top of page




orsù dunque, facciamo il punto, per questa campagna d' OTTOBRE 2021 . . . . .
a chi credere?
chi sconfessare?
come sintonizzare se stessi con quello che si sente dire, con quello che arriva dal web, con la tele e i giornali ?
con le informazioni e le possibili fake news . . . . .
qualche esempio lo metto fresco fresco QUI di seguito:

Gianluca Spina SI' NO
BYOBLU SI' NO
Roberto Burioni SI' NO
Luca Nali SI' NO
c' è una pletora di personaggi che ho imparato a seguire, ad ascoltare, a rifiutare o a rilanciare, usando la simpatia o l' antipatia che mi ispirano, ma soprattutto mettendoli in confronto fra loro, sfruttando i fatti che li vedono protagonisti o comprimari e deducendo poi che tasso di credibilità hanno ai miei occhi . . . . spesso cambiando opinione su di loro per certi scivoloni o contraddizioni a cui si espongono o che gli succedono . . . . . . valutando quanto siano responsabili di contraddizioni o interessi personali sulla validità e l' originalità delle posizioni che prendono e dei contrasti che li mettono in scontro fra loro . . . . . ho dei beniamini che per il momento sono Andrea Colombini, Eugenio Miccoli, Tom Bosco e i suoi " pards" Matteo Martini e Nicola Bizzi, Massimo Mazzucco, Roberto Quaglia, Margherita Furlan . . . . . . Beatrice Silenzi . . . . . Gianluigi Dadrim Peruffo, Riccardo Rocchesso, Luca Teodori, Silvana de Mari, Ornella Mariani . . . Loretta Bolgan . . . Emanuele Viscuso . . . Franco del Moro . . . e tanti altri che ho riunito in una diapositiva di un mio lavoro chiamato "Adelante" . . . . e ovviamente mi ci metto nel mio piccolo anche io, che agisco in rete e che qui relaziono . . . di tanto in tanto . . . .
i quasi cento che m' aiutano nell' opinione . . . .

















15 ottobre

NANDRA,
Nunzia Alessandra SCHILIRO'
non sarai fuoco di paglia
proveranno a darti fuoco
come si faceva con le streghe
proveranno a coprirti di ridicolo e chiacchiere
ma tu non sei chiacchiere e distintivo
tu hai trascinato i giornali con te
e se i giornali
hanno ignorato
a denti stretti e astio negli occhi
quei 100.000
in piazza San Giovanni,
a te non hanno potuto fare a meno
di notarti
con quei calzoni verde ragano
e quella giacca blu patria,
non hanno resistito
a dover citarti
seppur criticandoti
e tu hai tenuto botta
e stai tenendo botta
egregiamente
SEI UN JOLLY
un prezioso Jolly da giocare
sulla piazza delle riscosse !!!!
MarioCase 1 ottobre 21
VIDEO1 VIDEO2
4 ottobre ottobre
Mauro, ma che ti succede? Adesso ti metti a esaltare i ricchi filantropi che sognano le-olam per tutti non solo per loro, secondo il fatto che la BIBBIA HA RACCONTATO CHE una volta c' erano già riusciti gli Dei e poi che è successo per dover ammettere che s'è persa questa abilità? Cristo ha messo i bastoni fra le ruote dei politeisti ? Mauro seguirò il secondo video, ma mi hai leggermente scioccato a difendere Gates, Bezos, e tutta la pletora dei sovvenzionatori di scienziati-stregoni del chimismo ringiovanente . . . vedremo . . .

non nascondo che mi faccia un certo piacere!!! ta sta be! Così impari a censurare a CAZZO!




Carlo Savegnago (Il vaso di Pandora) Carlo Freccero(il sasso nello stagno stagnante) Enrica Perucchietti ( la giornal-guerriera) Paolo Borgognone
spiegano benissimo verso dove si vorrebbe andare e dove si dovrebbe andare . . .
è come un '' testament ''. . di uno che c' ha una gran voglia di vivere ancora . . . .
R
A
D
I
C
I

ultime mie produzioni sedentarie

15 ottobre OTTOBRE 31
01 novembre . . . . . 30 novembre
ormai e' oltremodo chiaro . . . la tendenza covata all' interno di molti corpi umani, cresciuti dopo la seconda guerra mondiale, inquietati dalla farragginosità e confusione dovuta alla democrazia ( non quella ideale ma quella realizzata da potenze mondiali ) è sfociata verso questi DITTATORI accettati e addirittura incoraggiati, nel mondo intero e gli obbrobri ad essi legati e le scuse di cui si cingono e con cui si giustificano per scelte per lo meno discutibili se non assolutamente inaccettabili sulle ingerenze che sanno perpetrare e di cui non HANNO NESSUN DIRITTO ma solo consenso ignorante, impulsivo, superficiale e vanamente risolvente, FANNO di questi giorni un deprimente realizzarsi di schifose proposte e di illegittime manifestazioni e sfoggio d' ineluttabile necessità . . . IO SONO ANCORA E DI PIU' SEGUACE, FAUTORE, INCORAGGIATORE E SOSTENITORE DEL POTERE DEMOCRATICO VERO, non di quello nominato così ma altamente ipocrita e menzognero per opportunismo, complicità e vigliacca adesione !

PAZIENTARE
INFORMARSI
ORGANIZZARSI
IGNORARE I PROVOCATORI
CURARSI
E SU CON L' UMORE !
PARLARE CHIARO
TANTI ''AUGURI'' A QUESTE DUE ANIME BELLE !

ci vediamo nel
2022
bottom of page