




la cosa che mi preoccupa di più è la tendenza di molta gente di fidarsi ancora di chi ci rappresenta, si dichiara esperto, si coordina con i potentati e le televisioni per creare opinione inderogabile e autorevolezza obbligata . . . . . . .


4 ottobre 2020 - San Francesco
ore 20 5/10 PIATTAFORMA " iopenso.eu " A CURA DI Gianluca Spina
un caffè al mese di abbonamento per una piattaforma indipendente
​

2019
​
​
​
​
​
​
2020

Ragassuoli . . . è giunto il momento di coordinare e compattare le tante voci di dissenso e alternativa, non allo scopo di vincere ma di far crescere sempre più una visione e una progettualità di intervento e incidenza per contrastare la narrazione contorta ed egemonista sia delle potenze occidentali che di quelle orientali, che tentano di spartirsi il mondo intero a scapito dei diritti di vita e progresso di tutti gli uomini e le donne, i vecchi e i bambini e le forme di vita, magari facendoli obbedire e togliendogli i mezzi di sussistenza con le più aride e mistificatrici scuse, agendo sulla sottrazione o incanalamento di monete e risorse di competenze e intelligenze . . . e QUESTO NON VA PROPRIO, rende lecita ogni forma di ribellione organizzata e insistente . . . . io, dal mio soglio temporaneo e instabile, sono con i " perdenti ", ma perdenti lucidi e consapevoli che solo insieme e nella migliore fede, speranza e amore possibili e sentibili in se stesso, si potrà pervenire ad un NUOVO MODELLO DI SOCIETA' che renda giustizia a meriti e requisiti, che rispetti natura e istituzioni, ma solo quelle vere, sane e limpide, non quelle capriolesche e scorrette della menzogna e della diffamazione strategica . . . . . . QUINDI . . . . . . . . . avanti, con lo specchietto retrovisore bello deterso!

ora me lo chiedo per l' ultima volta>: " ma questi Soloni della ricerca medica ed epidemiologica, con tanti studenti, encomi, responsabilità e pubblicazioni, con tanti agganci tra colleghi e società sanitarie, perchè devono dire sempre che la prudenza è più significativa del rischio e dell' autodeterminazione? Quale genio ad influenza mentale li fa parlare così, che i diritti e le libertà non sono così importanti come la prevenzione, la cautela e il rispetto obbediente dei proclami ? me lo chiedo perchè vorrei tanto obbedire convinto e invece sono costretto a barricarmi in casa come forma di protesta e togliere alla radice la possibilità "tremenda" di essere un portatore sano che infetterebbe, di uno scapestrato pigro deprecabile cittadino che mette a repentaglio la salute del prossimo, di un ignorante che è bene che segua chi ne sa di più . . . . . . insomma per l' ultima volta mi chiedo, perchè costoro non ci provano neanche a sentire voci contrarie e un po' più centrate su pericoli effettivi e reali che non prospettati o temuti . . . . . ???? so che ancora non c' è risposta, solo proclami e " gride " , narrazioni alla page e direzioni obbligate, quelle verso il presidio sovrano . . . . il " religiosamente corretto " vaccino !!! ah beh sì beh !!!!








ma ci rendiamo conto o no !?
Olivastro di Luras, ce la farai a resistere anche a questi tempi?

31 ottobre - San Quintino


oh! finalmente un discorso sensato e inesorabile, pur nel confine tra il drammatico e il comico !
beh complimenti, funziona la narrazione, c' è chi dirà che sei un conta-balle, chi ti fermerà dopo un minuto, chi preferirà la pignoleria numeristica di un Mentana o il pacato sorriso del virologo superinformato e autorevole, chi preferirà OTTO ore di fila davanti ai drive-in dei tamponisti o tamponatofori o . . vattelapesca, chi ti schiferà dicendo che sei insensibile al dolore di coloro a cui sono morti parenti amici compagni ecc . . . ma io ti do fiducia, io, per calmare ansia paura sospetto pensiero linguaggio e progettualità futura mi fido di quel che affermi e lo diffondo se permetti ad UN SOLO SCOPO: quando una narrazione è così insistente e monocorde come quella imperante, una o più voci ( ma la tua va benissimo per me ) moderata, ragionevole e nitida, ridà al processo democratico di confronto di idee un po' d' ossigeno che passa ampiamente anche la mascherina più filtrante: GRAZIE !
back
back
back
back
back







