facebook 2017

questa la devo dire: sono veramente tanti gli stimoli, le persone, le stranezze che abitano la rete per un po' o per tanto tempo e spesso scompaiono dall' orizzonte, riappaiono più o meno trasformate, si annullano a vicenda ecc . . . .
Io mi confondo, mi adatto, ne faccio parte, estendo conoscenze e incontri, esperienze e sorprese . . . . bene il bilancio per ora è positivo, perchè questa cosa mi interessa, mi fa compagnia, mi esalta, mi scoraggia, mi si ripropone continuamente e quindi la alimento e mi alimenta . . . . una cosa ho notato e la dico:
spesso mi vengono riproposti post che ho fatto in passato e la sensazione che provo, rileggendoli è questa: non mi riconosco quasi in ciò che ho scritto e mi meraviglio di come ho espresso pensieri, opinioni, proposte e risposte che non sembrano neanche mie . . .perchè?
mi son dato questa risposta:
ciò che mi emoziona e mi spinge a rispondere o inventare, ce l' ho già dentro, ma ha bisogno di un' occasione per uscire da me e quindi facebook opera questa " magia", riesce a farmi parlare più di quanto son solito e ciò mi rallegra e mi blandisce . . . sono proprio un opinionista!
Così, vado avanti come fossi in piazza a parlare con amici, persone non note, star, giovani, coetanei, vecchi e stranieri . . . . illudendomi che ciò che dico, ciò che scambio, ciò che prometto, sia un po' la mia nuova vita . . .grazie FACEBOOK!