



flessibili, ma saldi . . è l' ora della preghiera partecipe e sinceramente commossa . . . . .



la preghiera sincera e accorata, partecipe e appassionata, semplice e intensa, fiduciosa e remissiva, docile e combattiva, la preghiera non vince certo una peste, una aggressione, una bugia, ma è come se vincesse perchè ricade da essa una benedizione che si spande, si distribuisce e si moltiplica inarrestabile, col consenso di DIO che certo non abbandona, rispetta, provvede, segnala e rinforza, quindi preghiamo se ce la sentiamo e sopportiamo anche l' ora di tenebra, in cui altri, quelli che la provocano sbatteranno dolorosamente la loro testa superba e mediocre, avida e illusa, potente ma frantumabile e frantumata . . . . .al muro del loro pianto !!!!!!!!!!!!!


"Le difficoltà stimolano il coraggio, nel coraggio si tempera la forza, con la forza s'impone la rotta al destino. Questo vuol dire vivere."
(Gustavo Rol)
22 ottobre 2020
vediamo un po'. Io per ora sto abbastanza bene, ma quello che leggo da qui, al sicuro davanti a una tastiera prefigura già due distinte fazioni: coloro che si preoccupano, raccomandano l' obbedienza, disprezzano o redarguiscono l' altra fazione, accettano di fare sacrifici e rinunce, raccomandano il rispetto di norme igieniche e comportamentali dettate dalle autorità e poi ci sono gli arrabbiati, i sospettosi, i prefiguratori di nefasti sviluppi, i ribelli, gli emarginati, i prospettatori di un necessario cambio di paradigma e sistema di vita ecc . . . queste due fazioni hanno da un po' attivato uno scontro frontale, per ora a base di insulti, di indizi, di argomentazioni piccate e tenacemente delatorie, di invenzione d' etichette terminologiche e di accuse reciproche anche non provate, ma solo ipotizzate o inventate, magari anche vere . . . . . su tutto ciò, un microrganismo fugace, discontinuo, impetuoso o attendista, descritto scientificamente, esotericamente, letterariamente e graficamente, determina scelte, emergenze, interventi improvvisati, attivazione di protocolli più o meno efficaci, mentre il tempo passa . . . . . senza voler dichiarare da che parte tendo a stare annuncio: ci rivediamo tra un anno esatto da qui e scriveremo l' ESITO, lo SVILUPPO; la CONSEGUENZA, l' EVOLUZIONE di questi tempi, e forse si potrà dar ragione e merito o all' una o all' altra fazione, magari a tutte e due o a nessuna delle due, sempre che si sia ancora qua, e sempre che chi prende il testimone delle conseguenze e delle nuove modalità di porsi nei confronti della natura delle cose e dell' organizzazione politica, economica, militare e religiosa, ce lo consentirà . . . . . . buon proseguimento a TUTTI, ma attenti, ognuno si dovrà assumere le conseguenze di quello che ha sostenuto, favorito o ostacolato: insomma la STORIA parla, ritorna, SCOPRE, subisce e elabora fino ad una sistemazione, si spera, pacifica, equilibrante e lucidamente sollecita . . . . (By ANonYmouS 24 ottobre 2020)
E' un mostro
una temibile manifestazione
un pericolo incombente
una minaccia per tutti
o un semplice naturale enorme lecito miracolo
un essere che ha diritto al mare
una manifestazione della sacra creazione
un libero e adatto Cetaceo
così anche da noi definito
senza demonizzazione e paura
e allora
cos' è questa pallina biologica che ci sta rovinando la vita
un po' a tutti ?
Rivediamo i diritti nostri
non solo perchè si ha paura
ma senso di giustizia e amore!


tra un anno abiteremo ancora le città, le campagne e i posti più improbabiuli o una cassa di legno da bruciare ?
ci rivediamo tra un anno esatto da qui







24 ottobre 2020
24 ottobre 2021



conto alla rovescia
powered by: https://annox.forumcommunity.net/?t=35251714




conto alla rovescia



_svg.png)