
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII

Passato Presente e Futuro nelle Teorie Complottiste

spunti presi da Gabry Gavin
premesso che chi scrive non ne sa un gran che di teorie complottiste e non è mosso dall' ansia di scoprire il marcio e la vera potenza direzionale di occulte ma incisive e inesorabili presenze a dirigere la storia del genere umano e del pianeta Terra, comunque l' argomento mi affascina per vari motivi che tenterò qui di elencare:
1) il sottoscritto non è certo dentro strutture segrete anche se è mosso da viva fantasia nel cercare di spiegarsi le cose che accadono nel tempo e le tante contraddizioni delle scelte a livelli molto più organizzati e determinanti che agiscono nel mondo sensibile ( mafie . . . partiti politici . . .speculazioni finanziarie . . gruppi imprenditoriali . . . racconti, cronache, interpretazioni, spettacoli, eventi . . . .)
2) non è facile stabilire i meccanismi e i perchè alcune persone raggiungano traguardi galattici e mantengano quello che conseguono nel tempo, mentre altri neanche appaiono e vengono facilmente sacrificati in apparenza per destino, per caso, per determinazione legata a scenari inevitabili
3) prestando questo spazio a pagamento una organizzazione informatico-comunicativa con SEDE nota, maestranze reali, depositi Hardware tracciabili e essendo IO soggetto a controllo sicuramente, dato che non son protetto e che non conosco intrecci e influenze, anche non coscienti, mi trovo a mettere qui quello che mi sento di comunicare, nella flebile speranza che venga raccolto ampliato e amplificato da altre voci libere o comunque sincere
4) so che lo scopo non è la vittoria, non è la battaglia e non è la distinzione, ma è semplicemente il rispetto, la fiducia, l' anelito etico e perchè no anche la gratificazione personale e di gruppo, questo essere e provare mette in conto il fallimento, il ridimensionamento e anche la negazione con scelte del tutto antitetiche possibili
5) la ragione forse più importante è: PERCHE' NO!

questo è l' articolo da cui parto e poi seguirà una ricerca col mezzo informatico a disposizione . . . .
Gabry Gavin
12 h ·
MORANDI GETTA UN PONTE SULLA MONARCHIA IN EUROPA
Che i Benetton fossero una famiglia potentissima si sapeva ma è bastato il crollo di un ponte per scoperchiare il vaso di Pandora su quello che sembra essere un regolamento di conti nella guerra tra clan dalla fine del governo Renzi, con l’insoluto del ddl Lorenzin primo atto, a conclusione del progetto mondialista e di cui anche il Gruppo Benetton ha prestato il suo contributo per espandersi e arricchirsi con le privatizzazioni. Il capostipite della famiglia Luciano Benetton è un ebreo trevigiano che insieme a fratelli e nipoti ha racimolato decine di aziende in numerosi paesi dell’Africa per United Colors of Benetton, Sisley, Playlife, Killer Loop, Undercolors.
In realtà questo è il significato simbolico degli spot multietnici che hanno caratterizzato il loro marchio, nulla a che vedere con l’uguaglianza e l’unione dei popoli “Life Motive” della filantropia teocratica con cui anche il Benetton ha conquistato l’80% del mercato tessile per 50 anni. Benetton possiede decine di laboratori di sfruttamento del lavoro in Africa, e decine di sedi amministrative in Italia ed Europa con filiali in Corea, Hong Kong, Lussemburgo, Svizzera considerati paradisi fiscali della famiglia. Il nostro patron Diesel Renzo Rosso ha scalato il successo con la stessa dinamica espansionista finanziaria: negozi Diesel in Italia, Europa, America e Ristorazione di lusso, anche lui come Berlusconi gli Agnelli e gli altri acquista una squadra di calcio, il Vicenza, per riciclare denaro sporco col calcio mercato, idem per il Gruppo Gabrielli con la squadra del Cittadella. Il modus operandi di questi grandi Imprenditori che a loro dire si sono "fatti da se" con onestà e rettitudine adotta sempre gli stessi clichè e punti di vista.
I Benetton possedevano una catena alberghiera di lusso parigina, la prestigiosa maison del catering di prima fascia Potel et Chabot ceduta nel 2017 probabilmente per regolare delle insolvenze tra mafie non del tutto colmate, mica sarà ceduto di vecchiaia quel ponte Genova-Ventimiglia monitorato da un centinaio di telecamere...spente.
Rimane in piedi la Benetton Group e Autogrill in tutta Itala, il 49% delle infrastrutture italiane e niente meno che un paio di holding finanziarie esterne controllate attraverso la società in accomandita per azione: Edizione s.r.l. e Sintonia SpA che investono nelle infrastrutture come Atlantia (l’attuale nome della Società di autostrade per l’Italia), Grandi Stazioni e Aeroporti di Roma con quote in Telecom sul cui territorio campeggiano centinaia di tralicci per le telecomunicazioni, così anche per la medesima rete elettrica in mano a oltre 500 gestori sul territorio nazionale smembrando Eni ed Enel. Le holding detta in parole semplice, sono corporazioni che utilizzano frodi e illeciti per estrarre ricchezza dal lavoro schiavile, riciclare e produrre denaro tramite speculazioni finanziarie per poi far affluire il denaro nelle Banche centrali e infine nella Banca Mondiale di Brand a cinque punte esclusivamente a titolo nobiliare. A cui basta aggiungere un default finanziario e coniare una nuova moneta globale per assoggettare le masse a un potere assoluto. Quello che dovete capire sulle privatizzazioni è che un immobile che sia terriero, architettonico urbanistico o infrastrutturale comprendente un’area geografica acquisita da una multinazionale, contiene anche fiumi e laghi, tratti di mare, linee ferroviarie, aeroporti, trasporti pubblici, reti elettriche e telecomunicazioni, indotti fiscali dai comuni, province, regioni e cittadini ivi compresi ignari della regia che manovra gli apparati amministrativi, Benetton e altre Società in questo caso, non lo Stato, costituendo nel loro complesso una rendita miliardaria. Questa è la destatalizzazione e la privatizzazione dei beni del demanio dello Stato acquisiti dai curatori arricchiti come i Benetton e gli Elkan, dagli Agnelli ai Doria e i Savoia, a seguire i Rockfeller e i Rotchild e su su..gradino dopo gradino fino al vertice degli anziani Savi di Sion: “le Monarchie”. Beni privatizzati da aziende multinazionali le cui rendite subiscono ulteriori frazionamenti che finiscono nei tesorieri dei veri proprietari del mondo che stanno al riparo da occhi indiscreti nelle loro regge ufficiali, di campagna o galleggianti sparse in tutto il pianeta e il cui vertice è rappresentato dal Comitato dei 300.
I 300 membri sono distribuiti come granelli di sale nelle più importanti organizzazioni internazionali no-profit che si radunano a porte chiuse invitando numerosi personaggi chiave per decidere le sorti del mondo: dall’Aspen Institute alla Trilaterale fino al Bilderberg e il Davos. Quanti di voi hanno mai visto a Buckingham Palace il duca Filippo di Edimburgo a fianco della regina? Il 97ettenne consorte di Elisabetta II pensionato dall’anno scorso ha lasciato ad altri successori le attività diplomatiche della corona ma nessuno sa di quali attività si sia occupato il duca in questi anni, sempre che vi siate chiesti perchè sia così raro vederlo a Palazzo. Persino la grande enciclopedia Wikipedia non riporta alcun documento ma molti altri si, motivi per cui censurare Wikipedia darebbe piu serenità al Governo Ombra. Fatto sta che nel Comitato dei 300 tra le 12 Monarchie europee...o le 12 tribù ebraiche forse vi è più familiare..con caporalati nobiliari minori compare il nome dei Winsor, dei Warburg, dei Sassonia-Coburgo-Ghota, degli Oldemburg, dei Bernadotte, degli Orange Nassau di Lussemburgo giusto per collegarli a uno dei Paradisi fiscali dei Benetton a cui devono rendere conto anche le famiglie oligarche della nobiltà nera di Venezia, l’antica Casa del Guelfo da cui discende la Casa dei Windsor e di Genova da cui discende la famiglia dei Grimaldi che nel 1200 detenevano i diritti commerciali, monopoli ottenuti con trucchi sporchi da cui l’aristocrazia nera prende il nome. Forse i Benetton avevano sottovalutato il caporalato genovese che fa capo al vertice nobiliare, spesso capita di dimenticare di avere baciato il culo a eminenze grigie che hanno finanziato l’Impero su cui si sono seduti e arricchiti i Benetton. Più si va indietro nei secoli più le fratellanze si ricongiungono all’antica loggia del Priorato di Sion, l’araba fenice delle societa segrete ancella della Chiesa. È molto complesso ricostruire gli intrecci della piramide edificata con l’hashtag: “tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa” in San Pietro custodendo “la Cupola” che fa da ombrello ai lignaggi giudeo-israeliti delle monarchie dormienti di tutto il mondo. Queste monarchie semi dimenticate attirando lo sguardo delle masse sulle opere di Chiesa hanno “Redditi” miliardari, non a caso in certi ambiti si dice “Roialty”, ogni volta che chiunque su questa terra alza la testa dal cuscino per recarsi al lavoro mantiene il loro “Status” con l’obolo fiscale: bling ho preso l’autostrada, bling ho pagato luce gas e canone RAI, bling ho pagato le immondizie, bling ho pagato il notaio, bling le multe delle macchinette e negli spazi riservati dei comuni, bling ho fatto il pieno alla macchina....spese che lo Stato fantasma giustifica a sostegno del benessere del Paese smaterializzando i 2/3 del vostro reddito annuo e “ad vitam”. Ricapitolando: “chi paga il giardiniere, la servitù, gli autisti, la sartoria, il catering di Palazzo e tutto il contorno per gli ospiti di queste macchine del lusso? Voi! Chi avete votato? Berlusconi, Renzi, Salvini e Di Maio? Sono conparse! Vi stanno intrattenendo e ipnotizzando per prendere tempo sul come gestire l’ultima fase per concludere la volontà di tutte le monarchie “in sonno” che pretendono di riprendersi i loro troni ammuffiti a cui hanno dovuto rinunciare per secoli. Ed ecco che togliere la sovranità agli Stati non è un modo di dire, significa proprio riconsegnare le chiavi del potere ai Sovrani di un tempo con il Nuovo Ordine Mondiale, un Governo Centrale e una Banca Mondiale ma alcuni andranno ancora a votare. Il ponte Morandi è l’emblema del crollo dei poteri forti combinato con una tattica di “False Flag” per distrarre l’opinione pubblica e preparare il nuovo Cavallo di Troia. Non pensate che il piano vaccini sia trascurabile cari lettori, in questa fase di sgretolamento della matrix la tempra del giudeo è ancora più tenace poichè la speranza di uno sparuto gruppo di nobili storpi dal naso adunco con lo sguardo buio e vuoto completamente senza energia non muore mai. Esseri incadaveriti, mefistofelici e beffardi anche davanti alla signora morte, poichè ora la loro indispensabile ultima chance è rimbambire e fiaccare le masse per piegarle e sottometterle all’obbedienza del Re.
Articolo collegato
https://www.facebook.com/1606580374/posts/10208387409755280/



CHE COSA E' ?
lampi?
esplosione?
scarica elettrostatica?
cui prodest ?
demolizione controllata



1960 : Aprirono la società i 4 fratelli Giuliana, Gilberto, Carlo e Luciano

minchiate ?


minchiate ?

.jpg)




da vedere: fa riflettere!







minchiate ?

minchiate ?




perchè minchiate? Ma perchè c' è una storia che scrivono gli storici consultando documenti, ascoltando precedenti voci accreditate, respingendo ipotesi non sostenute da reperti culturali e oggettivi, interpretabili e paragonabili a altri reperti simili e presenti in contesti precisi..... e poi affiancata a questa non insegnata nelle sedi universitarie e nei circoli di esperti e simpatizzanti C'E' un' altra storia, anzi altre storie tra il fantascientifico, il fantastico, l' allegorico, il rivelato, il simbolico che ci parla a scopo divulgativo o per interessi contrapposti e molteplici di come l' uomo sia di genesi multipla e per niente certa, di come poteri occulti e potenti ci dirigano o ci facciano dirigere, ci condizionino e ci assumano, oppure ci emarginino, ci facciano ammalare e ci uccidano senza batter ciglio, perchè gli scopi sono più importanti dei rispetti e della fratellanza vera che avvantaggia tutti, non solo alcuni e sempre gli stessi che mutano, cambiano parvenza, ma sono ancorati ad una fissazione che è quella del " tutte le cucuzze disponibili a ME e ai MIEI " . . . . quindi no non minchiate ma mescolate varie . . . . . . la verità sfugge, forse meglio è vegliare per non cadere in tentazione e rispolverare il GESU' cosmico, non quello dipinto, voluto, sostenuto e mistificato dalla CHIESA UFFICIALE ma quello per tutti noi, esclusi chi si autoesclude che o si redimono o peggio per loro !!!!!!
minchiate ?








mettere insieme disgrazie climatiche, Nicola Tesla, Militari spietati, sette segrete, teorie scientifiche, alieni contrapposti, religioni esoteriche, MESCOLARE e produrre un cocktail affascinante e del tutto indimostrabile è un modo che la rete propone per fini di visibilità e condizionamento di noi spettatori: . . . come porsi, di fronte a queste prospettive? Vere, false, parzialmente credibili, in malafede, ingenue e superficiali, raffazzonate OPPURE NO? forse è ancora meglio far uso di semplici strumenti mentali: 1 ) il buonsenso 2 ) a chi conviene 3 ) che differenza c è tra una affermazione e la scienza galileiana 4) perchè gli operatori di questi settori segreti non parlano? 5) come si riconosce un millantatore e un responsabile 6) quali strumenti usare per dimostrare che so: scie chimiche, onde interattive, presenze aliene . . . . in parole semplici cosa insegna la storia del passato? Insegna che i vincitori poi organizzano intorno a loro un mondo che li favorisca e sconfessi i ribelli e i diversi, gli alternativi e soprattutto i LIBERI cioè quelli che seguono e rispettano diritti e libertà per TUTTI . . . . . un appello finale: se ti senti svincolato e onesto, entusiasta e altruista, appassionato e curioso, informato e acuto, credi solo quando l' evidenza è dimostrabile oggettivamente e chi l' afferma gode di credibilità ricorrente e stabile SE NO PRUDENZA !
come è nato il " complottismo " ? C' è sempre stato, perchè c' è sempre stata distanza tra i comandanti e i soldati, tra i talenti e i semplici, tra le femmine e i maschi, tra i religiosi e gli atei, tra i Re e la gente a loro soggetta, tra i furbi e gli onesti, tra i realisti e i fantasiosi, tra i dittatori e i liberi . .. è l' arma inventata da chi non conta per lanciare il sospetto su chi decide, chi pretende, chi compra, chi produce, chi vanta amicizie potentissime . . . . . . , è chiaro che il complottismo tende a essere illogico, esagerato, a volte falso perchè non supportato da prove certe, ma se tuona, da qualche parte piove e quindi la parola complottismo che ha una chiara accezione negativa va modificata in " SCENARI ALTERNATIVI INDAGABILI " prendi ad esempio il crollo del PONTE MORANDI sulla autostrada A 10 in Genova: già sono stati formulati dubbi sul crollo casuale dato da deterioramento delle strutture strallari e dal pilone di centro, si avanza l' ipotesi di un attentato terroristico a scopo intimidatorio dell' azione del nostro governo odierno come ai tempi di PIAZZA FONTANA e altre nefande STRAGI del nostro passato, peraltro mai del tutto chiarite e archiviabili . . . . ci stiamo preparando a tutta la carrellata delle solite cose: irrisione per l' ipotesi complottista, prove costruite ad hoc per avvalorare tesi ufficiali, ampliamento di notizie costruite perchè la maggior parte della gente sposi le tesi ufficiali, ricorda i tempi dell' 11 settembre, la guerra in IraQ e compagnia bella . . . . . . essendo io un simpatizzante delle teorie complottiste tendo a cercare e analizzare i suggerimenti di chi non crede alle tesi ufficializzate e propone scenari in cui maturano le dissennate catastrofi che poi subisce soprattutto la gente senza voce, i normali del quotidiano e le vittime sacrificali al di fuori dei protetti e dei complici, dei responsabili e delle manovalanze varie, un po' come per la MAFIA che sopravvive nonostante i molti colpi inferti da uno Stato, quando i suoi appartenenti mostrano coraggio e competenza, chiarezza d' intenti e spirito etico e solidale col popolo senza potere e senza importanza reali.



e allora, in questo giorno di pioggia e rumore bagnato, io ormai fuori dai giochi e tenuemente attaccato alla vita emotiva e referenziale, al sicuro dietro la tastiera e con un pensiero fatto di ricordi, di confronti, di elusioni e di speranze, guardo ai nuovi rampanti esseri che arringano il popolo e si lucidano medaglie e fortune, avanzamenti e bécere retrocessioni ad uso di una accozzaglia di gente pressapochista sicura di sè e insensibile al guardarsi dentro per paura di scoprirsi povera, bisognosa e brutta . . . . io sono povero bisognoso e brutto, ma guardo sempre ad un lumicino lì in fondo alla caverna di Aladino e dei 40 ladroni, senza voler e poter toccare l' immenso tesoro ivi accumulato . . . . . .io vitalisticamente affermo che finchè c' è vita c' è speranza, finchè c' è sensibilità e fortuna, una persona da amare e sostenere come io son amato e sostenuto, lì ci sta il tesoro a me adeguato, non quello di Gollum ossessionato dal possesso di un disgraziato anello . . .beh la storia andrà dove gli pare, magari in mezzo ad un fuoco devastante e inarrestabile, che produrrà macerie, terminazioni, nostalgie per i pochi sopravvissuti che perderanno un Colosseo, un Duomo, una statua di Venere, un mare cristallino, una casa sudata e amata, la vita stessa e tra un po' anche il ricordo di sè e di ciò che è stato . . . . . . . . ma il seme, quello fondante e fondamentale ripartirà e pregno di ciò che fu germoglierà per produrre qualcosa di mai visto . . . . auguri a me a te a tutti, compresi gli imbecilli illusi propugnatori di soluzioni distruttive e parabelliche . . . . saluti cari e avanti !!!!!!!!! verso nuove dimensioni !


Dottor QUANTUM







questa è una pagina molto importante per me: essa si ferma qui perchè l' essenziale è stato detto e scritto . . . . .chiunque possa trovare interessante il suo contenuto è pregato di esprimersi o tramite messaggio in e-mail o nel modo che riterrà più opportuno. Lo scopo? Nessuno stabilito in anticipo, ma sicuramente in divenire man mano che procederanno confronti, scambi, notizie, esperienze e suggestioni. Da uno non nasce niente, da due sicuramente un rapporto che può essere superfluo annoiante o emozionante e produttivo . . . no, non c' entrano, anzi non devono entrarci storie interpersonali e ambiguamente coinvolgenti, no, danneggerebbero l' intento che è quello di provocare una ricaduta in massa di persone vigili, motivate, coscienti e capaci di creare un movimento diffuso di critica, boicottaggio, aumento delle vibrazioni sciogli insidiatori dell' umanità libera e solidale!!!!!!!!!!!!!! In tre la struttura inizia a rendersi resistente e mutua, in quattro poi si coprirebbero almeno quattro ambiti e ad aumentare si può diventare una potenza . . . . . .




ecco, questo qui, puzza assai di " cialtronaggine " se facciamo una analisi del suo testo e delle affermazioni che propone,
puoi,
superata la voglia di credergli così a scatola chiusa, renderti conto che 'sto signore tanto più è esplicito tanto più risulta ambiguo e profittatore, assemblando quasi tutto il ciarpame mediatico e le tesi di moda . . . . quindi se può aver una utilità, quella utilità riguarda la confutazione tramite solide basi dialettiche e indagative, delle sue gratuite proposte . . . Giacomo Vespo, rappresenta molto bene l' identikit del signor nessuno che scalpita per avere una credibilità e una visibilità a tutti i costi . . io, per esempio che addirittura sono propenso a credere alle nuove ipotesi su religione, politica, economia e scienza, non posso accettare testi così fatti solo perchè si ha una web cam a disposizione , un canale di trasmissione e la faccia tosta che propone senza dimostrare, ma solo minacciare azioni con annunci . . . . . il tempo in questi casi farà da giustiziere, non l' eliminazione fisica, che questo qui magari simulerà per rendersi credibile . . sono duro e sconcertato di come la rete pulluli di scalatori matti . . . .


bene, se Giacomo avrà la casualità di accedere qui e leggere una mia prima valutazione su di lui, sappia che sono sempre pronto al confronto pacifico e rilassato delle sue affermazioni, per il solo scopo e desiderio di vederlo sotto occhi più benigni e favorevoli nei suoi confronti . . un po' perchè si dichiara dei 5 stelle ( ma così li aiuta poco ), un po' perchè ha sicuramente seguito Biglino, Fezia, Tosi ecc . . . che sono stimabili e seguibili, un po' perchè si propone fuori del pecorame che affligge da molto i liberi viventi che non si rendono conto di essere legati a mille laccioli e vizi, non all' esercizio della critica e della proposta circostanziata, che non può certo passare dagli Elhoim e dalle innumerevoli schiere di entità non presenti se non per citazione . . . . quindi Giacomo, tranquillo, posso revocare l' ipotesi di " cialtronismo " ad ogni istante e non perchè abbia io autorevolezza in proposito, ma ho ancora il diritto di consigliarti più che prudenza, ridimensionamento ragionevole . . . . . .







no, non mi baso sull' errore grammaticale, ma, uno che tiene un sito personale e abbia velleità di predicazione e di proposta, non si può permettere di sbagliare il testo, proprio perchè si auto-elegge fornitore di nuove idee culturali e sociali e quindi ha il dovere di essere almeno credibilmente impeccabile e si può far aiutare da collaboratori, se no, risulta voce nel deserto !
eccone un altro che puzza di " cialtrone " . . . .

ovviamente fino a prova contraria!
questo più che cialtrone mi sembra uno sgomitatore appassionato ma un po' polarizzato verso certe visioni del mondo . . . . .






questo mi sembra più equilibrato e prudente, ha molti iscritti e parla con calma e ponderazione . . . .




siccome non esiste ancora uno strumento dedicato, tipo un cialtronometro, per distinguere con una certa sicurezza il grado di cialtronaggine che invade il WEB e beninteso non escluso me che potrei a volte avere tentazioni e esternazioni da cialtrone, perchè ti vien voglia e non sai resistere, accorgersi di essere davanti al video o al testo di un cialtrone più o meno in malafede, è cosa da sviluppare e da affinare . . . . perchè tra le tante voci, queste sono svianti e pericolose . . . . . allora, se pensiamo che esistono già da tempo aziende che vigilano per scoprire le deviazioni della rete e trucchi e malversazioni informatico-mediatiche, ( io conosco personalmente una azienda dedicata a ciò e gestita da un caro conoscente molto giovane e motivato ), teniamo il senso di giudizio e critica ben desto!!!!
non mi sta molto simpatico: è rigido e a volte lugubre e sarcastico, ma non mi da' l' idea di cialtrone Rosario Marcianò !





gente molto attiva in rete che ho variamente incontrato e che quasi mai mi ha fatto sospettare una qualche larvata o esplicita cialtroneria . . . .

















