciò che gli ruota accanto .. che morale si può trarre dal fiume di sentimento e di dramma che si sprigiona da opere quali Jesus Christ Superstar, Cats, Evita, Il fantasma dell' opera . . .  ecc . . . . (?)
​
​

ALEX

Love,

Love changes everything:

Hands and faces,

Earth and sky,

Love,

Love changes everything:

How you live and

How you die

Love

Can make the summer fly,

Or a night

Seem like a lifetime.

Yes, Love,

Love changes everything:

Now I tremble

At your name.

Nothing in the

World will ever

Be the same.

Love,

Love changes everything:

Days are longer,

Words mean more.

Love,

Love changes everything:

Pain is deeper

Than before.

Love

Will turn your world around,

And that world

Will last for ever.

Yes, Love,

Love changes everything,

Brings you glory,

Brings you shame.

Nothing in the

World will ever

Be the same.

Why did I go back to see her...?

​

WOMAN (GIULIETTA)

Alex, it's all in the past...

​

ALEX

Off

Into the world we go,

Planning futures,

Shaping years.

Love,

Bursts in, and suddenly

All our wisdom

Disappears.

Love

Makes fools of everyone:

All the rules

We make are broken.

Yes, Love,

Love changes everyone.

Live or perish

In its flame.

Love will never,

Never let you

Be the same.

Amore,
L'amore cambia tutto:
Mani e volti,
Terra e cielo,
Amore,
L'amore cambia tutto:
Come vivi e
Come muori

Amore
Può far volare l'estate,
O una notte
Sembra una vita.

Sì amore,
L'amore cambia tutto:
Adesso tremo
Al tuo nome.
Niente al mondo lo farà mai
Essere lo stesso.

Amore,
L'amore cambia tutto:
I giorni sono più lunghi,
Le parole significano di più.
Amore,
L'amore cambia tutto:
Il dolore è più profondo
Di prima.

Amore
Cambierà il tuo mondo,
E quel mondo
Durerà per sempre.

Sì amore,
L'amore cambia tutto,
Ti porta gloria,
Ti vergogni.
Niente nel mondo potrà mai
Essere lo stesso.

Alex, è tutto nel passato . . . . 

via
Andiamo nel mondo,
Pianificare i futures,
Dare forma agli anni.
Amore,
Irrompe e all'improvviso
Tutta la nostra saggezza
Scompare.

Amore
Stupisce tutti:
Tutte le regole  che facciamo si rompono . . . . 
Sì amore,
L'amore cambia tutti.
Vivi o muori
Nella sua fiamma.
L'amore non lo farà mai
Non lasciarlo mai
Essere sempre lo stesso.

0

​

  1            5

10

                                15

            16

​

18                  21

23

       27

               31                   41

​

 42     49     56      63      70     77

ricostruire

è riconoscere

e pulire da sè

le pretese, rivelatesi

poco adatte

a quello che si serba nel profondo

da cui emerse quasi subito

quello che ci costringeva ad amare

l' educazione dei nostri adulti

in paese e dintorni

quando i messaggi iniziarono a diffondersi per onde

per lunghe distanze

rispetto alla nostra lunghezza

di cuccioli

quello che ci vestì la coscienza

si plasmò, si mascherò, si scontrò

e soprattutto si ritirò per sopravvivere

e spaventarci di meno . . . .

Ora si ricostruisce e ci si prepara

dopo aver a nostra volta

riversato nei nostri giovani

il più creduto, forse il meglio,

ora sembra tutto compiuto

come fu per Cristo, anche noi invochiamo l' assente Divinità

e poco inclini a scherzarci su

mentre ci apprestiamo al disprezzo

e alla rottamazione . . . 

ecco qui, nello scegliere

di ricostruirci, il mattone, la calce, il lavoro

deve essere quello che sappiamo

essere PROPRIO nostro !

​

​

​

cozzeeperle pag.jpg

          pag 1

    02/05 22/05

santo graal a giugno.jpg
sintesiCAOTICA del MIOMODO musicale.jpg
ricomposizione_di_sè_con_il_noi.jpg
scenari da concept album.jpg
mani di infinito.jpg
non c' è grattacielo che tenga, non Torre di Babele erigenda, il rospo avanza e sta per essere schiacciato, forse lo sarà, ma altri rospi ci sono e poi altri animali, e poi vegetali ossigenatori, noi, come lombrichi siamo abituati alla terra, al fango, all' accontentarsi di poco, ma siamo noi che ingrassiamo la terra, siamo noi che pacificamente non molliamo mai, quindi orgoglio lombrico! AVANTI, schiere di nuovi nati ! Siete quasi dormienti, siete frastornati e illusi, siete incantati e concentrati sui piaceri effimeri e così non intravvedete l' inganno, vi autodistruggete quando vi appare il nemico all' improvviso, vi sfibrate di droga e sesso, di rumore musicale e egoistico incedere . . .  . ma dovete fare la differenza . . . . .per noi che stiamo andandocene, per voi che rifiorirete, per quelli che verranno che, già risvegliati, perfezioneranno un mondo nuovo, non eterno, ma lungo e soddisfacente  . . . . . 
calendrier-2020-dei-colori.gif
fenice.gif
bottom of page