
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII
Mappa del sito
questo sito è una appendice del più che corposo mariocase.com che ormai supera le 300 pagine e nessuna chiusa, ma ancora tutte aggiornabili . . .il problema è che il mio editor, l' Israeliano Wix afferma che non ce la fa più a caricarle . . . però mi consente siti dipendenti dal principale ed ecco che quindi inizio ( 10 agosto ) e amplio questa appendice lasciandola crescere secondo un piano-canovaccio molto sensibilizzato da altre ricognizioni, ovunque nel WEB e scegliendo cosa riportare lì . . . . sono passati solo 4 giorni e già materiale ne ho scaricato e organizzato . . . . . certo, questa appendice che ho amato chiamare /mc-oltre , deve ogni volta essere sistemata, restilizzata, modificata, aggiornata e collegata in modo che chi mi viene a trovare riesca a capire bene come muoversi . . . . . . al suo interno, e allora qui spiego qualche dritta . . . . .
1
2
3
4
5
6
Recuperi dal passato

8
testa del polipo
1
2
3
5
6
7
Byoblu e altra-informazione
il pittore Sandro Borroni
indiscutibili meraviglie del mondo
obiettivi da raggiungere
Materiali per il sito Web
4
ovunque appare questa icona-logo cliccandoci sopra si ritorna alla prima pagina, quella fondamentale, dove man mano sto inserendo tanti ma tanti collegamenti
per esempio, se clicchi al termine dei tentacoli del polipo, che sono OTTO, sarai indirizzato ad altrettante pagine, un po' a sorpresa, dove imposto argomenti vari e interessanti che intendo sviluppare, magari con la partecipazione di qualche ospite gradito e gradevole . . . . . ah c'è qualcosa anche nella testa del polipo
7
Giglio & Mariocase
8
Influenza del Web

la mia immaginaria fondazione culturale.
adesso, dall' alto al basso, da sinistra a destra



qui trovi una mini,mini biografia mia


qui ancora non ho deciso cosa mettere ma si tratta di qualcosa che ha a che fare con ICARO
qui trovi la possibilità di scrivermi
io sono fissato col mito della fenice, infatti questa mia presenza in rete muore e rinasce negli anni, ma qui ancora non c' ho messo niente
neanche qui
c' è per ora collegamento, ma la farfalla è animale leggero e delicato,
quindi . . .

se ti piace il SITO ricòrdati di VOTARMI
qui invece è per ricordarmi che non intendo abbandonare la rete ancora per anni e inoltre quello che inserisco non è mio spesso, ma è rielaborato in chiave personale sempre . . . .
se clicchi su ANGELINO, invece entri nel mio canale YOUTUBE



procediamo . . . .







AL CENTRO IN ALTO trovi le home page dei due siti, il primo iniziale ( 2015)
il secondo,
quello voluminoso di 300 e passa pagine....






Penso che abbiate riconosciuto Malefica e Merlino, espressione del tormento, spesso maligno o della tranquillità del giusto, spesso un po' distratta e ingenua: ecco nel mio sito c' è l' una presenza e l' altra, con tendenze mutevoli e intercambiabili, daltronde io sono un po' così!


se entri nello specchio di Merlino o in quello di Malefica
ti troverai in atmosfere solari o serene oppure inquietanti e contraddittorie, ma ancora nei tasti non c' ho messo niente . . . mi seve una ispirazione, che viene quando viene !









ed ecco spiegato perchè per questo terzo sito ho sfruttato l' icona, magari un po' macabra o comunque non esattamente gradevole, ma originale dell' appendice intestinale, che qualcuno non ha più per la nota operazione che si esegue quando è troppo infiammata!
questo terzo e il più recente sito: è l' appendice del secondo, ma ambisce a sostituirsi ad esso.



AL CENTRO IN basso ci sono molti oggetti, alcuni già cliccabili altri ancora no, eh, datemi tempo !
spieghiamoli uno ad uno!





io, non molto edificante . . .
simbolo del chi la fa l' aspetti !
se clicchi qui, vieni proprio QUI!




essendo io stato un insegnante, per vicissitudini personali, mi inventai una scuola fantasma che esisteva nella mia mente e nelle mie aspettative e così fin dal 2009 mi creai una materia speciale la trasversologia o encarsiologia, una scuola virtuale per alunni U.R.I. ( unione respinti italiani ) cioè alunni non molto convenzionali e con problemi vari ( come il loro prof. ) e poi ogni tanto mi sono inventato e anche qui lo propongo, una serie di lezioni e di ripetizioni on-line che potrebbe interessare magari qualcuno che si sente escluso o inadeguato e che insieme a me potrebbe ripartire valorizzandosi assai di più [ la cosa ovviamente fa bene anche e soprattutto a ME ]


questo simbolo invece rimanda ai libri, che spesso incrocio nel mio cammino e da cui traggo spunti e frasi, storie e estratti che poi posso discutere con altri interessati !
poi c' è la MUSICA, che non voglio mai abbandonare e che mi serve per passare il tempo e per godermi il cullante vibratorio accostamento di suoni e ritmi, di conoscenze e condivisioni suonate cantate e ascoltate . . . . . . .


poi c' è lo specchio, in cui ti vedi, ti giudichi, ti confronti, ti infili, ti plasmi, ti nascondi, ti sdoppi ecc. ecc. ecc. . . . .



lo zio Sam invece ti ricorda che ha sempre bisogno di te !
un omaggio ai miei EDITORI
questa pagina del faro vi invito ad andarla a vedere, io l' ho molto cara, perchè ci sono cose che mi sono indispensabili e segnano il significato del mio stare in rete, di incontri, proprio perchè il guardiano del faro ne ha tanto bisogno !



sul DRAGO non so ancora
cosa metterò!

l' I CHING è invece un servizio che ho preso in prestito dalla rete!
una pagina non potevo non dedicarla alle PIANTE!
e poi c' è il cuore perchè
vi voglio BENE!




bene, amico del WEB, se avrai avuto la pazienza di leggere tutto, potrai ben girare per il sito, che adesso forse ti sembrerà più chiaro e magari interessante!




OH PERBACCO !
dimenticavo di spiegarvi il pie' di pagina !
rimedio subito!

orologino lode all' Italia appendice aggiornamenti HOME counter visitatori Appendice statistiche servizi on line
se vi affezionate . . allora DoNaTe
e siamo arrivati al 17 ottobre del 2018 e il sito prolifera e si aggiorna, perchè ogni dì porta nuove cose o spiega meglio quello che è già successo e io testimone interrogantemi creo nuove pagine o estendo quelle già create e così gonfio un DIARIO di bordo durante questa procellosa navigazione o nei tanti momenti di inerte bonaccia e con l' ancora gettata al fondo della rada . . . . . .











il guardiano del sito
come dice il titolo di questa pagina, nel 2019 userò questo spazio per mescolare le varie suggestioni che la rete mi suggerisce, mi mostra e mi dichiara, quindi più che dividere in pagine collegate fra loro, preferisco continuare a sviluppare in continuità e lunghezza gli argomenti. Per esempio qui sopra ho già costruito la copertina di un lavoro musicale che inciderò progressivamente in questo anno con Salvatore Giglio mio complice e compagno nelle incursioni piratesche fra le musiche che ci piacciono e che riusciamo a fare . . . l' opera si intitolerà: "su e giù fra le canzoni della nostra vita "
rispetto alla distribuzione degli argomenti spiegata nella mappa del sito
​
​
ora gli argomenti si succederanno liberamente e saranno collegati di volta in volta
Un esempio è la ripresa collaborazione con araldica civica che quindi avra' una sua pagina collegata a questa pagina qui. . . .oppure, che so, se postero' qualcosa sul complottismo, probabilmente smistero' gli approfondimenti in una pagina a parte a cui colleghero' questo paginone che si dipana in continuita' . . . . .
cultura mi raccomando!
se tutto cio' non è chiaro, provate a frequentare il sito e presto capirete che il palinsesto si svilupperà verso il basso e ogni tanto cambierà pagina per non risultare troppo difficile da caricare . . . . .
tutto chiaro fin qui ?????
allora ecco le pagine nuove:
nella HOME c' è un simbolo:
per accelerare l' accesso pagina per pagina si può cliccare qui:

col criterio del palinsesto cioè della successione libera giorno per giorno vanno componendosi pagine per argomenti diversi fra loro . . . . . questo è il nuovo modo che uso per sviluppare il sito . . . . .nel 2019 . . .
tutto chiaro? spero di sì
questa pagina ti permette di orientarti all' interno del mio sito



DAL PALINSESTO QUALCHE VOLTA SI STACCANO PAGINE DI APPROFONDIMENTO . . . . PER ESEMPIO ORA (8 APRILE ) APRO SEI PAGINE CHIAMATE camaleonti
CHE CONTENGONO AGGIORNAMENTI E APPROFONDIMENTI DI SCIENZE , LETTERE , ARTI , CHE MI INTERESSANO ANCORA OGGI . . . A TRE ANNI DAL PENSIONAMENTO . . . . .
​













e dopo aver prodotto tante pagine di questo settore di sito mariocase, che ho chiamato mc-oltre per evitare lenti caricamenti non produrrò più ulteriori pagine ( 118 penso che bastino no? ) terminate le 19 pagine del PALINSESTO adesso apro le pagine di ESTATE 2019 che saranno raggiungibili cliccando sulle icone sistemate in un ampio quadrato ( sono almeno 31 icone, 31 argomenti quindi ); eventualmente avessi altre cose da dire sfrutterò le pagine già esistenti.
ESTATE 2019


collegamenti con facebook - visite estate 2019 libri il draghetto diario di bordo
​
​
​
​
​
RaiPlay Google Earth facebook youtube telegram Giglio e MarioCase Byoblu
specchio pillola blu/rossa chiacchiere e storie scavare nel profondo orientarsi nel WEB Border Night
​
​
​
​
​
quadri musica col TINO
il mio canale poesie ANONYMOUS
​
​
​
​
contatti con E-MAIL sito italiano
il mio editor WEB i giorni
le notti e i misteri
ultima pagina sito