





approfondimenti

ben vengano i Savonarola
in questo mondo
dove si narra come vuole
chi è creduto
perchè ha soldi, potere,
amicizie, scheletri nascosti,
tecnologie e investimenti
col ricatto, con lo strozzinaggio,
con la promessa mai mantenuta,
con la diffusione mai verificabile,
con il fascino perverso del prima ti asciugo
poi ti blandisco, per non farti aprire gli occhi
ben vengano i Giordano Bruno,
ben vengano i Dante Alighieri e i San Francesco
ma soprattutto ben venga il POPOLO! NOI! i PURI !

si dice . . . ." saprei io cosa fare " . . già il "saprei" rivela la frustrante condizione del mi piacerebbe ma non posso o forse meglio non riesco . . . se no l' avrei già fatto !
è facile pensare e avere una opinione, ma convincere e ottenere il permesso e sobbarcarsi una responsabilità, è tutt' altra cosa . . . una cosa schiacciante, perchè se hai successo, ti danno anche più di quello che ti spetta, ma se fallisci o non vieni capito, allora rischi tutto, beni, stima, obbedienze, ma anche la vita e l' infamia nel ricordo . . . . . . .quindi meglio il condizionale " saprei " .
e allora sevono esempi già realizzati, cammini già percorsi, imprese già progettate e magari eseguite, avventure già giudicate e approvate o rifiutate . . . . .
prendiamo i sei incontri nella piattaforma "iopenso" con la dottoressa (olistica e frattalica " Sabine ECK, di cui mostro qui il link ( INTRODUZIONE AL PENSARE FRATTALE | DOTT.SSA SABINE ECK - YouTube ) al filmato di presentazione
oppure il resoconto sulla realtà di RASIGLIA piccolo paesino dell' entroterra umbro, nel Folignate . . . .
e confrontiamolì con l' incarico di gestire l' ITALIA di adesso da parte del neo candidato a Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario DRAGHI, un economista pluri incaricato in passato a dirigere vuoi una Banca enorme e internazionale, vuoi la B C E, vuoi altre mansioni sempre dirigenziali . . per pensare subito, ma come ha fatto e fa, a rimanere a galla in quegli ambiti scottanti e spinosi e risultare pure persona stimabile e temibile tutt' ora tanto che Mozzarella presidente della repubblica ( no, non ho sbagliato ) gli conferisce l' incarico a formare un neo governo senza il consenso elettorale e con mediazioni lacerate e mutevoli delle forze politiche operative in epoca di pandemia . . . . Tuttì altra cosa dal gestire una piccola e personale problematica . . . . . .






situazione spinosa quella di Rasiglia nel 1997 dopo un terremoto, il piccolissimo borgo sembrava aver subito una "botta" finale . . . . e invece per volontà e sforzo coordinato e cooperante di appassionati cittadini limitofi o locali è, non solo risorta, ma trasformata in base alle proprie caratteristiche salienti, fino a renderla, abitabile, fruibile economicamente e visitabile turisticamente e anche collaborativamente con iniziative di gestioni volontarie ed esperte, rispettose e propositive . . . .
uno potrebbe dire, bel modello, applichiamolo all' Italia, indebitata, infettata, dispersa, bisognosa, da restaurare e mantenere . . . . . . eh NO, mica è la stessa cosa in grande come in piccolo ! Ci sono regole, cofliggenti, interessi opposti, spinte non sintonizzate fra loro, ingerenze e influenze, pressioni più o meno esplicite ecc . . . ci vuole qualcuno che sia in grado di pilotare tutto ciò, magari scegliendo a chi farla pagare di più o di meno ecc . . . .

e invece la dottoressa ECK afferma che in una modalità simile a quella degli algoritmi da computer che elaborano in modo frattale, proprio con la regola principale che nel piccolo si rispecchia il grande, nell' alto il basso, nel Micro il Macro, nella parte il TUTTO e viceversa sta una buona pratica che scioglie gli apparenti problemi e convince per il bene diffuso e per la soddisfazione ovunque
a Rasiglia come in Italia, nel nostro organismo come nella popolazione tutta, nel muovere delle energie della materia, nel tracciare protocolli non ferrei e non obbligati, ma solleciti, ampi, possibili e praticabili con cvonsapevolezza . . .
seeeee.! Vallo a dire a Draghi !


una splendida rosa
odorosa, florida e pace per occhi sognanti
rose sottomesse, belle anche esse
decombono inferiormente
ma si nutrono alla stessa acqua
alle stesse radici
al nutrimento delle stesse foglie verdi splendenti
quella rosa , gloria del cespuglio
non serve a granchè se non si sostiene
non si protegge con spine temibili
anche le spine coriacee e polverose
sono assai utili, sono baluardo da onorare
sono il prezzo di stille di sangue
necessariamente da versare . . . . .
ora io dico
se posso stilare questi semplici
immediati e tutto sommato
ben sonanti versetti
solo pensando all' argomento e collegandolo
a stimoli avuti tutti stamattina
vuol dire che la mia mente
si nutre in modo algoritmico, casuale, disarticolato
di una unica verità che posso trovare
in Rasiglia, in Draghi, nel virus, nella dottoressa
in me e nella mia buona fede
tenendo sotto controllo il continuo senso di inadeguatezza che mi abita
ma che non mi può far male se lo accolgo come necessario
opposto all' efficienza, all' incarico, alla stima e all' amore.

sincronizziamo i pensieri . . . . . dunque ELON MUSK esiste e ha una storia alle spalle, ha affrontato tante idee e le ha realizzate, ha incontrato gente sul suo cammino e l' ha implementata a sè o rifiutata, o combattuta o trascurata e adesso ha un patrimonio, una serie di iniziative, una pletora di fabbriche e uffici, una riserva di progetti e soluzioni, UNA POTENZIALE CONCLUSIONE FALLIMENTARE DI QUALUNQUE SUA COSA, che non è che gliela auguro, ma fa parte delle cose umane prevederla . . . . A chi appartiene uno come ELON MUSK? al progetto dell' uomo, alla creazione di DIO, all' azione di SATANA a niente di tutto questo, ma ad un uomo nuovo ? N O N L O S O , so che oggi uno così esiste, le sue macchine esistono, i suoi soldi esistono, le sue creazioni progettuali esistono e tante persone lo affiancano, lo seguono, lo incoraggiano, lo consigliano, lo combattono . . . . . .
e se nel MONDO esistono energie e forze contrapposte e interagenti, quella del bene e del male come si manifestano in Elon Musk ? . . . .










però che bella idea ! Siccome oggi sono i SOCIAL (data la grande quantità di iscritti ) a influenzare persino lo Stato, perchè non proporre un mese di governo a scatola chiusa così, invece di entrare in Parlamento e aprirlo come una scatoletta di tonno, ci sarebbe una invasione di cittadini veri intercambiabili che segnerebbero il ritorno alle decisioni senza delegare partiti o movimenti, lobby o Enti burocratici, Categorie o Ordini d' influenza . . ah ah come hai detto tu Matilde : si scherza un po' per stemperare le preoccupazioni !!!!
vediamo come è il mio ! : Presidente del Consiglio: SIG. Mandàto Da DIO
🛡 Vicepresidente:
🌽 Agricoltura:
🏦 Banca:
⚔ Difesa :
📚 Educazione:
🔋 Energia:
💚 Ambiente:
💶 Finanza:
🏥 Salute:
⚖ Giustizia:
🤗 Benessere sociale:
🎼 beni culturali:
🗣 Portavoce:
⚽️ Sport:
🏖 turismo e spettacolo:
👩🏭 Industria:
Vicepresidente:
Agricoltura:
Banca:
Difesa :
Educazione:
Energia:
Ambiente:@Z
Finanza:
Salute:
Giustizia:
Benessere sociale:
Cyberjobe Tania Borealis Arcade
beni culturali:
Portavoce:
Nocenzi
Sport:
turismo:
Industria:
ah ah , tutti quelli che vedranno il post qua sopra si chiederanno , , ma che fa l' Amministratore? E' impazzito improvvisamente . . . . . NO :: TRANQUILLI; non ancòra . . . . una mia amica di rete propone il prossimo Governo in un modo curioso e
divertente
: entrare nel proprio profilo ( io ho scelto il POSTO DELLA VIOLA ) e poi ho copiato la lista dei MINISTERI e vicino ho cliccato la @ affiancandogli una lettera a piacere che mi selezionava a sua scelta uno di voi MEMBRI che ha quella lettera come identificativo . . . . . e così VOILA', la lista del prossimo governo degli italiani in carica per un mese è pronta, a seguire un altro governo, poi un altro...., passandosi le consegne . . . fino a che L' ITALIA risolve tutti i suoi problemi perchè adesso ci sono dei veri cittadini a decretare come si deve fare, alla faccia di banche, lobby, ordini, corporazioni, Cardinali, Massonerie, Politici esteri e nazionali, categorie, Partiti, Movimenti e diavolerie varie . . . . . . . fino a che la scatoletta di tonno si riempie di veri ITALIANI ah ah ah si scherza per non preoccuparsi troppo !!!!
i nomi sono estratti a caso dal gruppo privato di 838 membri del " POSTO DELLA VIOLA "



qualcuna delle prime reazioni:

TRAMA GODSPELL
Nelle strada di New York. Dieci giovani danzano e mimano alcune pagine del Vangelo (il Battesimo di Gesù, la fedeltà alla Legge, il fariseo e il pubblicano in preghiera, il servo perdonato che non perdona, il Giudizio, il buon Samaritano, Lazzaro ed Epulone, le Beatitudini, non giudicare, la semente, i gigli e la Provvidenza, il Figliol prodigo, il tributo a Cesare, le dispute con i farisei, l'Ultima Cena, la Passione) e cantano alcune canzoni: Preparate la via al Signore; Signore, salva la gente, Ogni giorno, Signore, ti chiedo tre cose; O uomo, cambia strada!; Benedici il Signore, anima mia; Quando ti senti triste; Noi ariamo il campo; Voi siete la luce del mondo; Dove vai?; Vieni a cantare, mia dolce gioia; Sui salici, laggiù; O Signore, io sanguino.
Victor/Gesu' Cristo
Katie
Merrell
David/ Giovanni Battista E Giuda
Joanne
Robin
Gilmer
Jeffrey
Jerry










la storia di Tebelak è assai breve visto che se n' è andato per infarto solo a 36 anni e sicuramente avrebbe prodotto e diretto molte più opere col suo talento visionario e entusiasta, con la sua dolcezza poetica e il suo candore, nonostante la vulcanica, coinvolgente atmosfera Newyorchese . . . .
alla quale si dedicava . .
Swartz è un grande musicista
abile nel creare canzoni che rimandano subito alle atmosfere della newage, ma di più a quel vivere la trasgressione buona del genuino ritorno alla natura e agli affetti . . non agli articifi della modernità tecnologica . . . .








sei lezioni con Sabine Eck: 15 euro offerta libera . . . a partire dal 13 febbraio . . . . .


1.
2.
3.

Curriculum
Sono un medico curioso (titolo ufficiale: Medico Chirurgo), appassionata ricercatrice ed esperta di medicina naturale; lavoro da oltre 20 anni come libera professionista in Emilia Romagna.
Infanzia, giovinezza e studi scolastici (liceo linguistico) nella Germania del Nord. Finito il liceo un “anno sociale” lavorativo autonomo con persone anziane presso la parrocchia del mio paese.
Studi di Ingegneria Tessile in Germania, interrotti causa trasferimento in Italia nel 1978. Studio della lingua italiana presso l’Università per Stranieri a Perugia.
Diploma di Disegno Anatomico presso l’Università di Bologna nel 1980. Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università di Bologna.
Tesi di laurea sul Magnesio e il suo utilizzo in medicina.
Finito l’esame di stato in medicina non ho seguito ulteriori specializzazioni; è stata una scelta precisa. Volevo comprendere e curare l’insieme di un essere umano. Già prima di studiare medicina mi interessavo di erboristeria, medicina antroposofica e orientale. Così con tutta la mia passione e ormai lunga esperienza cerco di curare la persona come un piccolo microcosmo che desidera tornare nel suo equilibrio.
4.
5.
6.


