top of page

chi coltiva rose e le pota, le difende, le mescola, le vende, le utilizza per odori, unguenti, medicine, ama le cose belle e favorisce la contemplazione e il ringraziamento anteponendole all' azione e alla trasformazione. L' uomo indubbiamente è l' animale terrestre più aggressivo o più dolce che ci sia, capace di slanci nobili, azioni eroiche, ma anche sordidezze ingiustificabili e tremende, è una creatura polimorfa, poliedrica e bisognosa di tutto, come autonoma da tutto . . . . un quasi mistero a cui appartengo anche io che non son riuscito ancora a definirmi e a recintarmi, ma sono sulla buona strada per risolvermi e accettarmi . . . . .  quindi mi servo del PC, del pensiero, dell' esempio, dell' interazione e della fortuna. Le occasioni a cui mi espongo misurano, nei loro risultati quello che mi spetta o che valgo e anche quello che posso e debbo correggere di me e in me.........

persone che in rete espongono e propangandano le loro esperienze e i loro saperi, invariabilmente CONTRO

suggerimenti di autocura, attraverso il raccordo del pensiero con il corpo in un dialogo continuo e a doppio senso . . . . .

riproduzione a vantaggio mio e dell' amico di sempre di opere dell' ingegno artistico di accreditati esponenti italiani della creatività . . . .

insomma, compatibilmente con le mie capacità odierne e le mie limitazioni d' età e di penuria di mezzi professionali e umani, tento ancora di fare cose egregie e di limitare i miei difetti, vizi e ignoranze . . . . 

bottom of page