top of page
casa madre    numero identificativo   luogo ora data di fondazione         angelo protettore    piante beneauguranti
                                                                   io sono e poi ( speriamo) noi siamo  la COMUNITA'   dei  PERDENTI CONTENTI

C  P C

OshMAel

al giorno d' oggi l' automazione delle proposte di intervento sulle tue esigenze, la tendenza al passa parola commerciale e pubblicitario, la pragmatica e roboante metodologia dell' " oggi si fa così " " se no sei fuori "   . . .  ( allenatori di calcio che saltano dopo 4 partite perse, dottori che non visitano e parlano con te preferendo prescrivere e inviarti alle strutture organizzate, donne che diventano significative solo se seducenti ecc . . . . .) stanno [ non si sa ancora chi ] rovinando sistematicamente la voglia di interazione per aiutarsi, le abitudini a fermarsi a lungo solo per parlare e condividere, l' entusiasmo per la partecipazione anziche fare solo una  passiva presenza come pubblico o cliente oppure seguace o anche paziente . . . . quindi rapporti più rarefatti ( nel condominio ci si ignora facilmente a meno che non ci siano emergenze o problemi gestionali ), quindi convivenze problematiche e fragili, quindi aggressività diffusa o depressione incombente oppure vittimismi e lamentazioni sterili. . . . . Come iniziare a riappropiarsi del proprio mondo e soprattutto dei diritti, almeno quelli principali? Ecco la mia ONIRICA MA ORGANIZZABILE RISPOSTA:

                                 (esempi recenti e vissuti in prima persona . . . .) 

- il museo civico di scienze di Lentate sul Seveso 

- Il personaggio: IGOR PAVAN ( il girasole : negozio di piante e interventi celebrativi )

- la canzone con la star e l' ottima risposta del coro ( RAY CHARLES and CHOIR )

- rivisitazione di OSHO

- la musica trasversale ossia l' arte, i suoi interpreti e creatori, il mondo che ruota            dentro e intorno alle canzoni pop,,,,, 

 - . . . . . . 

IGOR   PAVAN

giardiniere

fiorista

filosofo

anima buona e appassionata

IL GIRASOLE DI PAVAN IGOR

Via Vittorio Veneto 108 - 20823 Lentate Sul Seveso (MB)

frazione:  CAMNAGO

tel: 0362 569060

via Vittorio Veneto

strada provinciale dei Giovi Nord

la star, il leader, il genio è lui, ma cosa sarebbe questa canzone senza quel magnifico coro di interlocutori/interlocutrici : tutti siamo importanti !

Io partirei dalla tragica morte e ricostruirei attraverso testimonianze e raffronti tra varie fonti la sua esistenza e i suoi spostamenti, dalla natale India alla mortifera America in cui si trasferì, poi analizzerei le scuole nate su sua ispirazione diretta o indiretta, infine potrei citare scritti, filmati, collegamenti con altre personalità coetanee o contemporanee per decretarne la grandezza o la sopravvalutazione . . . . . insomma ce n' è di materiale e di incastonamenti storici da utilizzare e tener in conto . . . . . . .  OSHO ha scritto molti libri e ha influenzato svariati ambiti culturali . . . . . . .  
mi accingo a preparare un documento multimediale che a richiesta sottoporrò agli amici del corso di Fabio Santini e sempre su richiesta di Fabio proporrò presente lui, chiedendogli ovviamente  di aiutarmi con la sua abilità di giornalista e di narratore che ha vissuto in prima persona quello che io dico, cosicchè esporrò il tema,  in modo che ne risulti alla fine un intrattenimento simpatico e lucido del fenomeno che ho scelto di mostrare e discutere insieme . . . . sviscerando il racconto.

la famosa pizza:  MARIO & ENZA

ogni ingrediente potrebbe assomigliare ad una caratteristica nostra spesso complementare

io sono dei pesci e il tonno sopra l' ho messo, Enza è segno di terra e ama la campagna quindi la rucola è d' obbligo . . .io sono un po' aspro e irritabile come la cipolla, Enza è conciliante e decisa quindi formaggio saporito, ma la base di mozzarella è la stessa per lei e per me . . . .  c' è in comune il pomodoro e la pasta della pizza . . . . niente sale in aggiunta e olio invece un po' sì . . . .  ecco, in forno e buon appetito, io mangio la mia parte lei la sua e così si va daccordo !!!!!

...un bel mondo sol con
l' odio ma senza l' amore     . . . . .
altruismo, egoismo, solipsismo, ecumenismo . . . . . . verso dove si va?

VOCE                                                      TERAPEUTICA

Hai una personalità ARANCIO!
Secondo la Dott.ssa Ritberger, significa che sei una persona alla mano. Gentile, collaborativa, pensi sempre prima agli altri. Apprezzi l'ordine e l'organizzazione e ti piace giocare rispettando le regole. La Dott.ssa Ritberger aggiunge che in quanto personalità arancio, tendi probabilmente a preoccuparti troppo e soffri ogni tanto di problemi di digestione
Se ti ritrovi in questa descrizione, faccelo sapere nei commenti!

Hai una personalità ROSSA! 
Secondo la Dott.ssa Ritberger, significa che sei una persona che guarda ai risultati. Motivata, competitiva, ti piace avere tutto sotto controllo. Sei molto orientata all'azione e apprezzi l'efficienza. La Dott.ssa Ritberger aggiunge che in quanto personalità rossa, tendi ad accumulare lo stress e la tensione nella zona lombare. 
Se ti ritrovi in questa descrizione, faccelo sapere nei commenti!

Hai una personalità VERDE!
Secondo la Dott.ssa Ritberger, significa che sei una persona positiva che si lascia trasportare. Sei un sognatore, quindi ti piace anche inventare. Ottimista, ami divertirti e sei un grande motivatore. La Dott.ssa Ritberger aggiunge che in quanto personalità verde, tendi ad accumulare lo stress nelcollo e nelle spalle. Respirare può aiutarti a rilasciare questa tensione.
Se ti ritrovi in questa descrizione, faccelo sapere nei commenti!

Hai una personalità GIALLA!
Secondo la Dott.ssa Ritberger, significa che sei una persona indipendente e creativa. Cerchi di pensare fuori dagli schemi e dai grande valore alla tua libertà. Sei vivace e amichevole. La Dott.ssa Ritberger aggiunge che in quanto personalità gialla, tendi ad accumulare lo stress nella zona addominale, e quando non ti senti bene, sei vittima di mal di testa tensivi.
Se ti ritrovi in questa descrizione, faccelo sapere nei commenti!

su un fondo bianco

deposito

malesseri

e domande

soddisfazioni

e rischi

soluzioni

e misteri

poter condividerli

è una bella esperienza

come brutta

è non essere compreso

quindi

dolore

e impotenza

ma anche riscatto e rilancio

basta non irrigidirsi

se accettare è quasi inevitabile

conviene

accettare!

​

bottom of page