
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII











impara caro altrimenti rotolerai oltre


GRAAL
TRASMUTAZIONE
COMPASSIONE
CORAGGIO
LEALTA'
PERDONO
ELARGIZIONE
MEMORIA
CONDIVISIONE
SALUTO
RITORNO
AMORE . . . . . . .


la vita è crudele, in questo mondo è spesso crudele. Troppe malattie, troppe ingiustizie, troppi imprigionamenti, sia del corpo, sia dell' anima, sia della psiche . . . . . . Però a volte, anzi molte volte è splendida, è consolante, è esaltante, è unica . . . . ma incastrando i due poli, quello terribile e quello gratificante, il sunto spesso sta in equilibrio, ma spesso anche NO! Come comportarsi, trascinandosi dentro e dietro, le pesantezze dei propri difetti, dei vizi, delle delusioni e delle pretese, coinvolti da altri e da altre figure che determinano le proprie scelte parziali e così frequentemente sbagliate o poco consapevoli . . . .beh non lo so ancora, in 66 anni ancora non ci sono arrivato e penso che quando ci arriverò allora ecco che mi chiamerà a sè la signora del tutto compiuto, quindi mi conviene tentare di rimandare , sempre che non decida per me la sorte che mi è stata consegnata alla nascita . . . . . IO PER CONTO MIO CERCO ogni giorno di accedere a qualcosa che mi interessi e che mi piaccia per compensare quello che tendo a non sopportare o a sfuggire, in modo che la bilancia della mia vita sia in equilibrio mobile e studiato . . . .
​

essere cresciuto nell' educazione cristiana, che prevede la resistenza alle tentazioni, il rispetto del fratello, la genuflessione pia davanti all' autorità, la solerzia verso le opere buone, la mortificazione dei pensieri " altri ", la osservanza dei dogmi, la assiduità nei riti e nelle abitudini di automortificazione e di pentimento, strutturano una persona inevitabilmente equilibrata, ma falsa e discontinua, portata a nascondere e tesa a scaricare su altri le proprie mancanze o abusi . . . ecco che riaffiora così l' esigenza di compensare l' educazione troppo falsificata con l' approfondimento, almeno solo l' approfondimento di altre visioni sacrali dell' esperienza umana !


vado trovando in rete personaggi veramente interessanti.......che frequento, dopo contatto, che seguo e con cui amo interferire, anche con quelli per niente daccordo con me e spesso emananti odore di "strano essere " o di " furbetto "
per esempio ultimamente ho scoperto e contattato Roberto Mercadini ( canale YOUTUBE ) che ho subito inserito fra i più interessanti
" STRANI " della rete e al quale ho scritto questi saluti d' esordio rapporto vedremo gli sviluppi . . . . .
ti ho scoperto per caso e ne sono molto contento, per ora mi sono molto divertito e interessato al video sulla MELA e adesso sul pomodoro . . . . . . .dunque dai miei ricordi di biologia universitaria so che l' ansia di catalogazione è molto presente negli specialisti, ma a me che ho passato la vita successiva ad applicare e insegnare nelle aule scolastiche le cose apprese, so che la domanda giusta non è cos' è il pomodoro, ma: ti piace o no, poi vediamo di analizzarne le caratteristiche prevalenti: edule o velenoso, utile o dannoso, bello o brutto . . . . esaurite queste domande . . . di pancia . . . e presa posizione a favore o contro, solo ora si può dargli al pomodoro una sistemazione da carta di identità, quindi non definitiva ma solo identificativa: quindi alla fine per conto mio . . .il pomodoro è più usato come verdura da insalata o da condimento se cotto, o da cura se se ne sfruttano le qualità organolettiche e chimiche . . . . . . . da non disprezzare per esempio la sua storia che è interessantissima . . . . e che dovresti raccontare tu con la tua bella e simpatica oratoria . . saluti cari Roberto e ben trovato in RETE !!!!!
frammenti della mia storia in internet

forse non accadrà mai
ma io vi aspetto qui?
Chi aspetto ?
Aspetto un po' tutti
la signora in vista
il complottista irato
l' ideologo dell' alternativa
il giovane in ricerca
l' emarginato disperato
la massaia rassegnata
la pornodiva in revisione di sè
il re dei casanova
il politico equilibrato
il clown attempato
la suora che vuole ancora credere
il bugiardo con la curiosità di provare a dire il vero
il ricercatore nel buio
di una cosa che non c'è
e trovarla
te, lui, lei
e specchiarmi in loro
come fossero una sfaccettatura
delle molte facce dell' anima
dunque
vi attendo
ma sono al buio
e forse non vi potrò trovare !!!!!!!
​




.png)
.png)
.png)




GARY Mc KINNON
teniamoci pronti











