top of page

venerdi 25 ottobre ore 18

18
ven18santiniott.jpg
santini 2.jpg
santini2.jpg

venerdi  22   novembre ore 18

aretha-franklin-blues-brothers.jpg

abbiamo tutti un blues da piangere

abbiamo tutti un blues da piangere.jpg
questa volta non ci saremo
siamo a MILANO
al teatro DAL VERME
per il concerto del Banco !
Venerdì 22 novembre ore 18.00 al CDpM, nuovo appuntamento del seminario “Musica totale”. Fabio Santini presenta: “Danzando su una tastiera”, con inserti degli organisti Jimmy Smith e Brian Auger. A compendio dell’incontro, un profilo di Ry Cooder e le ultime novità di Mina, Zucchero e un altro episodio di ‘Song around the World’.
Jimmy-Smith-The-Sermo.jpg

Venerdì 20 dicembre, ore 18, al CDpM, Aula 18.00, Fabio Santini presenta: “Gli uomini dell’armonica”. Un viaggio attraverso uno i grandi del blues, del jazz, del rock che hanno nobilitato uno strumento poco incline ad essere considerato di primo piano.

Da Sonny Boy Williamson a Mick Jagger. Da John Lennon a Bob Dylan

fino a Toots Thielemans.

E poi analisi dell’ultimo album di Celine Dion. E una sorpresa: una musicista-mito che ci fa gli auguri di Natale.

​

Jagger.jpg

e tanti

tanti

auguri

per il Natale

e

per 

la festa

del

NUOVO ANNO !

               2020

grifobn.gif
aquila botanica fenicesca.jpg
chimera.jpg
oligenesi-corso-musica-movimento-corpore

2020

chiavedelfuturo.jpg

Buon anno! Martedì 7 gennaio riprende la regolare attività del CDpM  e venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, primo appuntamento del nuovo anno con il seminario “Musica totale”. Fabio Santini presenta “Il circolo delle sei corde”, con Ry Cooder, Peter Frampton, Joe Satriani, Joe Bonamassa e Steve Vai. E ancora, Nico e i Velvet Underground, The Clash, Etta James e due curiosità imperdibili.

satriani-1.jpg

Venerdì ore 18 24 gennaio     

                    

Esattamente tra una settimana, venerdì 24 gennaio, al CDpM di via De Amicis, 6, aula 18, ore 18.00, entreremo nel mondo misterioso e meraviglioso di "Bitches Brew", il capolavoro di Miles Davis che ha indicato alla musica una nuova strada. E ci immergeremo nel mondo musicale che ha fatto da scenario alla ricerca e alla scoperta di nuovi linguaggi, tipici di quegli anni. NON POTETE MANCARE. Ingresso gratuito.

vector-beethoven-pop-art-background.jpg
Venerdì 7 febbraio, aula 18, ore 18.00, il seminario “Musica totale” rende omaggio a Beethoven nell’ambito delle celebrazioni per i 250 anni della sua nascita. Fabio Santini presenta: “Beethoven, quell’irascibile, insopportabile genio moderno”, con le pagine più significative delle sue meravigliose composizioni. Completano l’incontro gli Aerosmith con il Southern California Chorus, gli Skorpions con i Berliner Filarmoniker, i Procol Harum, i Pink Floyd. E, per l’attualità, l’ultimo successo di Billye Eijlish, insignita di 5 Grammy Awards 2020.
s-l300.jpg

venerdi 21 febbraio

 per il seminario “Musica totale", conosceremo da vicino la personalità e lo stile di Billie Eijlish, il volto nuovo della musica pop internazionale. In scaletta di serata, tra gli altri, Lewis Capaldi, l’addio a Lyle Mays, tastierista di Pat Metheny e jazzista dai toni raffinati e poetici, i 75 anni della rivista “Musica Jazz” con Dave Brubeck e Bobby Watson e il compleanno di Peter Gabriel, una vita vissuta alla ricerca di nuove frontiere. Vi aspettiamo, ingresso gratuito.

209px-Billie_Eilish_2019_by_Glenn_Franci
214px-Lewis_Capaldi.jpg
Lyle_Mays.jpg
peter-gabriel_imagefullwide.jpg
DaveBrubeckGetty1300px.jpg
image.jpg
194744946-53809fc6-b980-4970-a7ee-144e91
Billie Eijlish.jpg

venerdì 6 marzo

POPOLO DI "MUSICA TOTALE", causa le restrizioni imposte per la diffusione del Coronavirus, l’incontro in programma venerdì 6 marzo p.v., è rimandato a venerdì 13 marzo, alle ore 18.00, Aula 18. Per chi ne fosse interessato, sono a disposizione a incontrare via mail, Facebook , Instagram, Whatsapp tutti coloro che vogliano avere informazioni, curiosità, dettagli sui temi già programmati per l’incontro. Oppure, com’è nello stile del seminario, sui temi legati al mondo della Musica senza etichette di genere. O per chi volesse fornire suggerimenti, idee e proposte. Grazie della vostra attenzione e continuate a seguire il percorso che aggiornerò cammin facendo fino alla data del 13 marzo.

bottom of page