impara                                            caro                                             altrimenti                                         rotolerai                                       oltre

GRAAL

TRASMUTAZIONE

COMPASSIONE

CORAGGIO

LEALTA'

PERDONO

ELARGIZIONE

MEMORIA

CONDIVISIONE

SALUTO

RITORNO

AMORE . . . . . . .

la vita è crudele, in questo mondo è spesso crudele. Troppe malattie, troppe ingiustizie, troppi imprigionamenti, sia del corpo, sia dell' anima, sia della psiche . . . . . . Però a volte, anzi molte volte è splendida, è consolante, è esaltante, è unica . . . .  ma incastrando i due poli, quello terribile e quello gratificante, il sunto spesso sta in equilibrio, ma spesso anche NO! Come comportarsi, trascinandosi dentro e dietro, le pesantezze dei propri difetti, dei vizi, delle delusioni e delle pretese, coinvolti da altri e da altre figure che determinano le proprie scelte parziali e così frequentemente sbagliate o poco consapevoli . . . .beh non lo so ancora, in 66 anni ancora non  ci sono arrivato e penso che quando ci arriverò allora ecco che mi chiamerà a sè la signora del tutto compiuto, quindi mi conviene tentare di rimandare , sempre che non decida per me la sorte che mi è stata consegnata alla nascita . . . . . IO PER CONTO MIO CERCO ogni giorno di accedere a qualcosa che mi interessi e che mi piaccia per compensare quello che tendo a non sopportare o a sfuggire, in modo che la bilancia della mia vita sia in equilibrio mobile e studiato . . . . 

essere cresciuto nell' educazione cristiana, che prevede la resistenza alle tentazioni, il rispetto del fratello, la genuflessione pia davanti all' autorità, la solerzia verso le opere buone, la mortificazione dei pensieri " altri ", la osservanza dei dogmi, la assiduità nei riti e nelle abitudini di automortificazione e di pentimento, strutturano una persona inevitabilmente equilibrata, ma falsa e discontinua, portata a nascondere e tesa a scaricare su altri le proprie mancanze o abusi . . .  ecco che riaffiora così l' esigenza di compensare l' educazione troppo falsificata con l' approfondimento, almeno solo l' approfondimento di altre visioni sacrali dell' esperienza umana ! 

vado trovando in rete personaggi veramente interessanti.......che frequento, dopo contatto, che seguo e con cui amo interferire, anche con quelli per niente daccordo con me e spesso emananti odore di "strano essere " o di " furbetto "

 

per esempio ultimamente ho scoperto e contattato Roberto Mercadini  ( canale YOUTUBE ) che ho subito inserito fra i più interessanti

 " STRANI " della rete e al quale ho scritto questi saluti d' esordio rapporto  vedremo gli sviluppi . . . . .

 

ti ho scoperto per caso e ne sono molto contento, per ora mi sono molto divertito e interessato al video sulla MELA e adesso sul pomodoro . . . . . . .dunque dai miei ricordi di biologia universitaria so che l' ansia di catalogazione è molto presente negli specialisti, ma a me che ho passato la vita successiva ad applicare e insegnare nelle aule scolastiche le cose apprese, so che la domanda giusta non è cos' è il pomodoro, ma:  ti piace o no, poi vediamo di analizzarne le caratteristiche prevalenti: edule o velenoso, utile o dannoso, bello o brutto . . . .  esaurite queste domande  . . . di pancia . . .  e presa posizione a favore o contro, solo ora si può dargli al pomodoro una sistemazione da carta di identità, quindi non definitiva ma solo identificativa: quindi alla fine per conto mio . . .il pomodoro è più usato come verdura da insalata o da condimento se cotto, o da cura se se ne sfruttano le qualità organolettiche e chimiche . . . . . . .    da non disprezzare per esempio la sua storia che è interessantissima . . . .  e che dovresti raccontare tu con la tua bella e simpatica oratoria . .  saluti cari Roberto e ben trovato in RETE !!!!!  

frammenti della mia storia in internet

 forse non accadrà mai 

 ma io vi aspetto qui? 

 Chi aspetto ? 

 Aspetto un po' tutti 

 la signora in vista 

il complottista irato 

 l' ideologo dell' alternativa 

 il giovane in ricerca 

 l' emarginato disperato 

 la massaia rassegnata 

 la pornodiva in revisione di sè 

 il re dei casanova 

 il politico equilibrato 

 il clown attempato 

 la suora che vuole ancora credere 

 il bugiardo con la curiosità di provare a dire il vero 

 il ricercatore nel buio 

 di una cosa che non c'è 

 e trovarla 

 te, lui, lei 

 e specchiarmi in loro 

 come fossero una sfaccettatura 

 delle molte facce dell' anima 

 dunque 

 vi attendo 

 ma sono al buio 

 e forse non vi potrò trovare !!!!!!! 

GARY Mc KINNON

teniamoci pronti

dodicesima fenice.jpg
bandiera_italiana.gif
colon.png
appendìce.png

data dell' ultima

modifica del sito

i miei visitatori

hp oltre.png

2019 - 2020 

appendìce_ruotata.png
521.jpg
flazio catania.png
sito flazio free.png

          editor 2° sito      

bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif

                                                                                                   appendice del sito www.mariocase.com                                                                                                     

sititaliano.png
p i a n o  B.jpg

ah ah ah  . . . . siete QUI? Vi chiederete, ma che è 'sta roba ?

ma con cosa e o con chi ho a che fare, meglio . . . abbandonare . . 

No, vi prego, non andate, sono stanco di costruire il sito sempre nel soliloquio e nell' intasare ( beninteso pagando ) il SERVER di WIX  . . dunque ogni giorno o quasi aggiungo cose, cose , cose, prese dalla mia testa e dalla rete mondiale . . . ogni giorno o quasi il sito cresce, prolifera, si intasa si trasforma, ma l' intento è sempre UNO: quello di esternare pensieri, desideri, confronti e scoperte . . ma sono un po' stanco di farlo tra me e me . .  quindi dai, interagite . . . . tanto prima o poi tutto sparirà, perchè smetterò di pagare, perchè le cose saranno superate, perchè tutto è destinato a dissolversi . . . . salve io mi chiamo Anonymous qui in rete e ambisco a seguire ME STESSO, collegandomi con più gente e fenomeni possibile: oggi il computer lo permette . .  il problema è non so per QUANTO ?  e allora  . . . . .  cantiamo . . " vedrai che il mondo cambierà à à à  ...... "

        ..e un' altra cosa: ricorda che anche se suoni sporadicamente

il triangolo, sei sempre nell' orchestra e la sinfonia ha bisogno del tuo TINnnnnnnnnn

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now