
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII






ESTATE 2019

la roulette è la fortuna o il trucco
la Kriptonite verde
è l' invito alla prudenza
l' occhio elettronico
è il controllo su di noi
delle tecnologie
l' estate sta arrivando
nel surriscaldamento
e nei rovesci improvvisi
sia climatici che politico-economici
i due alberi
ci proteggono
e ci incoraggiano
sia quello netto e perentorio di sinistra
sia quello florido e variegato
di colori a destra
io continuo qui
la mia proposta nel WEB
con le mie poesie, i miei contatti
le suggestioni che mi arrivano
da ovunque in rete
e che
sia credendoci
che dubitando
mi motivano a continuare
a lungo fra voi
che siate vecchi, giovani, dotti, ignoranti
felici o ignari
energici o rassegnati
perchè
come dice Francesco Guccini nel pezzo
" gli artisti "
dall' album " L'ultima Thule "
" ah come invidio gli artisti che vivono nell' utopia perchè anche una vita infelice si illumina con la fantasia "
​
​
​
​
​
















ESTATE 2019
ho fatto bene a iniziare ad usare il computer per comunicare, conoscere, operare e adattarmi ? Forse che sì, forse che no: non ci ho guadagnato nè in soldi nè in stima, nè in potere. Ho dovuto sempre comprare, credere e sperare, senza vedere risultati tangibili rispetto al tempo usato e spesso sprecato e alle illusioni che mi ero e mi son fatto. Ci ho forse contratto difetti fisici e tic mentali, ho schematizzato i miei pensieri come la macchina ha preteso, la creatività e l' indipendenza hanno subito grossi colpi nella percezione di me come credevo d' essere . . . . . ripeto: ho fatto bene o ho fatto male ? Ebbene non ho risposta cosciente e sospetto inconsciamente di essere stato un po' danneggiato dai vari Gates, Jobs, Zuckerberg, Bezos, Brin, Page . . . . .ma nello stesso tempo devo ammetterlo, il viaggio è stato molto istruttivo e interessante e in parte lo è ancora . . . . .e per il futuro ? Beh, rispondo così:
​





nel 2001, appena capii come si realizzavano i siti, istruito da un tecnico che veniva da Milano, mi pare si chiamasse ... ce l' ho sulla punta della lingua . . . vabbè ci spiegava a scuola la maniera . . e poi dal sig. Inglese che lavorava con la sua compagna per Macintosh a Bergamo e veniva sempre a scuola ad istruirci, noi docenti alle prime armi in informatica, riuscii a realizzare un sito per il mio Istituto ( taristeme, ospitato da Xoom, poi newtaristeme ospitato da Aruba ) , ma ad una cena la Preside di allora, mi apostrofò fra il serio e il faceto, " ma che m' ha fatto? " io le risposi, " ho pensato ad un sito bambinesco . . "
"No, professore, deve essere istituzionale " ah vabbè !" . . e così restò come un pio tentativo, poi non approvato . . . continuai, perchè mi piaceva assai, con un piccolo sito per il gruppo musicale dove mi dilettavo a suonare
[ i Granita Garibaldi ] insieme al caro collega Nazareno ( Salvomario )
ora è nel materiale conservato gelosamente in un hard disk mitico ( per me )
l' extreme, che ancora rantolando resiste e contiene tutti i siti successivi
tranne l' ultimo l' "mc-oltre . . " tenuto nei server israeliani di WIX di cui sotto fotografo la HOME. Poi, ne realizzai uno per me ( settemariosa ) poi un altro e un altro, poi ne feci uno per mia sorella e mio cognato, per la scuola media dove lavorava mia sorella a Città di Castello ( ma furono solo piccoli inconcludenti esperimenti . . )
poi finalmente, boicottato da una Preside di allora che non approvava l' uso didattico troppo personalizzato che usavo, pubblicai solo per me il sito mariocase e lafenice ospitato da Register ( gruppo DaDa) che da allora vide fiorire la mia attività di web costruttore artigianalissimo, ma appassionato e vulcanico . . . . e infine sposando la proposta dell' azienda WIX l' ultimo sito appunto, questo, su cui scrivo e continuo per il 2019 e oltre . . . . quindi ecco perchè l' ultimo indirizzo dopo https://www.mariocase.com è :


















