top of page
Marco detto TINO iniziava la sua grande opera di divulgazione della musica col pianoforte leggero nel 2011

con Tino mi è possibile, scegliere un brano, provarne l' armonizzazione e per i passi più ostici a me, consultare il Tino on-line che con grande e immediata disponibilità mi ripaga sfornando documenti utilissimi allo scopo suddetto . . . .


la validità di questo maestro di pianoforte leggero, per me è soprattutto la sua pacata ed equilibrata comunicativa, la provata competenza non esibita e pretesa, ma palpabile, la sua cortesia e la sua passione applicata alla continuità di impiego del tempo, senza premere sui doveri e sulla assiduità del discente ( la mia in questo caso ) ma suppongo anche quella dei suoi alunni virtuali e reali . . . . Marco Strada, il TINO CARUGATI è proprio un ottimo maestro proprio perchè ottiene da chi l' ascolta e s' esercita ( e io ne son testimone e prova ) miglioramenti sia nell' eseguire che nel conoscere meglio la musica . . .grazie quindi a quest' ottimo insegnante milanese, ma direi, ormai amico, meneghino!
video lezione n° 199 Piano Melody video n° 200
la scuola di miglioramento musicale personale a cui mi sono rivolto è composta da due signori veramente speciali per me, l' uno il TINO ( Marco Strada ) che costruisce alla tastiera pezzi famosi con mirabile tecnica e competenza armonica,
l' altro ANDREA PALMA è un trascrittore in MIDI e in spartito che ha una chiarezza e una completezza di scrittura davvero utili a me, sempre pignoletto nel pretendere cose anche più alte del mio naturale orecchio GRAZIE a TINO e ad ANDREA!
certo che per la mia voce residua ci vorrebbe non il mare ma l' erysimum, l' aceto, l' acciuga e il miele . . .










TINO (Marco Strada ) ANDREA PALMA



forza Tino, ci siamo, ti mancano solo 15 iscritti ai 10.000!!!

meno 2 . . .

8 agosto!


CORSO DEL TINO
bottom of page