
nona rinascita:
altra distruzione,
altra intuizione,
altra immaginazione
e altra proposta





mariocase



2015 2018 2019 2020












noi scriviamo sulla sabbia ma . . . . .
immaginiamo nelle profondità . . . . .








le mie pubblicità

le mie pubblicità
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre la risoluzione dello schermo
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..
per vedere questo sito in lungo e in largo occorre
la risoluzione dello schermo . 1920 x 1080







noi scriviamo sapendo di onde e venti
spesso scriviamo di onde e venti




questa facciata del sito e ricca di collegamenti con le altre pagine compilate quasi tutte dal 2018 al 2019, ma per il 2020 si prosegue per di qua . . . . .
dove raccolgo le suggestioni e le invenzioni che si succedono in questa inspiegata e urgente stagione dove si dice un microrganismo infido e sfuggente ma altamente contagioso sta mettendo a dura prova il mondo intero . . . . . . . . .
XI




IX
X
XII
I II III IV V VI VII VIII
tutto sommato il mio è un soliloquio, io parlo com me stesso, mi faccio le domande mi do le risposte . . .ma quando all' orizzonte appare un altro o un' altra, magari che già conosco, allora mi accendo e mi motivo . . . . e ci parlo e da cosa nasce cosa e la creatività si scatena . . .ma perchè tutto ciò: perchè siamo fatti per dare il meglio collaborando . . anche un velocista se corre da solo fa un buon tempo ma niente di più . . . in gara invece può anche trovarsi a scendere al record di Usain Bolt 9.58 !!!!

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

29 settembre 2019
ragasuòli
ieri son stato proprio bene
a mangiare
QUA
cameriere simpaticissimo e ciarliero nonchè sboccato ma non troppo! (VITO)
Trattoria da " VITO"
e poi vuoi mettere: a venti metri da via Paolo Fabbri 43 !













1992 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .2019




un mese fa circa mi capitò di caricare sul mio canale YOUTUBE un film di TOTO' " Totò a colori " . . . In un primo momento Youtube me l' ha bloccato per via dei diritti d' autore, ma a distanza di tre giorni, eccolo lì ( ricorso accettato ).... da quel momento ho ottenuto tantissime visualizzazioni ( potenza del comico ) e i miei iscritti si sono quasi raddoppiati !!!! pochi giorni fa ho trovato e caricato " Guardie e Ladri ", stesso comportamento di Youtube e poi dopo tre giorni, sbloccato e anche per questo film tante visualizzazioni, di cui sentitamente ringrazio e ricambio iscrivendo il mio cananle ai loro a mia volta quando mi chiedono l' iscrizione . . . . . ora trovo richieste di altri film da parte di persone che apprezzano l' arte del grandissimo comico italiano . . . bene... cercherò di accontentarli anche perchè vengo a sapere cose su Antonio De Curtis che proprio m' erano sfuggite !!! quindi di nuovo GRAZIE !
GUARDIE E LADRI ( 1951 ) TOTO' a COLORI ( 1952 )
IL COMANDANTE ( 1964 ) LE BELLE FAMIGLIE( 1965 )
IL PIU' COMICO SPETTACOLO DEL MONDO ( 1953 )
per esempio, quanto è bella la preghiera del Clown!
Noi ti ringraziamo nostro buon Protettore per averci dato anche oggi la forza di fare il più bello spettacolo del mondo.
Tu che proteggi uomini, animali e baracconi, tu che rendi i leoni docili come gli uomini e gli uomini coraggiosi come i leoni, tu che ogni sera presti agli acrobati le ali degli angeli, fa' che sulla nostra mensa non venga mai a mancare pane ed applausi. Noi ti chiediamo protezione, ma se non ne fossimo degni, se qualche disgrazia dovesse accaderci, fa' che avvenga dopo lo spettacolo e, in ogni caso, ricordati di salvare prima le bestie e i bambini. Tu che permetti ai nani e ai giganti di essere ugualmente felici, tu che sei la vera, l'unica rete dei nostri pericolosi esercizi, fa' che in nessun momento della nostra vita venga a mancarci una tenda, una pista e un riflettore. Guardaci dalle unghie delle nostre donne, che da quelle delle tigri ci guardiamo noi, dacci ancora la forza di far ridere gli uomini, di sopportare serenamente le loro assordanti risate e lascia pure che essi ci credano felici. Più ho voglia di piangere e più gli uomini si divertono, ma non importa, io li perdono, un po' perché essi non sanno, un po' per amor Tuo, e un po' perché hanno pagato il biglietto. Se le mie buffonate servono ad alleviare le loro pene, rendi pure questa mia faccia ancora più ridicola, ma aiutami a portarla in giro con disinvoltura. C'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla; manda, se puoi, qualcuno su questo mondo capace di far ridere me come io faccio ridere gli altri.
Dal film "Il più comico spettacolo del mondo"