
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII

miracoli e sorprese!
il computer si sta rimpinzando velocemente e ormai tutti i dischi interni ed esterni traboccano
tanto da renderlo obeso e intasato . . . . film, post, interazioni multiprogramma, testi, foto, posta e e e e e e e e e . . . . . . . ma che ci posso fare? Come per me, anche per lui ci auguriamo lunga vita ed eventualmente una drastica cura dimagrante che, senza acquistare nuovi contenitori di bytes, mi permetta di far selezione, di recuperare cose che mi servono e importanti per me e il resto darlo alla rete, a youtube, a WIX, a REGISTER e in clouds . . . . . . . spero che la sindrome conseguente a questa defatigante attività di tastiera e di pensiero, di scoperte e di miracoli (piccoli) non mi porti, oltre alla cervicale e a disturbi di tendini e occhi, qualche accidente che mi dovrà fare dire addio al fil rouge che mi lega a questa macchina . . per fortuna che non amo i videogiochi, gli smartphones e altre diavolerie recenti e invasive!


pago un prezzo fisico e forse anche mentale ad appassionarmi troppo all' uso del WEB! Mani con dita a scatto, sindrome di Dupuytren, cervicale, intorpidimenti, formicolii, debolezza muscolare, vista alterata e prurito agli occhi, . . . ., . . . devo pormi ogni tanto il comando di controllo della postura, l' altezza adeguata del monitor davanti a me, l' uso della tastiera e del mouse delicato e non impulsivo . . . . . . bene andiamoci ad ascoltare GianFranco Carpeoro . a border nights!
.jpg)



















Questo marchingegno napoletano è da brevetto !!!!


Ne uccide più la paura che la malattia!
non è per disistima verso la classe medica e il personale sanitario che spesso annovera nelle sue fila persone dedite, eccezionali e capaci, cortesi e schiette, oltre che quelli dotati delle caratteristiche opposte, non è per esperienze personali vissute o per sbagli comportamentali miei o riottosità a credere e farmi convincere dalla divulgazione e dai consigli degli addetti ai lavori, MA è soprattutto
la mia convinzione che tenere alla vita come ad un bene che si può perdere se non si fa prevenzione e non si segue uno stile di vita salutista e aggiornato dalle tendenze della medicina tecnologica di oggi e dai vari interessi che le ronzano sempre attorno, mi porta a rinnegare la grande fiducia che avevo verso le analisi periodiche, gli screening ripetuti a cadenze temporali, le esperienze fatte da altri, facendomi insorgere dentro la percezione di essere un numerino, un paziente, una cavia e non un uomo da curare o da guidare verso il meglio . . e quindi
PER QUESTO fondamentalmente che ascolto di più il mio corpo e il mio spirito e di meno i " si deve " il " si può ", e l' " è meglio se " . . . . . . . . .
allora mi preoccupo meno, accetto la mia condizione anche di malato, non mi colpevolizzo rispetto agli altri ( vedi vaccinazione sì, vaccinazione no ) e soprattutto non ho più paura di andarmene in silenzio nella notte rimpiangendo di non aver scoperto il mio male e di non essermi sottoposto a quell' accertamento . . . . cosa resta allora ? RESTA
( OVVIAMENTE UN PO' DI SORTE [FORTUNA] ) MA MOLTA CONSAPEVOLEZZA CHE NON SARO' IL PRIMO A SALVARMI MA NEANCHE IL PRIMO A MORIRE PER INCURIA PREVENTIVA E ACCETTERO' DI BUON GRADO QUEL PO' DI BENE CHE UNA MEDICINA RISPETTOSA E NON TECNOLOGICAMENTE GESTITA DA IMPRESE COMMERCIALI ED ECONOMICHE PREPOTENTI MI AVRA' TENTATO DI IMPORRE !


oggi WIX ( l' editor israeliano a cui sono iscritto ) ha rinnovato col restyiling parte del suo pannello di controllo . . . .
sarà caruccio ( 192 euro l' anno ), sarà poco democratico perchè non ti permette di conservare una tua copia personale del materiale ospitato nei suoi computer server,
ma io devo dire che mi trovo benissimo nel compilare giornalmente il mio sito personale per la facilità con cui posso accedere usare e mantenere stabilmente questo diario on line . . quindi GRAZIE WIX anche se a volte non sempre i comandi corrispondono esattamente alle funzioni promesse, però si riesce sempre a capire come usarle . . . non capisco solo una cosa perchè non riesco a caricare più niente qui?

questo diario giornaliero che mi vede attivissimo sul web, ma per me solo, o quasi, oggi mi fa scoprire ( cautele permettendo ) che la prostata sarebbe meglio lasciarla un po' in pace a meno che essa non lasci in pace te con le minzioni frequenti o le difficoltà urinatorie . . . .che Jovanotti crede allo sbarco sulla Luna del 1969, che Enrica Perucchietti insiste sulla facilità del potere di diffondere Fake news, che la querela contro diffamatori con donazione finale della cifra da pagare in ammenda è un sistema anche esso per tutelare la propria rispettabilità, come propone per il suo caso Antonio Maria Rinaldi, che infine passare troppo tempo al computer provoca disturbi alle articolazioni, ai tendini e forse anche al pensiero . . . ma, nonostante ciò si procede in avanti !!!!

ps: questo oggetto mi piacerebbe comprarlo ma mi fido poco delle dichiarate prestazioni !

un discorsetto personale sulla alimentazione . . . . . . .
io sono goloso, lo ammetto e sono stato fino a poco tempo fa un buon mangiatore, assimilatore e con pochi disturbi di digestione, quindi . . a rischio obesità e infatti è da molto tempo che non rientro nei canoni del normopeso . . lasciamo perdere . . ma come si fa a non rimanere quasi commosso da realizzazioni simili come qui a fianco !!!!
per smaltire questa bomba carneo casearia . . . . bisogna:
1) verificare la qualità dei componenti ( specie la carne e il formaggio )
2) mangiare lentamente il cibo pronto accertandosi della cottura non troppo lunga e con presenze di bruciaticcio . . . .
3) smaltire con molto movimento il dopo pasto . . .
4) non farlo che raramente questo magnifico secondo
5) ascoltarsi sulle modifiche del proprio stato psicofisico . . . .
6) servirsi di contenitori, macchine di cottura di qualità
7) condividerlo con altri, non da solo
8) elaborare varianti più leggere di questa realizzazione magari con tendenza a veganizzarla un po' . . . . al posto della carne, cosa? Al posto del babybel cosa? ecc . . . .
9) prepararne uno da dare a gente che non ha di che mangiare come incoraggiamento o dono
10) buon appetito a tutti !!!!!!
splendide tutte, non riesco a metterle in una classifica di preferenza !!!!







1999 . . .ahimè!
qui si entra per un po' ( si fa solo capolino ) in argomenti terribilmente seri !!!!
sqwf-.kln1235òlkb3j3j3j3j3j3jdddddddmweflkpòiiuiu55pozzzzzzzzzzzzzjjjdjjdjjdjjdjjd8d8d84499388237746634378822/&%£"£$&()=IIKJHHUIJHGBJKééé*çLKJHGVGVFVGVFGVFGVFGVFGVDSA4444,4,45,m.m.m.??=^?^?^aajjskkejj . . . . . .
​
. . . . . . . . . . . . . . .
...................................................
​
​
---------
------___________
​
uu
OMISSIS



