






Guidare in autostrada di notte con la nebbia è un atto di fede. Dio quanta fatica, che tensione, che stress. Sembra a volte di entrare in un tunnel spazio temporale: si sa dove si entra, non si sa dove si esce. Si sa che si sta andando, ma non si sa dove. In alcuni tratti si è totalmente soli, oserei dire sperduti, in cerca di segnali che non esistono. Il modo migliore per farcela è creare alleanze. A volte succede che alcune autovetture siano vicine o affiancate, ed è come se una aiutasse l’altra, è come dirsi: coraggio, attraversiamo insieme questo mostro. Magari un furgone fa da apripista, e gli altri dietro o accanto tengono lo stesso passo e si sostengono.
E’ un po’ come la situazione che stiamo vivendo ora: sappiamo di essere entrati in un tunnel storico alquanto oscuro e nebuloso. Sappiamo che ci siamo entrati, ma non sappiamo esattamente dove stiamo andando, né quanto durerà. Pensare di farcela da soli tenendo il passo di sempre, è per lo meno rischioso. Stringere alleanze è la strategia per vederci meglio, per trovare coraggio, per sapere di non essere da soli, per evitare inutili rischi. Da sempre sostengo che sia questa la via, ma attualmente è assolutamente necessaria e inevitabile, se si vuole sopravvivere alla separazione, alla solitudine, ai timori, ai dubbi e agli schianti verso cui inevitabilmente il mondo sta andando. Stringiamoci, restiamo uniti, facciamo una carovana di anime, spalleggiamoci seguendo le luci davanti e accanto a noi, e teniamo lo sguardo fisso sulla strada, su quelle strisce bianche che danno una seppur vaga direzione anche nel buio. Prima o poi la nebbia si dirada, e riprendere il viaggio sarà veramente una passeggiata, e qualsiasi ostacolo abbiamo mai trovato prima ci sembrerà un’enorme sciocchezza. Passato questo tunnel spazio temporale di oscure nebbie energetiche, riscopriremo una nitidezza interiore, una brillantezza dell’anima, uno splendore della vita, che neanche ci immaginiamo.
Elisa Renaldin




quando si spengono i lumi, l' umore si abbassa alla malinconia e le idee si attenuano fino a scomparire, ma questo capita ai perdenti e ai vincenti quando perdono, questo è l' altalenarsi delle cose, dei casi, delle prove e delle trovate, questo succede in ogni piano strategico, questo è solo una fase, il piano B riposa intanto fra le pieghe del possibile e dell' eventuale . . . che sarà mai . . la storia è piena di occasioni mancate e di mancanza d' occasioni . . . . .
mi ci voleva proprio dopo le varie notizie di oggi: confinamento, democratici al potere in America, senso di sconfitta continua, porti aperti e negozi serrati, e -- commerce in piena attività, bagliori di un mondo che finisce e uno che comincia ma non appartiene a noi bensì a chi ci vende cose, a chi determina equilibri, a chi mantiene i privilegi, a chi mente col sorriso, all' arte che langue perchè ha bisogno di sponsor . . . . . proprio notizie che hanno bisogno dei talenti, delle passioni, della saggezza contemplativa, di chi suona e parla fosse anche dall' altra parte della realtà, quella disincarnata !!!!
quando il dolore surclasserà il rimpinzato privilegio dei falsi buoni, quando la promessa non mantenuta sarà così pesante che le strutture portanti dell' ingordigia egoista tremeranno e si incrineranno, quando dall' interno di corpi satolli e infelici, spunteranno NO risoluti e fermi e le mani non imbracceranno fucili, forconi o telefonini armati, ma sfoglieranno pagine antiche ormai in disuso e nuovi monaci pregheranno, scriveranno, vangheranno e prometteranno letizia, gioia e scambi amorosi fra i puri di cuore, forse sarà invertita la tendenza che ci vuole estinguibili, forse gli uteri artificiali e artificiosi non riceveranno più energia e schemi fissi, forse un liberatore o una liberatrice sarà inarrestabile . . . . . .











iscrizione a LUOGOCOMUNE.NET di Massimo Mazzucco
donne dell' alternativa . . . .














NO, non complotto . . ma . .
teorema n° 0 "se vuoi sapere la verità basta applicare il contrario di quello a cui ti obbligano " se è un teorema va dimostrato,
se è un postulato da un assioma va accettato così come dichiara,
se è una menzogna va anche essa dimostrata come teorema n° 1,
se infine è una deduzione sperimentale è metodo galileiano cioè scientifico . . . . . .
io ipotizzo che la cultura genera conoscenza
che a sua volta genera reazioni
che a loro volta generano obblighi e imposizioni,
che a loro volta dimostrano che ciò che non ottieni con la libera adesione
è MENZOGNA! e si ricade nel teorema n° 1 che rimanda al teorema n° 0 . . . . .


su consiglio di ROBYMASTER:




prova a seguire queste linee di comportamento e scelta:
1) una buona e certificata alimentazione
2) un rafforzamento delle proprietà difensive del corpo
3) un pizzico di fortuna evocata dal buonumore
4) la gioia di vedere sorti favorevoli negli altri
5) il ricorso a consigli medici disinteressati
6) esercizio fisico e vita il più possibile attiva
7) informazione di cui hai fiducia
8) motivazione a resistere a lungo
9) capacità di accettare ciò che non puoi evitare
10) lasciare il meglio di te
soulsun
ovvero " anima sole "
portare dentro l' indispensabile luminoso
potere del sole
annusando l' alloro che è gloria
riposando all' ombra dell' olivo
che è pace e contemplazione
e procedendo anche nel buio più fitto
sapendo del terreno che calpesti
e della luce che ti attende
oltre la collina
degli inevitabili ostacoli!

chenepensaMeluzzi?


