









sto ritornando ai Libri
2014

2020


Francesco Carraro
.jpg)

Giovanna Garbuio




Francesco Amodeo

"ITALIANA" di Erri de Luca
Enrico Montesano
recita un testo poetico dedicato alla lingua italiana.
tracce di me nella rete dall' inizio (2001) a oggi (2020)





.jpg)



OGGI VENERDI' VENTI DI NOVEMBRE 2020
sempre seduto alla mia postazione
salto fra una critica al sistema, un approfondimento su come comportarsi per sfuggire alla infezione, un incontro stimolante, un recupero di vecchie adesioni, una collaborazione estemporanea o duratura, una sottile ma tangibile speranza che questo mio operare, possa sfociare in qualcosa di più costruttivo e utilizzabile . . . . .
​
JUMP JUMP JUMP



beh . . . . . . era il febbraio del 2001 . . . . . e a me piaceva moltissimo il mondo del computer . . . . . mi piaceva la possibilità dell' apertura verso mondi fantastici senza alzarmi dalla sedia . . . . mi piaceva curiosare, confrontare, scoprire, colloquiare, spiegare agli altri, soddisfare desideri, curiosità, voglie e il computer mi sembrava la lampada di ALADINO . . . . . . . SBAGLIAVO, ovviamente , come al solito non consideravo la strumentalizzazione strategica e tattica degli inventori di questa innovativa tecnologia . . . gli stregoni improvvisati o scaltri del mondo cibernetico-informatico . . . . che me la potevano far pagare in ogni momento, sottraendomi soldi personali, incantandomi senza rispetto, accarezzando con promesse e parvenze la assenza di sostanza e di lealtà . . . . e quindi trascinandomi in PRESUNZIONI di labile durata COME POI E' QUASI SEMPRE AVVENUTO . . attenti, non SEMPRE !
ed eccomi arrivato in un soffio di volo sul tappeto ad oggi: 20 anni dopo . . . . un ventennio in cui la mia mente e il mio cervello organico sono stati inevitabilmente condizionati e forse trasformati anche biologicamente, ma non so se verso un guadagno secco oppur una rarefazione incalzante . . SI VEDRA' !




956 - - - - - - - - - - - -> 1000 visite dovute agli aggiornamenti che faccio io e a qualche visita dal mondo . . . .
1070 per l' esattezza . . . . .
19 settembre 2021: sempre sull' isola del naufragio, ma ormai conscio del mio mondo, del mio ruolo e di quel che ho imparato, sempre aperto a quello che devo ancora capire e trattare, che devo imparare a fare . . . pensando di pensare, contando sull' identità e sul dono della vita che Dio vorrà assegnarmi per tutto il tempo che vorrà . . . . lancio le mie bottiglie con messaggi, affino le mie possibilità, rinuncio a ciò che non mi è proprio, collaboro con coloro che stimo, che sanno dire e fare quello che io non so altrettanto bene come loro, dire e fare, mi metto nei panni o rifiuto coloro che pensano al DOMINIO degli altri come ad una condizione a cui non rinunciare mai e guardo gli orizzonti, sempre attendendo i natanti sul liscio increspato azzurro tempestoso enorme MARE.....




Bis
il diario si arricchisce di nuove considerazioni ed esperienze . . . . . . . .siamo nel 2021

