
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII
credo d' aver avuto una buona idee nel preferire post di seguito anche molto diversi fra loro d' argomenti e materiali inseriti, rispetto a collegare pagine diverse per tema trattato e intendo quindi continuare così, cioè fin dall' inizio dell' anno, quello che mi piace postare e quindi proporre va di seguito e separato solo da una linea . . . . sono già alla sesta pagina : questa . . . e le visite al mio sito sembrano esserci, sebbene rare, anche perchè visibile, in quanto questo qua è più che altro un mio diario, ma comunque sono molto soddisfatto quando qualcuno ci passa e magari lascia di sè un segno . . per ora mi limito a guardare il counter che in un giorno in genere riceve a parte le mie qualche 15-16 contatti probabili . . e va bene così !!!



33

Ma come diceva Jung “Nessun albero può crescere fino al paradiso se le sue radici non scendono fino all’inferno”.


Frank Lloyd WRIGHT
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Ludwig Mies Van Der ROHE
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Gio PONTI
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​


19
34


18-1-2019
25-1-2019
1-2-2019





Il terzo e ultimo filmato sui tre architetti maestri: qui si parla del grande GIO PONTI da Milano. ( 1891-1979 ) grazie a tutti coloro che hanno visitato questa proposta filmata made in RAI 5 ( recuperata da RAIPLAY ) puntata del 1 febbraio 2019.







importante è però
non mentire a se stessi
non semplificare o autoassolversi
per le incapacità o le approssimazioni
importante è credere fermamente
in quel che si dice o si fa
in quel che si sogna
e anche indagare sul senso
non immediato e non logico o coerente
ma in quello inaspettato
movente e motivante . . . . .
importante è accettare o rifiutare
ma nell' ottica dell' inevitabilità
importante è infine non dare importanza assoluta,
ma sempre e solo relativa
a quello che ci capita di vivere
apprentemente senza legame scopo o necessità
ma in fondo
sempre segnale di connessione eterna e rinnovatrice
di un tutt' uno chiamato universo ma anche universi !!!
mi sto riconciliando con una vecchia mia illusione ( sogno ) quella in cui ipotizzo che qualsiasi sia la branca del sapere o dell' esperienza che vivo o nella quale meglio mi preparo, in base alle opportunità, alla intelligenza di cui dispongo e al curricolo di studi ed esperienze che affronto, ciò mi consente di trattare cose diverse in modo simile per cui se è musica non è tanto lo studio in sè, ma la capacità di collegare fra loro note e accordi, ritmi e espressioni in modo che ne risulti un suono accattivante e raffinato, come fossi un buon professionista e se invece affronto lo studio di galassie e pianeti o di tempi geologici e vita su di essi, allo stesso modo possa produrre teorie, esperimenti, lezioni e scoperte come fossi un buon professionista della scienza, ma la stessa cosa può valere per i rapporti umani, la religione, e anche l' obbedienza al progetto di un altro o la esecuzione ripetitiva e efficiente di una serie di istruzioni . . . . .il tutto, come si evince dal filmato qui sotto, per un legame tra corpi ed energie, tra spiriti e tempo, tra desideri e pensieri, tra idee e tecnologie . . . . . . . . . in quello che alcuni fra noi, arrivati al capolinea chiamano pensiero alchemico, illumiazione consapevole e conoscitiva . . . . tutto ciò può allo stesso modo e per ascoltatori diversi apparire come un gratuito esercizio di presunzione fallace o di ispirazione conseguente . . . . . . .
evviva!!!!

19


10





speriamo di poter incrociare il mio cammino con quello di Francesco Buzzurro !!!!

sarebbe bello organizzare due serate, una con Vannuccio Zanella e Renzo Zenobi e una con Francesco Buzzurro !
Quando ci si crede !
una serata con le canzoni di
RENZO
ZENOBI
cantautore



chitarr - orchestra
una serata con le esecuzioni alla chitarra di
FRANCESCO
BUZZURRO
chitarrista



vediamo di riassumere: da quando vivo anche nel web ho incrociato e interagito con personalità del mondo artistico da me molto ammirate e ho avuto qualche risposta:
Viola Nocenzi, Gianni Nocenzi, Claudio Angeleri, Paolo Pelandi, Fabio Santini, Flavio Santini, Marco Strada ( Tino Carugati), . . . . e altri estemporaneamente ma con nessun tipo di scambio di chiacchiere e cultura . . per ora . . .

abituato all' inarrivabilità delle star della musica, mi meraviglio della affabilità e disponibilità di comunicazione sia da parte di Francesco e anche di Vannuccio e di Renzo . . .Spero possano determinare questi esordi una sincera, bella e proficua amicizia, al di là di interessi, convenienze e bugie con questi tre bei personaggi e persone !!!
​
io cosa posso dare a questi " mostri " della comunicazione musicale e del settore mass-mediale? Solo quello che sono veramente, vada come vada!!!!
ma come disse Ronald Regan: " eppure sentivo di aver un appuntamento con la storia! " ah ah !


