
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII







27 gennàio:
nòn dimèntichiàmo èh!

















quanti volti, quante speranze infrante, quante rabbie, quanti dolori, quante ingiustizie non punite o almeno riconosciute dopo !
La terra ospita una vita rinascente, rigogliosa, mutante e mutevole e collegata in piramidi di interrelazioni, ma
ospita anche, l' orrore, la paura, l' invidia, la violenza, l' omicidio, il disprezzo e tutti gli altri sentimenti e comportamenti nutrienti tutti i demoni che ne sono affetti e ne hanno bisogno . . . . .
questi giorni seguo di notte alla televisione THE EXORCIST che è un campionario enfatizzato di brutture demoniache e di disgrazie mirabolanti e inevitabili . . .
per fortuna non è solo così e anche noi riusciamo a vivere in un' isola di affetti sicuri, di benessere abituale e di sana noia quotidiana . . . . .
ma nello stesso momento quante sofferenze, quanti strepiti e quante urla disperate porcorrono l' aria e si infrangono sui muri dell' indifferenza e della cecità voluta . . . .
Allora . . . senza dover calarci per forza nel ribrezzo e nello scambio di cattiverie e ignorante complicità
ci decidiamo a fare scelte per un bene che possa riequilibrare i fatti e gli sviluppi in nome della fratellanza necessaria e della condivisione solerte e continua del tanto buono che nutre questa volta non i demoni ma gli angeli, passando anche per il perdono e la comprensione, per il recupero e l' invocazione ad un DIO più padre che Comandante !
​
​






















non so se sto percorrendo la strada adatta a me: il mio metro è la soddisfazione di fare quello che riesco a capire e controllare, la motivazione dell' impiego giusto del tempo assegnatomi e la condivisione di quando in quando di persone che sono sulla mia linea vibratoria . . . . le altre persone mi servono lo stesso per aggiustare errori, approssimazioni e contraddizioni ma niente di più ! Su tutto regna ancora la POSSIBILITA' !
Il problema della intelligenza come arma di sopraffazione. Dunque, alcuni fra noi si credono più intelligenti di altri e molto al di sopra della media . . . . . Io, nel confronto spesso soccombo, perchè non riesco a spingermi mai oltre quello che so già e quello che non so spesso non riesco ad afferrarlo se non fugacemente . . molti invece si mostrano spudoratamente e sarcasticamente capaci di aver capito tutto o quasi tutto . . . MA NON PUO' ESSERE COSI'.
E' molto più probabile che mentano o che siano capaci solo di argomentare il nulla . . . .
Quelli o quelle veramente superiori, ordinati organizzati e operativamente credibili, con risultati alla mano riescono a gestire o a entrare a far parte di una èlite di gran lunga più forte di qualunque aggregato di cosiddetto popolo, che invece reagisce istintivamente, per clichè, per abitudini e per impulsività istintiva, quindi è molto meno lungimirante e potente . . è solo pericoloso !
L' automatismo è auspicabile ma deve poter essere ben controllato e disattivarsi in caso di errore o di ripetizione senza senso e logica. Nel disegnare una nuova società è quindi indispensabile una elite, ma non deve allenarsi a fregare, bensi a mettersi al servizio di un popolo ovviamente riconoscente e leale . . . . il bene supremo, in attesa di nuovi modelli, resta la regola di Natura e il suo rispetto, rimane lo scambio e la giusta pesatura dei meriti, ma senza privilegio di classe e di nascita !!! Non Più!
Tutto ciò poi non deve essere imposto acriticamente e magari con pene e corpi di intervento ufficiali, deve poter splendere intrinsecamente per provata efficacia e utilità equiripartita . . . . .nell' attesa di ciò, scrutiamo tutte le distanze da una giustizia veloce, equa e segnalata e sminuiamo pure tutte le storie diffuse come vere, ma poco surrogate da certezze e atteniamoci all' ascolto non condizionato di SE STESSI .
. . . . . By anonymous .
​
​






è un periodo che seguo molto il mio canale YOUTUBE e quelli di certi altri a cui mi sto affezionando ! Tutto questo anche se youtube spesso ci mette lo zampino a bloccarmi o limitarmi i filmati per questioni di diritto d' autore . . . . . .

CHEOPE è sotto la stella ALNITAK
MICERINO è sotto la stella MINTAKA
KEFREN è sotto la stella ALNILAM
​








tra sovranisti, complottisti, marpioni, satirici e
​
bastian contrari,
il panorama è molto variegato


# pagina 8 del palinsesto 2019 #

