images (1).jpg

Mappa del sito

 

questo sito è una appendice del più che corposo mariocase.com che ormai supera le 300 pagine e nessuna chiusa, ma ancora tutte aggiornabili . . .il problema è che il mio editor, l' Israeliano Wix afferma che non ce la fa più a caricarle . . . però mi consente siti dipendenti dal principale ed ecco che quindi inizio ( 10 agosto ) e amplio questa appendice lasciandola crescere secondo un piano-canovaccio molto sensibilizzato da altre ricognizioni, ovunque nel WEB e scegliendo cosa riportare lì . . . . sono passati solo 4 giorni e già materiale ne ho scaricato e organizzato . . . . .  certo, questa appendice che ho amato chiamare  /mc-oltre  , deve ogni volta essere sistemata, restilizzata, modificata, aggiornata e collegata in modo che chi mi viene a trovare riesca a capire bene come muoversi . . . . . . al suo interno, e allora qui spiego qualche dritta . . . . . 

Recuperi dal passato

testa del polipo

Byoblu e altra-informazione
il pittore Sandro Borroni
indiscutibili meraviglie del mondo
obiettivi da raggiungere
Materiali per il sito Web

hp oltre.png

ovunque appare questa icona-logo cliccandoci sopra si ritorna alla prima pagina, quella fondamentale, dove man mano sto inserendo  tanti ma tanti collegamenti

per esempio, se clicchi al termine dei tentacoli del polipo, che sono OTTO, sarai indirizzato ad altrettante pagine, un po' a sorpresa, dove imposto argomenti vari e interessanti che intendo sviluppare, magari con la partecipazione di qualche ospite gradito e gradevole . . . . . ah c'è qualcosa anche nella testa del polipo

Giglio & Mariocase

Influenza del Web

la mia immaginaria fondazione culturale.

adesso, dall' alto al basso, da sinistra a destra

qui trovi una mini,mini biografia mia

qui ancora non ho deciso cosa mettere ma si tratta di qualcosa che ha a che fare con ICARO

qui trovi la possibilità di scrivermi 

io sono fissato col mito della fenice, infatti questa mia presenza in rete muore e rinasce negli anni, ma qui ancora non c' ho messo niente

neanche qui

c' è per ora collegamento, ma la farfalla è animale leggero e delicato,

      quindi . . . 

se ti piace il SITO ricòrdati di VOTARMI

qui invece è per ricordarmi che non intendo abbandonare la rete ancora per anni e inoltre quello che inserisco non è mio spesso, ma è rielaborato in chiave personale sempre . . . . 

se clicchi su ANGELINO, invece entri nel mio canale YOUTUBE

procediamo . . . .

AL CENTRO IN ALTO trovi le home page dei due siti, il primo iniziale ( 2015)

il secondo,

quello voluminoso di 300 e passa pagine....

spec1.jpg
spec3.jpg

Penso che abbiate riconosciuto Malefica e Merlino, espressione del tormento, spesso maligno o della tranquillità del giusto, spesso un po' distratta e ingenua: ecco nel mio sito c' è l' una presenza e l' altra, con tendenze mutevoli e intercambiabili, daltronde io sono un po' così!

se entri nello specchio di Merlino o in quello di Malefica

ti troverai in atmosfere solari o serene oppure inquietanti e contraddittorie, ma ancora nei tasti non c' ho messo niente . . . mi seve una ispirazione, che viene quando viene !

appendìce.png

ed ecco spiegato perchè per questo terzo sito ho sfruttato l' icona, magari un po' macabra o comunque non esattamente gradevole, ma originale dell' appendice intestinale, che qualcuno non ha più per la nota operazione che si esegue quando è troppo infiammata!

questo terzo e il più recente sito:                    è l' appendice del secondo, ma ambisce a sostituirsi ad esso.

AL CENTRO IN basso ci sono molti oggetti, alcuni già cliccabili altri ancora no, eh, datemi tempo !

spieghiamoli uno ad uno!

779c1a5390675edb738fa65b74b39810.png

io, non molto edificante . . . 

simbolo del chi la fa l' aspetti !

se clicchi qui, vieni proprio QUI!

ruo uri.jpg
URI LOGO.jpg

essendo io stato un insegnante, per vicissitudini personali, mi inventai una scuola fantasma che esisteva nella mia mente e nelle mie aspettative e così fin dal 2009 mi creai una materia speciale la trasversologia o encarsiologia, una scuola virtuale per alunni U.R.I. ( unione respinti italiani ) cioè alunni non molto convenzionali e con problemi vari ( come il loro prof. ) e poi ogni tanto mi sono inventato e anche qui lo propongo, una serie di lezioni e di ripetizioni on-line che potrebbe interessare magari qualcuno che si sente escluso o inadeguato e che insieme a me potrebbe ripartire valorizzandosi assai di più    [ la cosa ovviamente fa bene anche e soprattutto a ME ]

librimedie.jpg

questo simbolo invece rimanda ai libri, che spesso incrocio nel mio cammino e da cui traggo spunti e frasi, storie e estratti che poi posso discutere con altri interessati !

berlin.jpg

poi c' è la MUSICA, che non voglio mai abbandonare e che mi serve per passare il tempo e per godermi il cullante vibratorio accostamento di suoni e ritmi, di conoscenze e condivisioni suonate cantate e ascoltate . . . . . . . 

poi c' è lo specchio, in cui ti vedi, ti giudichi, ti confronti, ti infili, ti plasmi, ti nascondi, ti sdoppi ecc. ecc. ecc. . . . .

WIX-Picture.png

lo zio Sam invece ti ricorda che ha sempre bisogno di te !

un omaggio ai miei EDITORI

0001.gif

questa pagina del faro vi invito ad andarla a vedere, io l' ho molto cara, perchè ci sono cose che mi sono indispensabili e segnano il significato del mio stare in rete, di incontri, proprio perchè il guardiano del faro ne ha tanto bisogno !

sul DRAGO non so ancora

cosa metterò!

l' I CHING è invece un servizio che ho preso in prestito dalla rete!

una pagina non potevo non dedicarla alle PIANTE!

e poi c' è il cuore perchè

vi voglio BENE!

bene, amico del WEB, se avrai avuto la pazienza di leggere tutto, potrai ben girare per il sito, che adesso forse ti sembrerà più chiaro e magari interessante!

OH PERBACCO ! 

dimenticavo di spiegarvi il pie' di pagina !

rimedio subito!

  orologino      lode all' Italia appendice      aggiornamenti              HOME            counter visitatori Appendice      statistiche      servizi on line

se vi affezionate  . . allora DoNaTe

e siamo arrivati al 17 ottobre del 2018 e il sito prolifera e si aggiorna, perchè ogni dì porta nuove cose o spiega meglio quello che è già successo e io testimone interrogantemi creo nuove pagine o estendo quelle già create e così gonfio un DIARIO di bordo durante questa procellosa  navigazione o nei tanti momenti di inerte bonaccia e con l' ancora gettata al fondo della rada . . . . . . 

il guardiano del sito

come dice il titolo di questa pagina, nel 2019 userò questo spazio per mescolare le varie suggestioni che la rete mi suggerisce, mi mostra e mi dichiara, quindi più che dividere in pagine collegate fra loro, preferisco continuare a sviluppare in continuità e lunghezza gli argomenti. Per esempio qui sopra ho già costruito la copertina di un lavoro musicale che inciderò progressivamente in questo anno con Salvatore Giglio mio complice e compagno nelle incursioni piratesche fra le musiche che ci piacciono e che riusciamo a fare . . . l' opera si intitolerà: "su e giù fra le canzoni della nostra vita "

rispetto alla distribuzione degli argomenti spiegata nella mappa del sito

ora gli argomenti si succederanno liberamente e saranno collegati di volta in volta

Un esempio è la ripresa collaborazione con  araldica civica che quindi avra' una sua pagina collegata a questa pagina qui. . . .oppure, che so, se postero' qualcosa sul complottismo, probabilmente smistero' gli approfondimenti in una pagina a parte a cui colleghero' questo paginone che si dipana in continuita' . . . . .

cultura mi raccomando!

 

se tutto cio' non è chiaro, provate a frequentare il sito e presto capirete che il palinsesto si svilupperà verso il basso e ogni tanto cambierà pagina per non risultare troppo difficile da caricare . . . . . 

tutto chiaro fin qui ?????

allora ecco le pagine nuove:

nella   HOME     c' è un simbolo:

hp oltre.png
small_img_006.jpg

per accelerare l' accesso pagina per pagina si può cliccare qui:

col criterio del  palinsesto  cioè della successione libera giorno per giorno vanno componendosi pagine per argomenti diversi fra loro . . . . . questo è il nuovo modo che uso per sviluppare il sito . . . . .nel 2019 . . . 

tutto chiaro?  spero di sì

questa pagina ti permette di orientarti all' interno del mio sito

DAL PALINSESTO QUALCHE VOLTA SI STACCANO PAGINE DI APPROFONDIMENTO . . . . PER ESEMPIO ORA  (8 APRILE ) APRO SEI PAGINE CHIAMATE camaleonti

CHE CONTENGONO AGGIORNAMENTI E APPROFONDIMENTI DI SCIENZE , LETTERE ,  ARTI , CHE MI INTERESSANO ANCORA OGGI . . .  A TRE ANNI DAL PENSIONAMENTO . . . . . 

e dopo aver prodotto tante pagine di questo settore di sito mariocase, che ho chiamato  mc-oltre  per evitare lenti caricamenti non produrrò più ulteriori pagine ( 118 penso che bastino no? ) terminate le 19 pagine del PALINSESTO adesso apro le pagine di ESTATE 2019 che saranno raggiungibili cliccando sulle icone sistemate in un ampio quadrato  ( sono almeno 31 icone, 31 argomenti quindi ); eventualmente avessi altre cose da dire sfrutterò le pagine già esistenti. 

ESTATE 2019

collegamenti con facebook - visite                                estate 2019      libri il draghetto         diario di bordo              

          RaiPlay              Google Earth   facebook               youtube          telegram         Giglio e MarioCase      Byoblu 

 

 

 

 

 

 

 

 

      specchio                 pillola blu/rossa           chiacchiere e storie       scavare nel profondo    orientarsi nel WEB       Border Night

                                                                                                                                                          quadri                                    musica col TINO

    il mio canale                                                                   poesie              ANONYMOUS                         

                   contatti con E-MAIL             sito italiano     

                                                                                                     il mio editor WEB             i giorni

                                                                                                                                                                                    le notti e i misteri         

 

 

          

ultima pagina sito

Ciao a tutti.

Non dimenticatemi eh !                                                                   prepariamoci alla 10a   rinascita !