top of page

comizi virtuali di un frustrato cronico, ma speranzoso!

che mentalità è quella di provarci tanto non s' accorgono? cosa spinge il premier non votato ma voluto da chi conta a suonarsela cantarsela e vendersela senza scrupoli e ripensamenti e la sua faccia femminile ( elena) a sorridere fascinosa davanti ai decreti anticostituzionali ? una risposta possibile: " qui si viaggia sul consenso di gente che se ne frega finchè c' è trippa per sè e per gli amici degli amici. Gli inguaiati veri, per cause varie ( fuoriusciti da Stati in guerra attiva, barboni, pensionati al minimo, ammalati e disabili, disoccupati e quant' altro), peggio per loro che sono il peggio! " insomma il male vero è sempre lo stesso l' ITALIA non si sente STATO, ma paese, campanile, condominio . . . famiglia, non POPOLO e chi va a dirigere si sente arrivato, protetto, premiato, pubblicizzato, risparmiato, MA NON al SERVIZIO per merito o convinzione! In più ora arriva l' intervento armato in LIBIA probabile e inguaiante e così il 2016 si prepara a trascorrere tra incertezze, rinvii e ingiustizie, con una EUROPA che chiede, sospetta e sentenzia col risolino dei satolli politici che attribuiscono all' ITALIA una BBB- di inaffidabilità finanziaria . . . .proprio un bel quadretto di sfigati! allora? una sola parola d' ordine: PARTECIPAZIONE e GRINTA o la voce salubre della democrazia e la carta costituzionale sarà solo carta da cesso! vabbè la Storia non si ferma ancora davanti ad un portone! 

Strano della Ragione ( Nino )‎ - Il ritrovo degli amici... semplicemente sinceri e veri

Ho trovato la lettera di Fulvia ma non me la fa condividere provo il copia incolla Vergogna all'europa della miseria, prima bombarda paesi del medio oriente , porta alla fame paesi come la Grecia , Portogallo , Spagna e poi vogliono che la Grecia ormai in ginocchio accolga centinaia di migliaia di profughi, I profughi hanno bisogno di tutto , 3 pasti al giorno , acqua , bagni , ci sono neonati , bambini piccolissimi che hanno bisogno di pannolini , latte Non ci sono luoghi dove ospitarli, dormono i piu' fortunati in tende , la maggioranza sulla terra umida se non bagnata e continuano ad arrivare , sono affamati , sporchi , fra poco scoppieranno epidemie . L'europa aspetta , aspetta che tutto faccia il suo corso , cioe' autodistruzione , morte, desolazione.

questa è la guerra da fare: aiutare aiutare aiutare altro che tirar su muri . . . . naturalmente aiutare non vuol dire prendeteci pure in giro, vuol dire siamo disposti a darvi un futuro e a registrare che lo stiamo facendo in modo da non creare illusioni in voi ma una giusta gratitudine fatta anche di scambi di cultura e senza il veleno degli integralismi religiosi a confronto . . . con buona pace dell' astro nascente Trump ma che dico astro:  a stro nzo!

sto ascoltando " a te " non sapevo ( grave mancanza ) che avevi inciso un omaggio al grandissimo Lucio! Fiorella lasciati dire che nel mio immaginario se la statua dell' Italia avesse volto, statura, abito e corona, tu potresti essere una degna raffigurazione del meglio che la nostra magica terra può ancora dare !!!

bottom of page