top of page

HO QUASI REALIZZATO IL SIGNIFICATO DELLA MIA VITA E CIOE' CHE COME PER TUTTI NON HA SIGNIFICATO, MA SENSO E IL SENSO E' QUELLO CHE ACCOMUNA ME A TUTTI GLI ALTRI: IL PASSAGGIO PIU' O MENO LUNGO SUL PIANETA TERRA . . . . . 

OGNUNO CON LA SUA STORIA, CON LE SUE INTERAZIONI, CON LE SUE CASUALITA', CON LE SUE SODDISFAZIONI, PIENEZZE E SENSO DI VUOTO IRREVERSIBILE . . . . . . . . L' APRIRSI O NO DI POSSIBILITA', SFRUTTATE O MENO, IMPEDITE O FACILITATE, MODIFICATE O GLORIFICATE, TUTTO POI PROCEDE VERSO IL SUPERAMENTO GENERAZIONALE E VA GIA' BENE CHE UNO COLGA IL TUO TESTIMONE E PROCEDA PER CONTO SUO . . . . U N PO' QUELLO CHE FANNO I FIGLI, SE NE HAI, O I DISCEPOLI SE NASCONO DAL TUO ESEMPIO OPPURE I DETRATTORI O GLI INDIFFERENTI SE LA TUA AZIONE SARA' STATA POCO O NULLA INCISIVA . . . . .

ormai sono sicuro che il mio punto debole principale è il non avere facilità di decisione quando sono davanti ad un bivio . . . l' usare una volontà molto tenue e una chiarezza d' intenti molto disturbata, ciò mi provocava in passato tante spiacevoli conseguenze e oggi sono solo riuscito a rendermi conto di ciò, ma a non trovare ancora la soluzione che non sia il " colpo di testa " non programmato, basato sul desiderio, sulla passione e sull' impulsività . . . caratteristiche poco affidabili per tutti, figuriamoci per me !!!

dai   il   meglio    che    puoi    dare

e  vai   col    2016 !

Espana    Circo    Este

guardiamo lontano, attenti alle cose vicine!

Michael Douglas e la moglieCatherine Zeta-Jones hanno festeggiato i 99 anni di Kirk Douglas. I miti del cinema sembrano non invecchiare mai eppure il tempo trascorre anche per loro, che la pellicola rende quasi immortali. Kirk Douglas è infatti nato il 9 dicembre del 1916, quasi cento anni fa e da poco ha spento le sue numerosissime candeline.

Imagine è stato un piccolo gioiello televisivo, e vederlo su Deejay Tv e non su un canale Rai può stupire solo i più sprovveduti. E non c’è neppure da stracciarsi le vesti. La tv è cambiata, per fortuna, e anche un piccolo canale tematico può diventare, almeno per una sera, il centro del mondo catodico italiano. Capiterà sempre più spesso, wait and see.

http://it.dplay.com/imagine-roberto-saviano-racconta-il-2015/stagione-1-episodio-1/

Il primo scopo del grembiule delle Nonna era di proteggere i vestiti sotto, ma, inoltre: Serviva da guanto per ritirare la padella bruciante dal forno; Era meraviglioso per asciugare le lacrime dei bambini ed, in certe occasioni, per pulire le faccine sporche; Dal pollaio, il grembiule serviva a trasportare le uova e, talvolta, i pulcini!; Quando i visitatori arrivavano, il grembiule serviva a proteggere i bambini timidi; Quando faceva freddo, la Nonna se ne imbacuccava le braccia; Questo buon vecchio grembiule faceva da soffietto, agitato sopra il fuoco a legna; Era lui che trasportava le patate e la legna secca in cucina; Dall' orto, esso serviva da paniere per molti ortaggi dopo che i piselli erano stati raccolti era il turno dei cavoli; A fine stagione, esso era utilizzato per raccogliere le mele cadute dell' albero; Quando dei visitatori arrivavano in modo improvviso era sorprendente vedere la rapidità con cui questo vecchio grembiule poteva dar giù la polvere; All'ora di servire i pasti la Nonna andava sulla scala ad agitare il suo grembiule e gli uomini nei campi sapevano all' istante che dovevano andare a tavola; La Nonna l'utilizzava anche per posare la torta di mele appena uscita dal forno sul davanzale a raffreddare; ai nostri giorni sua nipote la mette là per scongelarla. Occorrerà un bel po' d' anni anni prima che qualche invenzione o qualche oggetto possa rimpiazzare questo vecchio buon grembiule.In ricordo delle nostre Nonne, inviate questa storia a quelli che potranno apprezzare la "Storia del grembiule della Nonna"(Maurizio Magistri)
detto anche  " parannanza "
bottom of page