trenino.gif

a cosa sto pensando? al tempo non misurato ma sentito, all' apertura mentale di nuovi orizzonti, alla volontà di accettare senza arrendersi, al desiderio di condivisione dove tutti si sentono importanti e dove si è motivati a volere il bene comune, alle cose non compiute, omesse, cristallizzate, superate, regalate, negate, schernite, perse . . . a come tutto ciò è VITA e come tutto ciò è CULTURA, è BAGAGLIO, è OCCASIONE per elevarsi e per prendere ciò che ci spetta ma anche donare senza INTERESSI a carico del beneficiato . . . . PENSO ma poi stacco e archivio per ritirar fuori quando serve, come un cappello se c' è freddo o un costume da bagno se il sole mi riscalda . . . . . buona vita a tutti !!!!!

Tattoo 81.jpg

Bene, nel rutilare quotidiano di notizie, smentite, satire, sorprese e annunci, condite dai fatti di cronaca e dagli editoriali . . . la vita va avanti anche retrocedendo a vecchi vizi e dannose pose . . . . . IO sempre più distante dal capire e dallo schierarmi, conservo però speranze, simpatie, affermazioni e mi spingo ad analisi quotidiane per scegliere da che parte stare, poi mi accorgo che non è importante da che parte stare, ma come rendere sintonico il mio essere con ciò che accade o non accade, con ciò che viene diffuso come certezza o come dubbio, come confronto o come smentita e dico: OK, io credo che cambiare è inevitabile, non sulla base di chi afferma il suo vero, ma sulla base di chi prospetta un esperimento controllato e si dice pronto a recedere o addirittura a scusarsi e dimettersi da un incarico se scopertamente nocivo alla comunità . . ma la comunità è merce oggi, è influenzabile oggi, è troppo sospettosa o troppo fiduciosa, tanto che si ritiene normale pensare ad una terra piatta, ad una luna mai conquistata, ad un avvelenamento quotidiano dei cieli, ad un danno permanente nei giovani nati coll' inoculazione di vaccini potenzialmente tossici, a un Toninelli che dice il falso e un Calabresi che smentisce il falso ma a suon di filmati e foto di giornale . . . . la morte eguaglia tutto, ma non la morte procurata, quella naturalmente operativa, quella che ha sempre dato il responso finale ad un individuo ma anche ad un gruppo . . . . eppure alcuni affermano che la morte non esiste, che il tempo non esiste, che si può ritornare a vivere altrove o qui, che le azioni dipendono dalle menti, che gli universi potenziali sono infiniti in numero e leggi, che si può retrocedere o avanzare nella storia con macchine del tempo, che la vita si può progettare e costruire in laboratorio, che IN EFFETTI a conti fatti, tutto ciò è letteratura e pubblicità, è film e illusione e che in realtà, io e tutti noi possiamo solo scegliere e vivere la scelta di conseguenza, sperando che la pallina della roulette si fermi sul numero giocato . . . . e che perdere tutto, non è poi così catastrofico, ma ancora occasione per le prossime scelte da fare, finchè si respira, finchè si interagisce, finchè si possa aver la forza di pregare, di lavorare, di amare, di conoscere e di condividere . . . . .

più che arrivare

è difficile mantenere

espandersi può essere

un ripetere

ma evolversi

può farti

tornare all' inizio

o alla fine !

la retorica è conseguenza

del fallimento del sogno utopico

a me la retorica può piacere

perchè ricorda il sogno

il sogno utopico

non mi piace più

se genera solo retorica

allora

l' idea utopica

è il motore

la retorica è la carrozzeria

ma la macchina

funziona per adattamento

correzioni e uso

manutenzione e sviluppo

fino alla sua sostituzione

                                                                               24/11/18 mariocase

la bellezza

è equilibrio di forme . . . .

anche nella tempesta

è forma d' onda appropriata

alla nave che sommergerà

la bellezza

è dittatrice

ma il suo ordine

ci trova lieti d' obbedire

poi però

la bellezza

ci restituisce libertà

di fare avendola appresa . . . . .

la bellezza

non è detto che possa salvare il mondo

o almeno

funziona nel sostituirlo

dopo la dissoluzione

il contrasto, lo smarrimento.

Oh Bellezza crudele

ignara della sofferenza che generi

impara anche tu

la compassione

per chi lotta contro le proprie BRUTTURE

Tattoo 81.jpg
dodicesima fenice.jpg
bandiera_italiana.gif
colon.png
appendìce.png

data dell' ultima

modifica del sito

i miei visitatori

hp oltre.png

2019 - 2020 

appendìce_ruotata.png
521.jpg
flazio catania.png
sito flazio free.png

          editor 2° sito      

bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif
bandiera_italiana.gif

                                                                                                   appendice del sito www.mariocase.com                                                                                                     

sititaliano.png
p i a n o  B.jpg

ah ah ah  . . . . siete QUI? Vi chiederete, ma che è 'sta roba ?

ma con cosa e o con chi ho a che fare, meglio . . . abbandonare . . 

No, vi prego, non andate, sono stanco di costruire il sito sempre nel soliloquio e nell' intasare ( beninteso pagando ) il SERVER di WIX  . . dunque ogni giorno o quasi aggiungo cose, cose , cose, prese dalla mia testa e dalla rete mondiale . . . ogni giorno o quasi il sito cresce, prolifera, si intasa si trasforma, ma l' intento è sempre UNO: quello di esternare pensieri, desideri, confronti e scoperte . . ma sono un po' stanco di farlo tra me e me . .  quindi dai, interagite . . . . tanto prima o poi tutto sparirà, perchè smetterò di pagare, perchè le cose saranno superate, perchè tutto è destinato a dissolversi . . . . salve io mi chiamo Anonymous qui in rete e ambisco a seguire ME STESSO, collegandomi con più gente e fenomeni possibile: oggi il computer lo permette . .  il problema è non so per QUANTO ?  e allora  . . . . .  cantiamo . . " vedrai che il mondo cambierà à à à  ...... "

        ..e un' altra cosa: ricorda che anche se suoni sporadicamente

il triangolo, sei sempre nell' orchestra e la sinfonia ha bisogno del tuo TINnnnnnnnnn

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now