A BRACCETTO DELLA MIA MENTE
IL CERVELLO CHE TENIAMO CUSTODITO NELLA TECA CRANICA, RESISTENTE E PROTETTIVA, E' IL SUPPORTO ORGANICO E COORDINATO CHE NATURA CI HA DATO PER RICEVERE STIMOLI, PRODURRE COSCIENZA, RESTITUIRE RISPOSTE ALL' AMBIENTE, CREARE NUOVE VIE, ANALIZZARE, MODIFICARE, COSTRUIRE, DIFFONDERE STRATEGIE E SOLUZIONI ANCHE QUELLE VIOLENTE E CRUDELI PER DETERMINARE DOMINIO SU TUTTO L' ESISTENTE
DOBBIAMO FARE I CONTI CON L' ERRORE, LA PRIMA VOLTA, IL VIZIO, L' INCOMPRENSIBILITA', LE SORPRESE, LA MEMORIA ANCESTRALE, LE CONTRADDIZIONI, LE INFLUENZE, LE MARCE INDIETRO . . . . . . INSOMMA LA VITA QUOTIDIANA CHE PUO' RISULTARE COSCIENTEMENTE ESALTANTE E APPAGANTE, FAMELICA O ALTAMENTE DEPRESSIGENA, FRUSTRANTE IN VARIO GRADO . . .APPARENTEMENTE INUTILE, DOLOROSA, STUPIDA O SENZA SPERANZA ALCUNA . . . .

ALL' INIZIO, DENTRO L' UTERO DELLA MADRE, RICEVIAMO, FILTRATI E COLLEGATI, I PRIMI STIMOLI DELL' ESISTERE, POI NASCENDO E SEPARANDOCI DALL' INCUBATRICE ORGANICA IN CUI SIAMO STATI 9 MESI, INCOMINCIAMO A CONFRONTARCI CON L' ESPERIENZA DI LUCI, SUONI, PRESSIONI, CALORE, INTERAZIONI VARIE CON L' INTORNO E ANCHE CON IL DENTRO . . . . . . . .
E REAGIAMO ISTINTIVAMENTE O DOPO AVER PENSATO . . . . . . . . . .
QUANDO PROPONIAMO AGLI ALTRI E ALLE COSE, NOI STESSI, CERTO NON POSSIAMO CHE ESSERE NOI STESSI, MAGARI IMITANDO CAPACITA' DEL PROSSIMO O DELL' ANIMALE O DI QUALCOSA CHE CI HA COLPITO E CHE RICORDIAMO E COMPRENDIAMO . . . . PIU' O MENO . . CON I LIMITI DELLA NOSTRA DOTAZIONE PSICOFISICA . . . . E GENETICA . . . .
QUALSIASI SIA LA NOSTRA SIGNIFICATIVITA' L' ELEMENTO CHIAMATO
m e m o r i a O MEMORIE
E' SEMPRE PRESENTE !
PREMESSO QUELLO CHE SOPRA E' DISEGNATO E SCRITTO, CONTANDO CON L' APPORTO SPERATO ANCHE SE NON DIMOSTRATO DI UNA ISPIRAZIONE EXTRACORPOREA, NON RAZIONALE, MA COSMICA CAPTATA CON QUALCOSA CHE SI PUO' AVERE IN ESERCIZIO INTERNO E CHE NON SAPPIAMO COSA SIA . . . . OBERATO DALL' URGENZA DI VERIFICARE OGNI GIORNO CHE SERVO, VALGO, SONO DEGNO DI RISPETTO E DI ASCOLTO OLTRE CHE CON LA NETTA PERCEZIONE DI VOGLIA DI VIVERE NEL PRESENTE E NEL FUTURO, CONOSCERE, FREQUENTARE, AMARE, CON NELLE ORECCHIE MARTELLANTE E GRADITO IL LAVORO MUSICALE DEL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: "NO PALCO" incisione dal vivo del concerto del trentennale svoltosi nel 2003 all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, MI ACCINGO A COSTRUIRE UN METODO UTILIZZABILE DA MIO FIGLIO, MA DA CHIUNQUE SI PONDA LA DOMANDA: COME STIMARE DI POSSEDERE CIO' CHE SERVE PER MIGLIORARE OGNI GIORNO LA PROPRIA CONDIZIONE E IL PERSONALE METODO DI APPRENDIMENTO ?
INVOCO CHIARI E CLARI INDIVIDUI CHE PRIMA DI ME O ADESSO PROPONGONO E HANNO PROPOSTO LE LORO SOLUZIONI E CIOE' - - - -
JUNG ...HESSE ..... STEINER . . . .BRUNO GIORDANO . . . GESU' ..... E TANTE DONNE ingiustamente relegate nel mondo dei desideri e delle sopraffazioni . . . . tutti i santi di tutte le religioni . . . . gli artisti . . . gli scrittori . . . . i comici e gli eroi più o meno armati . . . . gli scienziati . . . . .gli umili . .SOPRATTUTTO GLI UMILI, I POVERI, I DISPERATI, GLI UCCISI. I MENOMATI, GLI SCONFITTI E GLI SFORTUNATI . . . . . .
MA INCOMINCIAMO RIDENDO:::::::::>>>>
e ora una musica che esalta:::::::::>>>>





con tutti i propri limiti siamo qui per restarci . . . . il piu' a lungo possibile

nello stesso momento storico i raccoglitori di rifiuti senza speranze e gli sfarzi da miss italia alle cene della fao . . . .


le proposte
1)
allenare la memoria
2)
collegare l' immagine, il suono, il concetto ad una emozione, un gesto, un "ghiribizzo"
3)
ripassare ogni tanto "pacchetti" d' apprendimento
4)
comunicare la propria esperienza ad un altro/a di cui ti fidi o al socila network in cui avrai selezionato una Cerchia
5)
restare aperto a
a) CRITICHE
b) MODIFICHE
c) CAMBI DI ROTTA
d) PERIODI SILENTI
e) MEDITAZIONI IN AMBIENTI CONSONI
6)
riallenare la memoria
7)
dare etichetti (tag) a quello che fai
8)
evolvere
MEM. 0
MEM.1.0
MEM 2.0
ecc....

cos' è la vita?
è un' altalena
di emozioni e sensazioni
con un pensiero
tra rumori di fondo
piena di meraviglie
e stupori
ma pure
di orrori assoluti
la vita cos' è?
è l' intervallo
tra i due estremi
di una linea infinita!








ARTE TECNICA RELIGIONE ECONOMIA




le buone intenzioni ci sono, la gioventù e l' entusiasmo pure, la furbizia se c' è è spontanea non strategica, quello che manca o è poco sviluppato è il senso del governare come compromesso, dialettico e operativo e come il coraggio di allontanarsi un po' dalla coerenza rigida e fideista sulla propria visione morale del mondo . . .ahimè, il mondo è assai contraddittorio complesso e spesso crudele per fermarsi alle proprie convinzioni . . .però la strada E' TRACCIATA e i margini di miglioramento sono possibili e auspicabili , indispensabile è e resta il contributo di un popolo vigile, solerte e compatto PERO' !!!
e poi ci sono io come individuo collocato nel tempo, tra il mio passato cosciente e non e il mio presente soddisfacente o no, infine c' e' il futuro, che invece NON C'E' perchè non è creato e determinato, è costruibile e purtroppo anche inesorabile in questo universo . . . . .
allora, un consiglio, bisbigliato nel mio orecchio e partente dall' interno, per tornare all' interno:



scegliti un angolo del tuo mondo e frequentalo quando sei triste o sfaccendato o in ricerca o in sosta pensosa e da li' riemergi con idee fissate su un album simile a collezione di farfalle . . . .







mariocase mariocaso mariocasu mariocasa
mariocasi MaNaMar





