top of page

cristalli . . .pietre . . .minerali . . . .leghe . . . .

sono oggetti inorganici, ma racchiudono energie vibrazionali che interferiscono con le forme organiche

è un mondo molto interessante oltre che bello  . . . . .

collezione virtuale:

OPALE di FUOCO

L'opale di fuoco è una pietra molto rara e desiderata da tutti gli amanti delle gemme preziose. Si riconosce dalle sfumature rosso/arancio, che, negli esemplari più pregiati, regalano degli stupendi effetti opalescenti. I giacimenti più grandi dell'opale di fuoco sono in Messico. Nelle antiche civiltà Maya e Azteche era utilizzata nelle cerimonie sacre, in quanto catalizzatrice delle energie interiori.
Ha proprietà psichiche di protezione e ricettività, in passato l'Opale di Fuoco veniva usata in associazione ad alcune erbe per avere il dono dell'invisibilità, la pietra era avvolta nelle erbe e portata indosso a tale scopo, oltre all'invisibilità, in questo modo si aveva la facoltà di proiettare il proprio corpo astrale.
Viene usata anche per rivivere incarnazioni di vite passate, messa fra 3 candele verdi attira il denaro.
Portata indosso, specie in orecchini, stimola l'intuito ed è molto protettiva.
Collegata al primo e il secondo chakra, riesce a rimuovere i blocchi energetici. Non può essere definita una pietra dall'azione delicata. è opportuno quindi utilizzarla a periodi alterni. Il suo scopo è quello di far emergere le emozioni represse, liberandoci da eventuali situazioni stagnanti e dannose per la nostra crescita interiore 
Le vibrazioni della mente vengono amplificate, portando il suo possessore a osare anche nelle situazioni più difficili. 
Secondo la mitologia degli Indiani d'America, l'opale di fuoco è la rappresentazione fisica della Dea dell'Arcobaleno (proprio per i suoi giochi di luce). Molti popoli gli hanno conferito il potere di "simbolo dell'amore". Capace di accendere il fuoco della passione e di migliorare le prestazioni sessuali.

LA MERKABA
-Letteralmente significa "presonale interpretazione del divino"-
La Mer-Ka-Ba è un campo contro-rotante di luce, attivato dalla rotazione di forme geometriche specifiche, due piramidi unite al centro, che influiscono simultaneamente sul nostro spirito e il nostro corpo.
È un veicolo che può aiutare la mente il corpo e lo spirito ad accedere e a sperimentare altri piani di realtà e potenziali di vita. 
La Mer-Ka-Ba è uno strumento che aiuta noi umani a raggiungere il nostro pieno potenziale, un campo di energia cristallina che comprende geometrie sacre specifiche che allineano la mente il corpo e il cuore.
Ci permette di sperimentare una coscienza espansa, ci connette con potenziali elevati di coscienza e ripristina l'accesso alla memoria e alle possibilità infinite del nostro essere. Quando la meditazione Mer-Ka-Ba è fatta correttamente questa integra in modo fluido gli aspetti femminili (intuizione, ricettività) e gli aspetti maschili (attivi e dinamici) della nostra mente e del nostro spirito.
Disponibile in diverse tipologie di cristallo
per meglio risuonare col nostro personale campo aurico.

Il viola è il colore associato all'Arcangelo Michele,
il cui nome sta a significare “Colui che è come Dio”.
L’Arcangelo Michele è da sempre raffigurato avvolto da un’aura il cui colore va dal blu cobalto al rosso porpora e fino all’oro.
La sua energia libera le persone dalla paura, dalle emozioni negative e dall’attaccamento delle anime legate alla Terra.
Aiuta anche le persone a superare il proprio ego e a fondersi sempre più con l’Io Superiore, aiutandole a riconoscere e sviluppare la loro vera forza per realizzare il compito della loro vita.
Pietre e cristalli associati all'Arcangelo Michele:
- Sugilite
- Ametista
- Iolite
- Tanzanite

Spesso ci imbattiamo nel DIASPRO ROSSO in tutti quei momenti in cui abbiamo bisogno di conferme, di sentirci ben ancorati a terra.
Può essere per l'avvio di un nuovo progetto, a seguito di un periodo frenetico o ancora durante un importante cambiamento.
E' soprannominato "la pietra guerriera", in quanto promuove l’azione, il coraggio, la combattività, la risolutezza e la volontà aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i propri scopi e a superare qualsiasi ostacolo. Stimola lo spirito d’iniziativa.
Rafforza l'onestà, infonde un atteggiamento sicuro e fiducioso, elimina i sensi di colpa e provvede al corretto bilanciamento dell'energia aurica.

La sfera di Quarzo Rosa viene impiegata in Cristalloterapia soprattutto nelle meditazioni guidate /o di gruppo.
In India questa pietra viene chiamata "Brucia Karma" o
"Pietra del Perdono" perchè attraverso l'amore, aiuta a sciogliere i nodi karmici (blocchi di energia negativa che contengono forme di pensiero negative, legati a traumi ed eventi violenti vissuti nelle vite precedenti) e a superare accumuli di energia traumatica (legati a traumi vissuti in questa vita che interferiscono a livello energetico e psichico). Virtù essenziali e preziose per la guarigione.

RUBELLITE

Varietà rosa-rosso di Tormalina, è tra i cristalli maggiormante impiegati nelle sedute di cristalloterapia volte a ristabilire l'energia del 4° chakra.
La Rubellite, in abbinamento al Quarzo Rosa aiuta infatti a sbloccare ogni forma di paura o esperienza negativa, memorizzata nel nostro animo e che spesso si manifesta a livello di somatizzazione fisica, soprattutto a discapito del muscolo cardiaco.
E' utile indossarla all'altezza del cuore, meglio se a diretto contatto con la pelle, senza montature in metallo che ne impediscano il contatto. Migliora l'umore, rende più pazienti e perseveranti,
aumenta il magnetismo personale.

a m e t i s t a 

 

Nella cristalloterapia l'Ametista trova il proprio impiego sia
a livello spirituale che mentale, ricoprendo anche un ruolo nel ritrovamento del benessere fisico.
In formato di Drusa, grezza o burattata, qualsiasi sia la forma del quarzo, potrà esservi di aiuto nell’attuare quei piccoli e grandi cambiamenti di consapevolezza nella vostra vita, che vi porteranno con il tempo a raggiungere un equilibrio superiore!
Il significato dell’ametista profondo è:
se amate fare scelte ponderate e riflettute, se siete consapevoli che ogni cambiamento richiede tempo e dedizione, allora siete capaci di mantenere vivo in voi il dono più grande, quello dell’equilibrio.

tutte le notizie le prendo da qui . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . >

https://www.facebook.com/Cristalloterapia-la-Luce-del-Benessere-244079902441426/?fref=photo

La magia della Labradorite nelle sue sfumature rosa Emoticon heart
allinea spirito ed emozioni, equibrandone gli aspetti ed evitando le somatizzazioni di esperenze negative.
Posta all'altezza del cuore dona tranquillità e sblocca eventuali nodi legati al 4° chakra; utilizzata per la meditazione andrebbe posta in corrispondenza del 6° e/o 7° chakra.

ANGELITE

Permette di vincere l'insicurezza ed aiuta a trovare le energie per tradurre in realtà le proprie idee.
Stimola la personale capacità di autoguarigione ed apporta un senso di pace.

Favorisce la comunicazione in ogni sua forma, anche non verbale, permettendo di comunicare con tutto il nostro essere.
Perfetta per tutte le occasioni incui dobbiamo affrontare temi importanti, durante discorsi o ocnferenze.. ma anche semplicemente per diaogare di argomenti delicati con i nostri cari.
Seda le infiammazioni, ottima per alleviare bruciature e dolori muscolari. Posta sul terzo occhio allevia il mal di testa.
Stimola la funzionalità dei reni e rigenera l'equilibrio dei liquidi.

Per un surplus di energia vitale, il DIASPRO ROSSO
protegge dalle malattie e rafforza il corpo e stimola la circolazione dell'energia nell'organismo.
Elimina la stanchezza, combatte l’apatia apportando coraggio e nuovi stimoli.
Per ottenere effetti duraturi (anche sul piano spirituale) si consiglia di portarlo sempre con sé a stretto contatto con la pelle o di applicarlo sulla zona da trattare per la terapia.

La sfera di Fluorite
viene impiegata soprattutto durante la meditazione individuale,
per riportare a galla tutte le emozioni e le sensazioni da tempo represse. Spesso sono emozioni positive,
ricordi legati a momenti felici dell'infanzia o della prima adolescenza; riviverli è di grande aiuto alla nostra parte "eternamente giovane", la parte di animo sensibile ed infantile che spesso tendiamo a reprimere.
Ne deriva una maggiore completezza spirituale,...
possiamo sentirci parte di un percorso che ci fa crescere, ci evolve in qualcosa di positivo, volto a migliorarci e a conoscerci nel profondo.
Consiglio una meditazione all'aperto, a contatto con la Madre Terra.

Regalare un Quarzo Rosa
ad una persona per voi SPECIALE
renderà il vostro legame più forte ed eterno nel tempo, nonostante le distanze e gli ostacoli di tutti i giorni.
È la pietra dell'amore sincero, riscontrabile nelle amicizie vere e in tutti quei legami che interessano il cuore. 💜

Opale di fuoco

L'opale di fuoco è una pietra molto rara e desiderata da tutti gli amanti delle gemme preziose. Si riconosce dalle sfumature rosso/arancio, che, negli esemplari più pregiati, regalano degli stupendi effetti opalescenti. I giacimenti più grandi dell'opale di fuoco sono in Messico. Nelle antiche civiltà Maya e Azteche era utilizzata nelle cerimonie sacre, in quanto catalizzatrice delle energie interiori. 

bottom of page