
Non serve andare molto lontano per trovare luoghi che sembrano usciti dalle pagine di un libro di fiabe. Se state cercando una meta di questo tipo, noi abbiamo un consiglio per voi che è proprio il caso di definire… favoloso. Ebbene sì, perché qui niente sembra essere reale, a partire dai numerosi palazzi talmente colorati e dalle forme così azzardate da sembrare finti. Immersa in una lussureggiante valle verde se ne sta questa pittoresca località che è uno dei luoghi più bizzarri e caratteristici di tutto il Portogallo.
Stiamo parlando di Sintra che, da sola, regala circa un milione e mezzo di visitatori l’anno al Portogallo. Iscritta nella lista dei Patrimoni Unesco dal 1995, è considerata una delle capitali dell’architettura romantica proprio grazie alle sue costruzioni ai limiti dell’assurdo.
Di modeste dimensioni - la cittadina ospita 30.000 abitanti – riuscì ad affascinare addirittura il poeta inglese Byron, noto viaggiatore, che arrivò a definirla un "glorioso Eden". Residenza estiva dei sovrani del Portogallo, a partire dal XIX secolo si è arricchita di palazzi originali, di residenze principesche e di castelli colorati che la rendono davvero un luogo da fiaba.
Se cercate i luoghi dai quali meglio emerge il carattere fiabesco di questa cittadina, questi sono quelli che non potete proprio perdervi.







hai voglia strade qua! Ce n' è da camminare!


