Premesso che non ho capito un gran che del bosone, dell' energia, dell' annichilamento, del vuoto potenzialmente fluttuante in senso quantistico, delle formule che giustificano le evidenze sperimentali e del rischio che menti brillanti e preparate si assumono quando indagano in profondità nella materia e riescono a farsi sovvenzionare dai governi . . . . .

. . . . . il libro mi è piaciuto molto perchè ho sentito, dietro al racconto e ai fatti strettamente scientifici il cuore e l' emozione dello scienziato capace e umile, pur dopo premi e riconoscimenti di valore e di indispensabilità del suo procedere fra ipotesi, calcoli, confronti, errori e insperate quanto evidenti scoperte . . . . .
ora so meglio raccordare i miei pensieri, la mia personale preparazione e i miei credo più o meno istintivi e radicali, con l' esaltante quanto impegnativo mondo della ricercha fisica essenziale e profonda, nel territorio delle alte energie e dei materiali tecnologici più precisi e affidabili possibile per i quali Guido Tonelli continua a ritener degno spendere una vita intera . . . . . . .
quindi di nuovo onore a Galileo Galilei, al metodo scientifico come approccio migliore ai segreti della natura reale o realistica e alle appassionate persone che vi si dedicano, pur tra fallimenti e approssimazioni quasi mai definitivi . . . . con l' unica fede nel progredire delle capacità , delle tecnologie e delle condivisioni con menti adatte a fare ciò! L' HOMO SAPIENS sapiens è ancora quella creatura mirabile e tremenda che riesce, imitandola e spesso violentandola a condizionare la COSA AMBIENTALE vicina, lontana, lontanissima e interna, sempre più interna fino a pensare all' incontro fra il micro minimo e macro enorme . . . . .

le nuove scale
e
i sempre piu' usati
ordini di grandezza







FISICA ASTROFISICA BIOLOGIA ESOBIOLOGIA ALTE ENERGIE



Dott.Prof.Andrea Possenti
Radiotelescopio dell' osservatorio di Cagliari
SCIENZA VS RELIGIONE con il libro " Contro il Sacro"



SOGNI STUDI SUCCESSI CAMBIAMENTI RETTIFICHE teorie

Mio padre sosteneva che il pensiero era la cosa più veloce dell' universo, infatti, diceva: "solo a pensare di essere in fondo all' universo, già ci sono arrivato ! "
'Sta cosa a me mi faceva ridere perchè mi sembrava solo una battuta, un gioco di parole e invece . . . . . . . .
qualcuno oggi sostiene, anche se le prove sono introvabili, che pensare è già agire in vario grado sulla materia organizzata e trasformarne posizione e composizione . . . . fino a diventare qualcosa di più forte delle energie che la terrebbero insieme, almeno la materia così come ne abbiamo esperienza in questo mondo . . . .qui siamo ancora ai confini della scienza e facciamo capolino nella stanza immensa dell' immaginazione fantascientifica . . . . io per esempio sarei assai contento di agire col mio pensiero sulla pancia che non riesco a mandar via perchè forse pensa in modo più determinante rispetto a me e alla mia volonta' . . . .







vi consiglio un delizioso filmetto del 1996 :
il pianeta verde ( la belle verte )

al confine tra
scienza e fantascienza
