top of page


YUSUF ISLAM CAT STEVENS
che dire: UN SOGNO !
..Yusuf Islam, nato Steven Demetre Georgiou e a lungo conosciuto con il suo nome d'arte Cat Stevens (Londra, 21 luglio 1948), è un cantautore britannico......
tentando paragoni da cucina, la sua musica, il suo ritmo e il suo modo di suonare fluiscono ( ancora oggi ) con un' apparente scorrevolezza che nel semplice e nel delicato esprime tutta la sua interna forza e la sua limpida ispirazione . . . . Cat Yusuf o Steven è un dono per l' anima le orecchie e soprattutto l' emozione migliore dell' uomo e della donna che sognano ad occhi aperti con le sue musiche un mondo di gioia serena e condivisa . . . . . un dolce delicato, una salsa originale, un primo elaborato, un secondo forte e contornato con cose strettamente biologiche e saporite . . . un rosolio finale con tavoletta di cioccolato . . . . .
le sue canzoni sono una collana inestimabile di perle ! . . .
Lo stile musicale che ne esce fuori è quello che contraddistinguerà Cat Stevens per tutta la sua carriera: chitarre acustiche in primo piano, sonorità delicate, richiami alla tradizione greca, testi a metà strada tra la canzone d'amore ed il misticismo, il tutto condito dalla calda vocalità dello stesso Stevens.
Nel 1976 suo fratello, di ritorno da un viaggio a Gerusalemme, gli regala una copia del Corano: quest'avvenimento segnerà la vita del cantautore.
bottom of page