top of page
Empire State Building
wave-colonna-classica-croa122.jpg
wave-colonna-classica-croa122.jpg

 dalla superficie delle cose e delle azioni agli   approfondimenti culturali e alle scelte più motivate 

app profondimenti.jpg

 le fonti principali sono i libri e il WEB 

confronti fra stampa ufficiale e stampa alternativa

vivere con prudenza ma anche idee nuove e originali

evitare le affermazioni assolute e indiscutibili

stemperare le polemiche ma esporre le proprie scelte senza remore

non resistere ai ripensamenti e alle ammissioni di sbaglio personale

veliero di freddy.jpg
tempest.jpg

la tempesta non è tutto

conta

anche

il veliero

serve la credibilità

del comandante

la ciurma poi

fa la differenza

fra l' inettitudine

e l' estrema

efficacia

non c' è fulmine

spuma

o vento

che possano

determinare

l' uscita

dalla

tempesta

e poi

anche in caso

di naufragio

c' è ancora

il legno che galleggia

l' isola che ci attende

la scienza di Robinson!

Conferenza-Solvay-1927-696x351.jpg
solvay 27.jpg
teste.jpg

Dietro: Auguste Piccard, Émile Henriot, Paul Ehrenfest, Édouard Herzen, Théophile de Donder, Erwin Schrödinger, JE Verschaffelt, Wolfgang Pauli, Werner Heisenberg, Ralph Fowler, Léon Brillouin.

Fila di Mezzo: Peter Debye, Martin Knudsen, William Lawrence Bragg, Hendrik Anthony Kramers, Paul Dirac, Arthur Compton, Louis de Broglie, Max Born, Niels Bohr.

Prima Fila: Irving Langmuir, Max Planck, Marie Curie, Hendrik Lorentz, Albert Einstein, Paul Langevin, Charles-Eugène Guye, CTR Wilson, Owen Richardson.

Fotografia: Benjamin Couprie, Institut International de Physique de Solvay

richard feymann.jpg

novembre 2019

134132g.gif
sommruot.jpg

The BBC Sight & Sound concert Golders Green Hippodrome, London, January 5th, 1978

una citazione loro adatta ai nostri tempi:

1974:

​«"All'epoca, stava accadendo lo scandalo Watergate", ricorda Derek. "I problemi della Guerra Fredda stavano arrivando a una conclusione: il tema dell'album era basato sulla corruzione del potere e su come le persone più in basso sono influenzate dalle persone in cima. Il denaro e il potere vinceranno a prescindere da tutto e le persone che sperano il meglio di solito non otterranno il meglio"»

ah ah, giorni fa qualcuno diceva che i Gentle Giant
fanno
cagare . . . !
no non direi
alziamoli di categoria.
da lassativi
a
" integratori "
di cultura musicale!
partebassasito.gif
partebassasito.gif
400DISTRIBUZIONE_MARE201961213557.jpg
mongolfiera-colorata_zavorre.gif
1366_0.jpg
unnamedcaten.gif

approfondimenti nei due sensi:

dalla superficie al profondo

dal profondo alla superficie

Empire State Building
3e84752d-c4a8-4963-a67e-78edb32aec46.jpg
supgiup.jpg

sup - giuP

la lettera apocalittica

di Mons. Carlo VIGANO', cardinale Nunzio in U.S.A.

a Donald TRUMP

Nel testo della missiva Viganò svela le trame di un preciso piano mondiale che si celerebbe dietro la pandemia in corso, denominato Great Reset.

E’ quella che Monsignor Carlo Maria Viganò ha scritto al Presidente degli Stati Uniti d’America.

Carlo Maria Viganò. Arcivescovo Titolare di Ulpiana. già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

Le scrivo come Arcivescovo, come Successore degli Apostoli, come ex-Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America. 

(La Cronaca di Roma)

supgiup.jpg

Signor Presidente,
stiamo assistendo in questi mesi al formarsi di due schieramenti che definirei biblici: i figli della luce e i figli delle tenebre. I figli della luce costituiscono la parte più cospicua dell’umanità, mentre i figli delle tenebre rappresentano una minoranza assoluta; eppure i primi sono oggetto di una sorta di discriminazione che li pone in una situazione di inferiorità morale rispetto ai loro avversari, che ricoprono spesso posti strategici nello Stato, nella politica, nell’economia e anche nei media. Per un fenomeno apparentemente inspiegabile, i buoni sono ostaggio dei malvagi e di quanti prestano loro aiuto per interesse o per pavidità.

Questi due schieramenti, in quanto biblici, ripropongono la separazione netta tra la stirpe della Donna e quella del Serpente. Da una parte vi sono quanti, pur con mille difetti e debolezze, sono animati dal desiderio di compiere il bene, essere onesti, costituire una famiglia, impegnarsi nel lavoro, dare prosperità alla Patria, soccorrere i bisognosi e meritare, nell’obbedienza alla Legge di Dio, il Regno dei Cieli.

Dall’altra si trovano coloro che servono se stessi, non hanno principi morali, vogliono demolire la famiglia e la Nazione, sfruttare i lavoratori per arricchirsi indebitamente, fomentare le divisioni intestine e le guerre, accumulare il potere e il denaro: per costoro l’illusione fallace di un benessere temporale rivelerà – se non si ravvedono – la tremenda sorte che li aspetta, lontano da Dio, nella dannazione eterna.

Nella società, Signor Presidente, convivono queste due realtà contrapposte, eterne nemiche come eternamente nemici sono Dio e Satana. E pare che i figli delle tenebre – che identifichiamo facilmente con quel deep state al quale Ella saggiamente si oppone e che ferocemente le muove guerra anche in questi giorni – abbiano voluto scoprire le proprie carte, per così dire, mostrando ormai i propri piani.

Erano così certi di aver già tutto sotto controllo, da aver messo da parte quella circospezione che fino a oggi aveva almeno in parte celato i loro veri intenti. Le indagini già in corso sveleranno le vere responsabilità di chi ha gestito l’emergenza Covid non solo in ambito sanitario, ma anche politico, economico e mediatico.

Scopriremo probabilmente che anche in questa colossale operazione di ingegneria sociale vi sono persone che hanno deciso le sorti dell’umanità, arrogandosi il diritto di agire contro la volontà dei cittadini e dei loro rappresentanti nei governi delle Nazioni.

Scopriremo anche che i moti di questi giorni sono stati provocati da quanti, vedendo sfumare inesorabilmente il virus e diminuire l’allarme sociale della pandemia, hanno dovuto necessariamente provocare disordini perché ad essi seguisse quella repressione che, pur legittima, sarà condannata come un’ingiustificata aggressione della popolazione.

La stessa cosa sta avvenendo anche in Europa, in perfetta sincronia. È di tutta evidenza che il ricorso alle proteste di piazza è strumentale agli scopi di chi vorrebbe veder eletto, alle prossime presidenziali, una persona che incarni gli scopi del deep state e che di esso sia espressione fedele e convinta.

Non stupirà apprendere, tra qualche mese, che dietro gli atti vandalici e le violenze si nascondono ancora una volta coloro che, nella dissoluzione dell’ordine sociale, sperano di costruire un mondo senza libertà: Solve et coagula, insegna l’adagio massonico.

Anche se può apparire sconcertante, gli schieramenti cui ho accennato si trovano anche in ambito religioso. Vi sono Pastori fedeli che pascono il gregge di Cristo, ma anche mercenari infedeli che cercano di disperdere il gregge e dare le pecore in pasto a lupi rapaci.

E non stupisce che questi mercenari siano alleati dei figli delle tenebre e odino i figli della luce: come vi è un deep state, così vi è anche una deep Church che tradisce i propri doveri e rinnega i propri impegni dinanzi a Dio. Così, il Nemico invisibile, che i buoni governanti combattono nella cosa pubblica, viene combattuto dai buoni pastori nell’ambito ecclesiastico. Una battaglia spirituale della quale ho parlato anche in un mio recente Appello lanciato lo scorso 8 maggio.

Per la prima volta gli Stati Uniti hanno in Lei un Presidente che difende coraggiosamente il diritto alla vita, che non si vergogna di denunciare le persecuzioni dei Cristiani nel mondo, che parla di Gesù Cristo e del diritto dei cittadini alla libertà di culto. La Sua partecipazione alla Marcia per la Vita, e più recentemente la proclamazione del mese di aprile quale National Child Abuse Prevention Month sono gesti che confermano in quale schieramento Ella voglia combattere. E mi permetto di credere che entrambi ci troviamo compagni di battaglia, pur con armi differenti.

Per questo motivo ritengo che l’attacco di cui Ella è stato oggetto dopo la visita al Santuario nazionale San Giovanni Paolo II faccia parte della narrazione mediatica orchestrata non per combattere il razzismo e per portare ordine sociale, ma per esasperare gli animi; non per dare giustizia, ma per legittimare la violenza e il crimine; non per servire la verità, ma per favorire una fazione politica.

Ed è sconcertante che vi siano vescovi – come quelli che ho recentemente denunciato – che, con le loro parole, danno prova di essere schierati sul fronte opposto. Essi sono asserviti al deep state, al mondialismo, al pensiero unico, al Nuovo Ordine Mondiale che sempre più spesso invocano in nome di una fratellanza universale che non ha nulla di cristiano, ma che evoca altresì gli ideali massonici di chi vorrebbe dominare il mondo scacciando Dio dai tribunali, dalle scuole, dalle famiglie e forse anche dalle chiese.

Il popolo americano è maturo e ha ormai compreso quanto i media mainstream non vogliano diffondere la verità, ma tacerla e distorcerla, diffondendo la menzogna utile agli scopi dei loro padroni. È però importante che i buoni – che sono in maggioranza – si sveglino dal torpore e non accettino di esser ingannati da una minoranza di disonesti con fini inconfessabili. È necessario che i buoni, i figli della luce, si riuniscano e levino la voce.

Quale modo più efficace di farlo, pregando il Signore di proteggere Lei, Signor Presidente, gli Stati Uniti e l’umanità intera da questo immane attacco del Nemico? Dinanzi alla forza della preghiera cadranno gli inganni dei figli delle tenebre, saranno svelate le loro trame, si mostrerà il loro tradimento, finirà nel nulla quel potere che spaventa fintanto che non lo si porta alla luce e si dimostra per quello che è: un inganno infernale.

Signor Presidente, la mia preghiera è costantemente rivolta all’amata Nazione americana presso la quale ho avuto il privilegio e l’onore di essere stato inviato da Papa Benedetto XVI come Nunzio apostolico. In quest’ora drammatica e decisiva per l’intera umanità, Ella è nella mia preghiera, e con Lei anche quanti La affiancano nel governo degli Stati Uniti. Confido che il popolo americano si unisca a me e a Lei nella preghiera a Dio onnipotente.

Uniti contro il Nemico invisibile dell’intera umanità, benedico Lei e la First Lady, l’amata Nazione americana e tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

3f755aa6-8bab-4bf3-b757-7cbf3f8dcbf4.jpg

22 ottobre

“Signor Presidente, in queste ore il Destino del Mondo Intero è minacciato da una Cospirazione Globale contro Dio e l’Umanità. Le scrivo come Arcivescovo, come un Successore degli Apostoli, come ex Nunzio Apostolica negli Stati Uniti di America. Le scrivo nel mezzo di un silenzio di entrambe le autorità civili e religiose. Possa accettare queste mie parole come “la voce di uno che grida nel deserto” (Jn 1:23 )

Come le ho già scritto nella mia lettera a Giugno, questo momento storico vede le forze del Male unite nella battaglia senza quartiere contro le forze del Bene. Forze del Male che appaiono potenti e organizzate in opposizione ai figli della Luce, che sono disorientati e disorganizzati, abbandonati dai loro leaders temporali e spirituali.

Ogni giorno percepiamo gli attacchi multipli di coloro che vogliono distruggere le basi della società: la famiglia naturale, il rispetto della vita umana, l’amore per il Paese, la libertà di educazione e del lavoro. Vediamo i capi delle Nazioni e i leader religiosi assecondare questo suicidio della Cultura Occidentale e la sua Anima Cristiana, mentre i diritti fondamentali dei cittadini e dei credenti sono negati nel nome dell’emergenza sanitaria che si sta rivelando sempre più strumentale per l’instaurazione di un’inumana tirannia senza volto.

Un piano globale chiamato il Grande Reset è in corso. Il suo architetto è una elitè globale che vuole sottomettere l’umanità intera, imponendo misure coercitive con le quali limitare drasticamente le libertà individuali e quelle dell’intera popolazione. In molte nazioni questo piano è già stato approvato e finanziato; in altri è ancora nella fase iniziale. Dietro i Leaders mondiali che sono complici ed esecutori di questo progetto infernale, ci sono persone senza scrupoli che finanziano il World Economic Forum e l’Evento 201, promuovendo la loro agenda.

Lo scopo del Grande Reset è l’imposizione di una dittatura sanitaria con lo scopo di imporre misure liberticide, nascoste dietro promesse allettanti di assicurare un reddito universale con la cancellazione del debito individuale. Il prezzo di questa concessione da parte del Fondo Monetario Internazionale sarà la rinuncia della proprietà privata e l’adesione al programma di vaccinazione contro il Covid 19 e il Covid 21 promossa da Bill Gates con la collaborazione dei gruppi farmaceutici. Oltre agli enormi interessi che motivano i promotori del Grande Reset, l’imposizione della vaccinazione sarà accompagnata da un requisito di un “passaporto della salute” e una identità digitale , con il conseguente tracciamento della popolazione del mondo intero. Quelli che non accetteranno queste misure saranno confinati in campi di detenzione o agli arresti domiciliari e tutte le loro risorse saranno confiscate.

Signor Presidente immagino che lei sia già consapevole che in certi Paesi il Grande Reset sarà attivato tra la fine di questo anno e il primo trimestre del 2021. Per questo motivo, ulteriori lockdown sono pianificati e saranno giustificati da una seconda e una terza ondata pandemica. Lei è ben consapevole dei mezzi che sono stati impiegati per seminare il panico e legittimare le limitazioni draconiane e le libertà individuali, creando ad arte una crisi economica mondiale. Nelle intenzioni degli architetti questa crisi servirà per spingere le Nazioni a ricorrere ad un irreversibile Grande Reset, dando il colpo di grazia ad un Mondo la cui esistenza loro vogliono completamente cancellare. Ma questo Mondo, Signor Presidente include persone, affetti, istituzioni, fede, cultura, tradizioni e ideali: persone e valori che non agiscono come automi, che non obbediscono come macchine, perché hanno un’anima e un cuore, perché sono unite insieme da un legame spirituale che trae la sua forza dall’alto, da quel Dio che i nostri avversari vogliono sfidare, proprio come Lucifero fece all’inizio dei tempi con il suo “non serviam”.

Molte persone, come ben sappiamo, sono annoiate da questi riferimenti circa lo scontro tra il bene e il male e l’uso di “apocalittiche” sfumature, che secondo loro esasperano gli spiriti e creano divisioni. Non sorprende che il nemico è infuriato nell’essere scoperto, proprio quando crede che ha raggiunto la cittadella che desidera conquistare indisturbato. Ciò che sorprende comunque, è che non ci sia nessuno che suoni l’allarme. La reazione del Deep State verso quelli che denunciano questo piano è rotta e incoerente, ma comprensibile. Proprio quando la complicità dei Mainstream Media è riuscita a creare la transizione verso il Nuovo Ordine Mondiale in modo inosservato e quasi senza dolore, ogni sorta di tradimenti, scandali e crimini stanno uscendo alla luce.

Fino a pochi mesi fa, era facile diffamare chi denunciava questi terribili piani come “teorici del complotto”, ma ora li stiamo vedendo realizzare nei minimi dettagli. Nessuno, fino allo scorso febbraio, avrebbe mai pensato che in tutte le città, cittadini sarebbero stati arrestati, semplicemente per camminare per strada, per respirare, per voler tenere le loto attività aperte, per voler andare in Chiesa la Domenica. Questo adesso sta accadendo in tutto il Mondo , anche in Italia che molti americani considerano essere un piccolo incantevole Paese, con i suoi monumenti, le sue chiese, le sue incantevoli città e borghi. E mentre i politici sono barricati dentro i loro palazzi promuovendo decreti come satrapi Persiani, le attività falliscono, i negozi chiudono, e alla gente è impedito di vivere, viaggiare, lavorare e pregare. Le disastrose conseguenze psicologiche di questa operazione sono ormai note, a cominciare con i suicidi di disperati imprenditori e dei nostri figli, distanziati dagli amici e compagni di classe, a cui viene detto di seguire le lezioni davanti ad un computer.

Nelle sacre scritture, San Paolo ci parla di “ colui che si oppone”, la manifestazione del “mistero dell’iniquità” , “il Kathekon”. Nella sfera religiosa, l’ostacolo al male è la Chiesa, e in particolare il papato; nella sfera politica è colui che impedisce l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.

Come è chiaro adesso, colui che occupa la Sedia di Pietro ha tradito il suo ruolo fin dall’inizio per difendere e promuovere l’ideologia globalista, supportando l’agenda del Deep Church, che lo ha scelto tra i suoi ranghi.
Signor Presidente, Lei ha chiaramente affermato che vuole difendere la nazione – One Nation Under God, le libertà fondamentali e i valori non negoziabili che sono negati e combattuti ancora oggi. E’ lei, caro Presidente che è “ colui che si oppone” al deep state, l’assalto finale dei figli delle tenebre.

Per questo motivo, è necessario che tutte le persone di buona volontà siano persuase dell’importanza epocale dell’imminente elezione: non solo per la bontà del programma politico, ma per quello che lei incarna, in questo storico contesto, che il nostro mondo, che loro vogliono cancellare con i lockdown. Il suo avversario è anche il nostro avversario : è il nemico della razza umana, colui che è “un assassino fin dal principio” (Jn 8:44)

Attorno a lei si riuniscono con fede e coraggio, quelli che la considerano la cura finale contro la dittatura mondiale. L’alternativa è votare per una persona che è manipolata dal Deep State, gravemente compromessa da scandali e corruzione, che farà agli USA ciò che Josè Mario Bergoglio sta facendo alla Chiesa, il Primo Ministro Conte sta facendo all’Italia, il Presidente Macron alla Francia, il Primo Ministro Sanchez alla Spagna e cosi via. La natura oscura di Joe Biden, proprio come quella dei prelati del “circolo magico” del Vaticano, lo esporrà per essere usato senza scrupoli dandogli un mandato illegittimo di interferire nella politica interna e negli equilibri internazionali. E’ ovvio che quelli che lo manipolano già hanno qualcuno peggio di lui già pronto con cui lo rimpiazzeranno appena sorga l’opportunità.

E ancora nel mezzo di questo scenario desolante, questa apparente inarrestabile avanzata di un nemico invisibile, un’ elemento di speranza emerge. L’avversario non sa come amare e non capisce che non basta assicurare un reddito universale o la cancellazione dei debiti per soggiogare le masse e convincerle a essere marchiate come bestiame. Queste persone che per troppo tempo hanno perpetrato abusi di odio e potere tirannico, stanno riscoprendo che esiste un’anima e stanno capendo che non si può scambiare la libertà per una omologazione e cancellazione dell’identità; cominciano a capire il valore della famiglia e della società, del legame della fede e della cultura che unisce le persone oneste. Il Grande Reset è destinato a fallire perché chi lo ha pianificato non comprende che ci sono ancora persone pronte a scendere in strada per difendere i propri diritti, per proteggere i loro cari e per dare un futuro ai propri figli e nipoti. Il livellamento inumano del progetto globalista crollerà miseramente di fronte alla forza e al coraggio dell’opposizione dei figli della Luce. Il Nemico ha Satana al suo fianco, colui che solo sa come odiare. Ma dalla nostra parte abbiamo l’Onnipotente Signore, il Dio degli eserciti schierati per la battaglia e la Santa Vergine che schiaccerà la testa dell’antico Serpente. “ Se Dio è con noi, chi può essere contro di noi?” ( Rom 8:31).

Signor Presidente, lei è ben consapevole che in queste ore cruciali, gli USA sono considerati il muro difensivo contro la guerra dichiarata dagli avvocati del globalismo che l’hanno scatenata. Ponga la sua fede nel Signore e si rafforzi delle parole dell’Apostolo Paolo : “ Io posso fare ogni cosa nel suo nome che mi rafforza” ( Phil 4:13). Essere uno Strumento della Divina Provvidenza è una grande Responsabilità per la quale Lei ha certamente ricevuto tutte le grazie di cui ha bisogno, e che le sono state inviate da tutte le persone che la sostengono e che pregano per lei.

Con questa Speranza Celeste e l’assicurazione delle mie preghiere per lei, per la First Lady e i suoi collaboratori, con tutto il mio cuore le mando le mie benedizioni.

Dio Benedica gli Stati Uniti D’America.
Carlo Maria Viganò
Former Apostolic Nuncio to the United States of America

Una lettera che passerà alla Storia e nel silenzio dei Media corrotti e compromessi, agenti della dittatura globalista, ma che sicuramente desterà gli animi di molti che si sveglieranno finalmente capendo che tutta questa follia non ha niente a che vedere con un Virus.
Leviamoci il bavaglio una volta per tutte e decidiamo da che parte stare, io la mia scelta l’ho fatta già da tempo, e Voi ?

seconda lettera

25 ottobre

supgiup.jpg

monsignor Viganò ha parlato chiaro, molto chiaro, Trump non so quanto abbia capito, ma sicuramente è sul ring, i figli della luce e quelli delle tenebre non so quanto esistano e dove, non so se io sono più tenebra o più luce o le due qualità sono commistionate o separate . . . . .  però questa situazione è veramente complessa e predeterminata, con cadute di logica e di iniziativa che non coincide col pensiero proprio e allenato . . . cerco di ricostruire qui la mia evoluzione cosciente dalla nascita ad oggi  .- . . . . . . . .  - - - . . . . . - - -- . . . . . . - - - . 

quando sono nato si usciva dalla seconda guerra mondiale e i sopravvissuti a vario titolo e speranza hanno ricominciato a lavorare, ad amare, a sposarsi a progettare e a scambiare impegni, amicizia e credo politici . . . . .  io nasco in una famiglia di piccola borghesia con mansioni statali, in un paese mediamente risparmiato dalla distruzione e dalla miseria a vocazione artigiano-agricola . . . . cresco fra insegnamenti, obblighi, conoscenze, cibi e affetti ed esprimo una mia timida, insicura, ma entusiasta indole nei confronti della vita, dei sentimenti e anche delle sfide . . . . la salute mi assiste, le cure mi coinvolgono amorevolmente e tra imitazioni, scontri, cultura e doveri arrivo ai 18 anni pieno di perchè  e di non so, ma anche di cose provate, godute, subite e scambiate con interesse e  sensibilità . . . .  intanto PAPA GIOVANNI XXIII° indìce il Concilio Vaticano II°, la RUSSIA e l' AMERICA litigano con freddezza e inganni, i giovani cantano suonano, si drogano, scoprono e scopano tra minigonne e lacerazioni di chitarre distorte e applicazione pratica di temi poetici gridati e contagiati ad altri giovani . . . .  presidenti vengono uccisi, leaders religiosi pure, agitatori e rivoluzionari vengono sacrificati . . . comunità di resistenti resilienti e reprobi per i benpensanti e i prudenti si danno alla vita naturalistica .... io scelgo di studiare BIOLOGIA perchè mi piace conoscere più a fondo la natura e la scienza esperimentale . . . . .  poi conosco come si vive nella gerarchia militare, affronto con imperizia e discontinuità storie sentimentali fantasticate o vissute . . . .  mi diverto seguendo passioni da cantante e compositore, da religioso e qualche volta religiosissimo, ma motivato all' applicazione sociale dell' insegnamento di Cristo più che all' elelvazione spirituale e dogmatica degli insegnamenti della Chiesa, oscillo qua e là in  politica e in aggregazione cittadina . . . . ho una grande predilezione per l' aiuto agli sfortunati, ai poveri, ai perseguitati . . . . agli emarginati  . . . . poi MI STABILIZZO E PROGETTO LA MIA ETA' ADULTA.... sorvolo sulla vita matrimoniale, di padre, di insegnante, di musicista e di ricercatore teorico, mi concentro sulle domande che mi agitano, sugli esempi che giudico, sulle esperienze a cui partecipo, sugli stridori compositi e contrapposti del pianeta . . . . . . . 

supgiup.jpg

e così eccomi qua a 68 anni a leggere una lettera che mi coinvolge e mi attira !!!!!

allora . . . . ho vissuto la carriera come un impegno, ma anche come una frustrazione condizionante e quello che ho saputo fare o no, mi ha portato fin qui, dove è giusto che stia, con i miei pregi e soprattutto i miei difetti o insufficienze e quant' altro . . . . . andare avanti ora significa restituire quello che non mi appartiene e non mi può contraddistinguere, oppure, fornire solo quello che non appartiene ad un altro e che l' altro possa apprezzare senza che io ne ricavi gloria rubata o esagerata . . . .  tranquillo posso guardare e interagire a tutti i livelli, ma NON POSSO PREFIGURARE CIO' CHE NON E' DIMOSTRABILE . . . . .  rispetto al nefasto COVID per esempio, l' umanità tende a dividersi in quelli che credono di sapere tutto e quelli che lavorano ad attenuare le cause evidenti e apparenti e non interessarsi se non minimamente alle cause profonde e create sopra di loro . . . . . 

IO CHE PROVENGO DA UNA EDUCAZIONE LEGATA A MANIFESTAZIONI LOCALI E SINTOMI DI SVILUPPO, NON ALLENATO A CAUSE MOVENTI, IO CHE HO SPESSO ROMANTICAMENTE SOGNATO UN MONDO SIMILE ALLE FIABE, ORA QUASI RIPUDIO IL PAPA BUONO, LA NARRAZIONE DOLCE ED EQUILIBRATA, LA RIGOROSITA' DELLA PROVA SCIENTIFICA E LA PRUDENZA PER APPRODARE AL TESTO DI VIGANO' COME AL TESTO DI UN SAN GIOVANNI . .  DEVO PROPRIO ESSERE UN FRUSTRATO IMPAZZITO !!!!!!!

tra una Mariangela Pira che fa il suo gioco di scrittrice e giornalista, le maestranze scientifiche autorevoli del Policlinico perugino e appunto il Cardinale Viganò... tendo a scegliere proprio Lui per avanzare nella comprensione del mondo in cui sono caduto !!!!!  

mariangela pira.jpg
viganò.jpg

da oggi in poi parlerà la storia che vedrà nei prossimi tre anni ( non di più ) la resa dei conti di ciò che è stato attivato dal dopo guerra in poi, gestito da una America aggressiva e facilona, sebbene sofisticata e potente, ma anche scriteriata e spesso bastarda, da una Russia tetra e contorta poi motivata a resistere e a persistere, da una Cina che in guisa di una società di formiche invadenti e dilaganti, poco avvedute per se stesse, ma inesorabili come gruppo organizzato e infine dal crepuscolo di una EUROPA che son tanti popoli poco affiatati e da un' Africa sussultante e sfruttata e infine un SUD del mondo animista e discontinuo . . .  mentre forse aleggiano preoccupati su di noi persino gruppi contrapposti di EXTRA-terrestri vari e variegati . . . . . 

In fondo, in fondo la Gerusalemme celeste, sul modello del Paradiso di cristiana memoria potrà sorgere dall' unità delle religioni, dal mutuo servizievole impegno di tutti i gruppi etnici liberi in sè, ma non da un ordine unico mondiale di sottomessi governati da uno sparuto, crudele, anaffettivo e prepotente oligarcato di spietati ma sorridenti usurpatori del diritto della creazione a esplicarsi dopo essere stata emendata e consapevolmente esplicata . . . . .

io non ho certo paura della fine del mondo, ma la fine di un certo mondo è lì dietro l' angolo e spero solo di saper affrontare serenamente qualunque evento ed evenienza augurando ai miei figli un radioso meritato ragguardevole futuro, come lo auguro a tutti quanti, ognuno secondo le proprie possibilità e qualità.

astana o celestiale.jpg
quadrifoglio-argento-soprammobile-smalto
covid 19 covid 20 covid 21 virus rilasciati in ambiente con vaccini già preparati per immunizzare chi li ha sovvenzionati, per gli altri umani, vaccini disponibili ma modificati intrinsecamente con quantum tracciatori adatti al 5 G . . ce n' è per almeno un libro di fantascenza futuribile prossimo venturo . . . . . io come tutti ho un lato buono e uno demoniaco, in lotta fra loro costantemente, ma in alcuni di noi, uno dei due lati ha preso il sopravvento, non necessariamente quello maligno, può essere quello salvifico e aderente al Dio della creazione, non a quello della sopraffazione . . . . si tratta di scegliere se obbedire o ribellarsi, ma aspettare no non va più bene . . recuperiamo l' apocalisse di San Giovanni, appelliamoci all' Arcangelo Michele, invochiamo il ritorno del Cristo cosmico, alleiamoci senza se e senza ma e facciamo in modo che i piani malefici vengano disinnescati al loro insorgere, se no il finale di quel libro di fantascienza sarà scritto solo da un sopravvissuto !
fantascienza cosimo.jpg
piccione-viaggiatorejpg.jpg
letitbettismo encarsiologico.jpg
URI.jpg
MIDIM.jpg
MDASDS.jpg
separatore.jpg
grazie solange.jpg
caffettiera-napoletana.jpg
logo della scuola universitaria per la c
X X  XXI.jpg
vetreria.jpg
casa natale ovest.jpg
unialeph 21.jpg
filrouge.jpg
U S.jpg

   filrouge   umilenie sound   tuttiperuno        mariocaseinformatic

unione respinti italiani                  motto

encarsiologia.jpg

encarsiologia

iopenso.jpg
casanatale est.jpg
casanatale.jpg
cittàdicastelloperugia.jpg

XX° secolo ...> XXI° SECOLO

Umanesimo . . . . .  - - - -   . . :: transumanesimo . . .

copia sempre caro mi fu quest'ermo colle
thisone_copy_450x.webp
240px-IOS_13_logo.svg.png
bottom of page