top of page

Perchè ho scelto il movimento cinque stelle?

 prima di tutto perchè ho scartato tutti gli altri per motivi diversi

Perchè sembrano ingenuamente guardare al futuro sostenibile più che al presente predatorio

Perchè, pur con tutti i difetti che gli trovano i suoi denigratori, Beppe Grillo s' è dimostrato coraggioso, originale, presente e buon suscitatore d' entusiasmi e voglia di fare . . . . 

 perchè io tendo a stare con i perdenti, gli oppositori e gli umili, non con vincenti, presenzialisti e belli in immagine e forti in trend . . . 

e infine, in sintonia con i miei familiari, sento che almeno con loro qualcosa si può sperimentare e provare, con gli altri, ho la netta sensazione che resti fuori da giochi spesso mendaci e  ricchi di promesse e lascia fare a noi !

SPERO TANTO NEL SUO TALENTO

SPERO TANTO NEL SUO CORAGGIO

SPERO TANTO NELLA SUA SCHIETTEZZA 

SPERO TANTO NELLA SUA COMPETENZA 

E OVVIAMENTE DI tanti  altri ....

 

Uno vale più o meno di uno . . . 

ma

ma se uno vale uno

è

solo rispetto alla possibilità

che gli si da'

di

valere !

 

 

pareri

Ferdinando Imposimato

Gentile mario salvatore casettari,


ti confermiamo che la tua donazione di €5,00 EUR a Comitato Promotore Italia 5 Stelle (tesoreria.italia5stelle@gmail.com) con PayPal è andata a buon fine.

Questa transazione con carta di credito verrà indicata sul tuo estratto conto come "PAYPAL *COMITATOPRO".

IMOLA

le loro notizie stimolano al cambiamento......:

Pestalotiopsis Microspora

Il nome è decisamente complicato…Ma l’efficacia è garantita!
Stiamo parlando di uno speciale fungo il cui nome è: Pestalotiopsis Microspora. Potrebbe non dirvi nulla ma in realtà esso è stato denominato come il fungo della nostra salvezza. LA SUA CAPACITA’ E’ QUELLA DI MANGIARE LETTERALMENTE LA PLASTICA.

La scoperta risale al 2008, quando gli studenti del corso di Scott Strobel, docente di biochimica molecolare presso la Yale University, si recarono in Ecuador per raccogliere alcuni campioni da studiare in laboratorio al fine di esplorare la diversità biologica e chimica degli endofiti. Questi stessi organismi, una volta a contatto con la plastica, darebbero inizio ad una vera e propria degradazione della materi plastica.
Fu però Jonathan Russel che scoprì nello specifico l’azione del Pestalotiopsis Microspora. Esso infatti è capace non solo di sopravvivere a una dietaesclusivamnete fatta di poliuretano, ma sarebbe in grado di farlo addirittura in ambienti anaerobici. Gli stessi ambienti che troviamo all’ interno delle discariche!! BE, E ANCORA NON STIAMO FACENDO NULLA!?

Insomma, come è possibile che non si siano presi seri provvedimenti per adoperare questo particolare fungo all’interno dell nostre innumerevoli discariche? Come può restare inascoltata una scoperta così rivoluzionante?

Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l'http://www.beppegrillo.it/. E' stato ilprimo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l'Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome.

La consultazione di oggi è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http://www.movimento5stelle.it.

Le votazioni saranno aperte dalle 10.30 alle 19 di oggi. Vota ora!

VIDEO Il sogno di Beppe: togliere il suo nome dal simbolo M5S

ho scelto CASSIOPEA costellazione ben augurante a forma di doppia W fatta da cinque stelle nel cielo di nord nord ovest . . . . . ho aggiunto la cordata degli italiani che faticosamente ma uniti e compatti raggiungono la meta e poi via alla discesa verso la nuova Italia in slittino uno per uno . . . . . sotto un cielo sereno . . .

Cassiopea (in latino Cassiopeia) è una costellazione settentrionale, raffigurante Cassiopea, la leggendaria regina di Etiopia. È una delle 88 costellazioni moderne, ed era anche una delle 48 costellazioni elencate daTolomeo.

Di facile riconoscimento grazie alla sua figura a zig-zag, è caratteristica specialmente delle notti stellate autunnali, sebbene dall'emisfero nord sia ben osservabile per quasi tutto l'anno; è attraversata dalla Via Lattea ed è quindi molto ricca di ammassi stellari e fitti campi stellari.

Se osservassimo il Sole da Alfa Centauri, la stella più vicina, esso apparirebbe in Cassiopea.

Cassiopea è una delle costellazioni più caratteristiche e più riconoscibili del cielo settentrionale. Poiché è molto vicina al polo nord celeste, rimane visibile nel cielo per tutta la notte in tutta la fascia temperata dell'emisfero boreale (una tale costellazione viene detta circumpolare); nell'emisfero australe è visibile solo dalle zone tropicali. Rispetto al polo nord celeste, si trova opposta al Grande Carro: nell'emisfero boreale, quando Cassiopea è alta nel cielo, il Grande Carro è basso sull'orizzonte.

La costellazione ha un'estensione di 598 gradi quadrati ed è facilmente riconoscibile per la sua forma a W o a M, a seconda delle stagioni: durante l'autunno boreale si osserva altissima nel cielo in direzione nord e la sua orientazione la fa rassomigliare a una M; viceversa, nelle sere primaverili è rasente l'orizzonte settentrionale ed è orientata secondo la lettera W. Cassiopea si incastra fra Cefeo e Andromeda ed è attraversata per tutta la sua lunghezza dal piano della Via Lattea, apparendo perciò molto ricca di stelle.

Al di là delle sue cinque stelle più luminose, Cassiopea si estende notevolmente anche verso nord, occupando una vasta area di cielo dove la Via Lattea è fortemente oscurata dalle polveri interstellari ed è perciò relativamente povera di stelle e oggetti appariscenti.

Cassiopea è spesso usata come indicatore del tempo siderale: la stella più brillante in cima alla W, β Cassiopeiae, chiamata Caph, si trova quasi perfettamente a zero ore diAscensione Retta e quindi una linea tracciata tra la Polare e β Cassiopeiae passerà vicino all'equinozio di primavera. L'angolo orario di questa linea è uguale al tempo siderale. Quindi, quando β Cassiopeiae si trova sul meridiano direttamente sopra il polo il tempo siderale è zero, quando è sul meridiano opposto il tempo siderale segna 12 ore, eccetera.

Lo stesso argomento in dettaglio: Stelle principali della costellazione di Cassiopea.

  • γ Cassiopeiae è una stella variabile peculiare, distante circa 613 anni luce dal Sole. La luminosità varia da 1,6 a 3 magnitudini. Si pensa che γ Cas sia una stella binaria contenente una stella di tipo Be (vediclassificazione stellare) e una stella di neutroni. È la stella binaria a raggi X più brillante del cielo, e nessun'altra binaria a raggi X può essere vista a occhio nudo. È anche il prototipo delle variabili Gamma Cassiopeiae.

  • α Cassiopeiae, detta anche Shedir o Schedar, ha magnitudine 2,3 ed è di colore arancione; dista 230 anni luce.

  • β Cassiopeiae, nota anche come Caph, è una stella gialla di magnitudine 2,28, distante da noi appena 54 anni luce; Caph ha una temperatura superficiale di 7.000°, quindi di poco superiore al nostro Sole. È pertanto una delle stelle brillanti più vicine a noi.

  • δ Cassiopeiae o Ruchbah, è una stella bianca di magnitudine 2,66; dista 99 anni luce.

  • ε Cassiopeiae (Segin), è la stella meno luminosa della "W", essendo di magnitudine 3,35; dista 442 anni luce.

  • η Cassiopeiae (Achird) è una stella doppia scoperta da Herschel, la più vicina al nostro Sistema solare: infatti dista circa appena 19,4 anni luce. La principale è una gialla di magnitudine 3,4, mentre la compagna è una rossa di 7,2 m. Attualmente sono separate da 12,6 secondi d’arco.

Tra le altre stelle, è da notare ρ Cassiopeiae, una stella ipergigante gialla 550.000 volte più luminosa del Sole; con la sua magnitudine assoluta pari a -8,25, è una delle stelle più brillanti conosciute della Via Lattea.

Cassiopea ospitò nel 1572 la supernova di Tycho Brahe, ed è anche la residenza di Cassiopeia A, la più forte radiosorgente del cielo (dopo il Sole). Cassiopeia A è un resto di supernova, con un'origine datata al 1667. Non si ha notizia che la supernova sia stata osservata. 

La costellazione contiene alcune stelle doppie, molte delle quali però non sono alla portata di piccoli strumenti; alcune sono invece particolarmente semplici.

  • AR Cassiopeiae è la più semplice: è composta da una stella di magnitudine 4,9, dunque visibile anche ad occhio nudo, e una di settima grandezza, separate da oltre 1' e dunque risolvibili anche con un binocolo; i loro colori solo azzurro e bianco.

  • Shedir (α Cassiopeiae) è una stella arancione di seconda grandezza, che possiede a circa 1' di distanza una stella di ottava; la grande differenza di luminosità rende difficile la sua osservazione.

  • σ Cassiopeiae è invece più semplice, ma occorrono strumenti come un telescopio di piccole dimensioni per poterla risolvere: le sue componenti sono di quarta e settima grandezza, entrambe azzurre e separate da 28".

  • η Cassiopeiae, già citata in precedenza, è un po' meno semplice da risolvere con piccoli strumenti a causa della diversa luminosità delle sue componenti, separate da poco meno di 13".

Principali stelle doppie[1][2]

Nome

Coordinate equatoriali all'epoca J2000.0

Magnitudine

Separazione
(in secondi d'arco)

Colore

AR

Dec

AB

AR Cassiopeiae23h 30m 01s+58° 32′ 56″4,897,275,7azz + b

σ Cassiopeiae23h 59m 01s+55° 45′ 17″4,887,128,0azz + azz

1 Cassiopeiae23h 06m 36s+59° 25′ 11″4,867,4715,2ar + b

Shedir00h 40m 31s+56° 32′ 15″2,28,863,0ar + ar

η Cassiopeiae00h 49m 05s+57° 48′ 59″3,467,5112,6g + r

ι Cassiopeiae02h 29m 04s+67° 24′ 09″4,646,892,5b + b

 

CHI ERA CASSIOPEA SECONDO I MITI DELLA ANTICA GRECIA?

Cassiopea è una figura della mitologia greca storicamente nota per sua vanità.

Sposò Cefeo re di Etiopia e generò Andromeda.

Un giorno, mentre era intenta a pettinarsi i lunghi capelli ricciuti, Cassiopea vanitosamente osò dichiarare che la sua bellezza e quella di sua figlia superavano addirittura quella delle Nereidi. Una di esse era Anfitrite, sposa di Poseidone, il dio del mare. Le Nereidi così si rivolsero a Poseidone perché punisse Cassiopea per la sua vanità e il dio mandò un serpente mostruoso, Ceto, a devastare l'Etiopia e a divorarne gli abitanti.

Un oracolo rivelò che l'unico mezzo per calmare le ire del mostro era sacrificare la figlia di Cassiopea e Cefeo, Andromeda. Questa venne allora incatenata a uno scoglio per sacrificargliela, ma la fanciulla fu sottratta a quell'atroce destino dall'eroe Perseo. Egli infatti aveva ucciso la terribile Medusa ( i suoi occhi potevano pietrificare chi li guardava) e dato che le aveva tagliato la testa, riuscì a salvare Andromeda proprio grazie alla testa mostruosa.

Gli antichi identificarono Cassiopea con una costellazione che si trova a formare con quella di Cefeo, collocata vicino a essa in cielo, le uniche due costellazioni celesti dedicate a un marito e a una moglie. Gli autori classici scrivono il suo nome Cassiepea, ma gli astronomi usano la forma Cassiopea.

il nuovo simbolo del movimento 5 stelle

Morto Gianroberto Casaleggio 61 anni

 

Federico Pizzarotti

7 h · 

Ci ha lasciati un sognatore, che con un sogno ha costruito un progetto politico di cui il Paese aveva e ha ancora assoluto bisogno. Un progetto che sta a tutti noi, oggi, portare avanti con convinzione. Non posso nascondere gli attriti e le discussioni che ho avuto con Gianroberto, non dirlo non renderebbe giustizia alla persona e all’uomo. È stato un padre fondatore, per certi aspetti un punto di riferimento. Certamente è stato un idealista in un Movimento che oggi, piaccia o non piaccia, è entrato nelle istituzioni italiane e ha contribuito a cambiare questo nostro amato Paese. Una marcia fatta di piccoli passi, ma di grandi intenzioni. Voglio ricordarlo sul palco di Roma al termine dello Tsunami Tour 2013, io avevo parlato poco prima e inaspettatamente ha preso la parola lui. Da persona riservata e di poche parole, mi aveva sorpreso non poco, ma al tempo stesso mi aveva fatto piacere. Esprimo la mia vicinanza a tutta la famiglia.

     anni 60                  anni 70                     anni 80                    2017                  per sempre!

 

 

 

 

 

 

Andrea Scanzi

sabato 6 maggio 2016

 

 

Ci sono molti motivi, tutti validissimi, per iscriversi al Fatto Social Club. Ne indicherò, per brevità, solo dieci.
1. Perché Pina Picierno non solo non lo farebbe mai, ma si arrabbierebbe pure moltissimo se lo faceste. E fare arrabbiare “Dolce Forno” Pina è molto divertente.


2. Perché Il Fatto è una comunità, e senza di voi non saremmo più una comunità. Senza di voi saremmo soli, tanto soli, più o meno come Mogol senza Battisti. Anzi di più. Molto di più.


3. Perché l’informazione libera e indipendente, qualche piccolo sacrificio, lo impone. Da parte di tutti.


4. Perché, se non lo farete, il direttore del cartaceo non sarà più Marco, ma quel gran figaccione pelato di Rondolino.


5. Perché è una gran bella idea, ci sono un sacco di rubriche fighe (soprattutto le mie), l’impegno è minimo e il godimento massimo. Certo, non godrete quanto un trampling in tacco 12 eseguito da Rosario Dawson sulla vostra schiena, ma sarà comunque un discreto godimento. Fidatevi.


6. Perché, se vi iscriverete, potrete continuare a insultarmi nei commenti col nickname “NicodemoTiAmo” (anche se io preferisco “MarcoLilloSuka” e “RenziNuovoChurchill”). 


7. Perché questo è solo l’inizio, e non sapete (iscrivendovi) cosa vi attenda.


8. Perché, se lo farete, renderete felice Peter Gomez, e tenendo conto di come lui tifi per una squadra allenata da Mancini, di felicità ha tanto bisogno.


9. Perché io tifo per una squadra allenata (per ora) da Brocchi e posseduta (per ora?) da Berlusconi, quindi sto messo molto peggio. E qualche gioia dovrete pur concedermela.


10. Perché più il Fatto Quotidiano sarà sano, più sarà sana l’informazione in Italia. E dunque la democrazia. E dunque il Paese. E dunque il pianeta Terra. E quindi l’universo tutto. (Questa me l’ha suggerita Travaglio, che ogni tanto si lascia prendere la mano).


Non lasciateci soli. O vi mandiamo a casa Nardella.

 

P.S. Il punto 4 è uno scherzo. Forse.

essendo la mia formazione quella naturalistica, mi lancio in un paragone: Il M5S assomiglia nel corpo dello Stato Italiano al ruolo che hanno i Batteri nell' Intestino . . . perchè?
1) sono tantissimi, ma non gli si da' importanza, perchè forme di vita semplice, arcaica e poco differenziata
2) se non ci fossero avremmo colìti continue da curare con farmaci costosi e irrinunciabili, ma per fortuna la natura ce li ha messi in pancia
3) influenzano i metabolismi e regolarizzano la formazione degli scarti, mantenendo le pareti dell' intestino sane e attive
4) si riproducono con continuità e senza vantaggio individuale, ma solo collettivo
5) i loro nomi?
Lactobacillus di maiensis,
Streptococcus Dibattistianus,
Fermentus tavernensis,
Bacillus morra,
Bacterium grilli,
Coccus casalegnis,
e il terribile
Epuratorius pidiensis!!!!!!
saluti e forza M5S = flora batterica vincens!!!!!

ammonimento di Paolo Ferraro ai 5 stelle !

    imponderabilità              trasparenza            produttività                   fortuna                    condivisibilità

Pubblicato il 11 gen 2016

114 Le strategie eversive Paolo Ferraro. 
Tratteggiati percorsi e storia , metodologie e ruoli, progetti e metodi . 
Gli ultimi 35 anni della storia italiana : da Moro attraverso Falcone ai giorni nostri .
http://youtu.be/cOtkYwBVh0M http://youtu.be/O_LCCD2mJSc
"Qualcuno" aveva commentato in facebook spiritosamente "oggi massimo livello di intelligence ".. 
Forse è allora arrivato il momento di capire che intorno alla vicenda di Paolo Ferraro si dipanano questioni centrali e di muoversi su vari piani: 
1. affinchè tutto emerga pubblicamente "dal" livello di intelligence;
2. affinchè sia denunciata all'opinione pubblica uno dei più clamorosi fatti di mobbing fra-massonico nella storia della magistratura ( tolte la congerie di attività criminali a danno personale di chi scrive);
3. affichè sia recuperata una lucida politica che parta anche dagli snodi del potere sotterraneo che imbriglia totalmente la democrazia capendo che o si passa prima e contemporaneamente da lì e dagli snodi normativi che hanno consentito la attuazione progressiva del progetto che intende distruggere Stato e democrazia o si mesta solo, semmai aiutando la progettata distruzione della politica e con la politica della Costituzione per come la aveva disegnata e infine della libertà;
4 affinchè si inverta la tendenza a congelare e nascondere tutto gestendo il rientro motivato nella magistratura de "il" magistrato Paolo Ferraro con la forza dei fatti. 
D'altronde se da qualche cosa occorre ripartire meglio partire da uno snodo importante . Non trovate !? :D :D

133 A LA GRANDEDISCOVERY VICENDA A MONTE PARTE I stralci su FB

 

Paolo Ferraro

IscrivitiAggiungi a Condividi 

Altro

26 visualizzazioni

1 0

Pubblicato il 04 mar 2016

133 A LA GRANDEDISCOVERY VICENDA A MONTE PARTE PRIMA . VERSIONE Stralci con schede su you tube altro canale al link
https://youtu.be/5V6q4Lfa9x8 

LA PSICO SETTA A BASAMENTO MILITARE E COPERTURA SATANISTA E LE ATTIVITA' EVERSIVE DELL'APPARATO POST GLADIO, COLLEGATE A CENTRI DI POTERE SOTTERRANEI INCISTATI NELLA MAGISTRATURA, PSICHIATRIA DI APPARATO E MASSONERIE A COPERTURA CATTOLICA DEVIATE E FRA MASSONERIE.
AUDIO COMMENTATI TRATTI DALLE REGISTRAZIONI DELLA CECCHIGNOLA. 
133 C LA GRANDEDISCOVERY VICENDA A MONTE PARTE TERZA - IL GRANDE INGANNO IMPLOSO E LA CRIMINALE NEGAZIONE FINITA.
Questo video è il terzo ed ultimo della serie che chiude il sistema pubblico di prove video audio sulla vicenda a monte da cui è partita la grandediscovery. Consultate le schede (pallino bianco in alto a destra). 
https://youtu.be/nitnHQAg1r0
133 A LA GRANDEDISCOVERY VICENDA A MONTE PARTE PRIMA Stralci con schede
https://youtu.be/5V6q4Lfa9x8
133 B LA GRANDEDISCOVERY VICENDA A MONTE PARTE SECONDA IL trattamento e metodi operativi 
https://youtu.be/HVCDJKKvcZU110 
110 La Grandediscovery contestualizzata sulla vicenda a monte 
https://youtu.be/MrpYkV0n2yc

#rompereilsilenziosulcasoferraro #rompereilsilenzioglobale #rompereilsilenziosullamagistraturadeviata#rompereilsilenziosullasupergladioedapparatideviati #rompereilsilenziosulgolpestrisciante #rompereilsilenzio su #paoloferraro#rompereilsilenziosupaoloferraro

appuntamenti importanti

5 giugno 2016 ballottaggi 19 giugno

   Ottobre 2016

i nuovi sindaci di

 

ROMA

 

MILANO

 

TORINO

 

NAPOLI

riforma della COSTITUZIONE italiana

Virginia Raggi

Giuseppe Sala

Chiara Appendino

Luigi De Magistris

appuntamenti importanti

elezioni per la repubblica italiana

2016 . . 2017 . . .2018 . . .

CIALTRONI

la risposta agli analisti di parte . . . . .

Sento odor di leggenda, ma forse è solo Fassino che si staglia all’orizzonte. Le sue profezie potremo raccontarle un giorno ai nipotini. Fassino 1: “Grillo? Fondi un partito e poi vediamo”. Infatti si è visto. Fassino 2: “Appendino? Si sieda al mio posto e vediamo”. Infatti si vedrà. Se per caso Fassino trova il tempo per augurarmi di vincere il Nobel o anche solo il Pulitzer, mi fa felice. Altre considerazioni.
- "Rotta per Nicodemo (via Orfini)". La campagna elettorale "Getta merda addosso alla Raggi" ha funzionato alla grande. Bravo Orfini, brava Rotta, bravo Esposito, bravo Nicodemo. Questa gente ha preso lezioni di strategia dal Poro Schifoso. Idoli.
- "Il nulla con le Olimpiadi attorno". Il Pd, a Roma, per recuperare terreno ha puntato tutto su Olimpiadi, D’Alema, Asl Civitavecchia-Raggi e Lo Cicero “omofobo”. Tutte tematiche che hanno appassionato i romani come ad Hannibal Lecter appassionava il tofu. Poveracci.
- "Avvertenza ai giornali(sti)". Quel che appassiona i media, tipo D’Alema che dice (forse) “Voto Mazinga” o le seghine mentali di Malagò e Montezemolo, non sposta mezzo voto. Sarebbe ora di capirlo.
- "Carisma". Giachetti ha sempre quella grinta da Natolia dei bulgari a Mai dire Gol. Il suo finale di campagna elettorale, venerdì, si era rilevato allegro come Luciano Onder. Dopo la mattanza inaudita, ieri Giako è andato in conferenza stampa felicissimo di avere perso. Neanche ha aspettato le prime proiezioni. Era più contento lui di avere perso che la Raggi di avere vinto.
- "Carisma (2)". Giachetti ha sempre la faccia del radicale che, quando gli passi la canna, tira di gusto ma poi si intristisce ancora di più. Un uomo condannato alla mestizia. Strano che uno così abbia perso. Davvero strano.
- "Maria Ele ci chiama". La Boschi ha telefonato a mitraglia agli elettori romani per convincerli a votare Pd personalmente. Mi pare che ci sia riuscita. Agile, in scioltezza.
- "M5S a valanga". Grillini versus Renzini 2-0, anzi 6-2 per la dimensione della scoppola. Due vittorie molto diverse. Roma era ormai scontata, al di là dei pallosissimi complottismi dei duroporisti (“I poteri forti trameranno contro di noi”, “Il Fatto ce l’ha con noi”, “Il Bilderberg” e bla bla bla). E’ più un voto contro che un voto pro. I romani, legittimamente, hanno detto: “Cari centrodestra e centrosinistra, avete fatto così schifo che pur di non rivotarvi scegliamo una esordiente dalla faccia pulita”. Torino è tutta un’altra storia. Fassino non ne indovina una mediaticamente, ma come amministratore non era stato l’Armageddon e Torino non è certo messa come Roma. La Appendino è stata scelta: non è un “meno peggio”, ma un “vogliamo lei”. E' la vittoria perfetta per il M5S, che in ottica nazionale può compensare i naturali problemi che avrà la Raggi in una realtà disastrata. Anche per questo al Pd fa molto più male Torino di Roma: perché a Torino il M5S può dimostrare di saper governare.
- "C’è del clamoroso". Sei anni fa la Bresso riusciva a perdere con Cota e dava la colpa non a se stessa, ma al M5S che le aveva “rubato” i voti. La Stampa, diretta da Mario Calabresi che oggi casualmente dirige (e affonda) Repubblica, riverberò al tempo con diligente dovizia una tale minchiata. Sei anni dopo, una delle città più belle e tradizionaliste d’Italia apre le porte ai “rivoluzionari”. Trattasi di rivoluzione copernicana, o giù di lì.
- "Ribelli rassicuranti". Quando i 5 Stelle (19 ballottaggi vinti su 20) indovinano il nome (e il volto) rassicurante, tipo Appendino o Di Maio, sbancano. Puntualmente. La loro unica strada non può che essere questa: espellere col forcone i Bartolomeo Pepe e le Serenuccia Fucksia; mandare al circo (o a creare profili fake per darsi ragione da soli) le Lombardi e i Giarrusso; “usare” i Di Battista come acchiappavoti/consensi/applausi/like; e dare il colpo di grazia col loro volto più rassicurante, à la Di Maio o Appendino. Se giocano così, Renzi – benché abbia quasi tutti a favore – trema. O tracolla.
- "Amuleto". Il simpatico hooligan piddino Stefano Esposito ha toccato Roma e Torino e ha affossato entrambe. Genio. Speriamo che si spenda oltremodo anche per il "sì" a ottobre.
- "La Destra vive". Napoli, Bologna, Milano: il centrodestra sta benissimo. E’ riuscito financo a perdere anche a Varese. Daje.
- "Gunny". Dopo avere stravinto per la seconda volta a Napoli, peraltro contro tutti, De Magistris era come sempre incazzatissimo. La sua incapacità di ridere mi fa impazzire e andrebbe insegnata nelle scuole. Secondo me, prima di uscire di casa, De Magistris si allena a fare le facce truci tipo Callaghan.
- "Esiste ancora?" Mi son distratto un attimo: ma Salvini c'è ancora? Vive e lotta sempre in mezzo a noi? Per essere un prescelto, perde quasi più dell’ultimo Milan.
- "Menopeggio sì/no". Questi ballottaggi ribadiscono una differenza generazionale – e ormai quasi genetica - tra elettorato “tradizionale” e 5 Stelle. Il centrodestra, ai ballottaggi che non lo riguardano, vota 5 Stelle (vedi soprattutto Torino). I 5 Stelle, soprattutto i più giovani (e son tanti), ai ballottaggi che non li riguardano se ne stanno a casa (vedi Milano).
- "Foglia di fico". Renzi e renzini fingeranno di non avere vissuto la gogna indicibile parlando solo di Bologna (dove la vittoria è sempre stata scontata) e Milano (dove fino a tre mesi fa dovevano vincere al primo turno). A Milano, oltre alla latitanza dei 5 Stelle, ha funzionato il mantra “votate la Giunta”. E’ passato il messaggio che Sala e Parisi fossero uguali, sì, ma che la giunta di Sala fosse fatta di tanti Bakunin (come no) e quella di di Parisi di tanti Mengele. Milano, mediaticamente, ha “salvato” Renzi. Che ultimamente si accontenta di poco.
- "Putin ci guarda". Grande sdegno per le foto che ritraevano Renzi mentre smanettava maleducatamente con lo smartphone durante un summit con Putin. Renzi però non stava facendo nulla di male: stava solo whatsappando amenamente con Stocazzo.
- "Si sogna (1)". Renzi è riuscito a perdere (anzi straperdere) a Roma, Napoli e Torino. Già che c'era, ha perso anche a Trieste e Pordenone. Eccetera. Un predestinato vero.
- "Si sogna (2)". Renzi è riuscito a perdere in tutta la Toscana: Sesto Fiorentino (dove si era speso a livello nazionale tutto il Partito), Cascina, Grosseto, Sansepolcro (contro un civatiano), Montevarchi, Anghiari (dove la destra mai aveva vinto) e un anno fa Arezzo. Segnalo – da aretino – che molte di queste realtà sono della provincia aretina, la stessa della Boschi, che piace tanto a Cazzullo ma che piace molto meno a chi la conosce. Prima di Renzi la Toscana era tutta rossa e ora pur di sfancularlo votano chiunque. Matteo è Leggenda.
- "Personalmente parlando". Un pronostico sbagliato (Torino) su 7 (Napoli, Roma, Bologna, Milano, Trieste, Cagliari). Not bad. Avevo promesso che, con un errore, sarei andato al Foglio. Solo che Cerasa ha detto di preferire Luca Bizzarri a me. Ne prendo atto, va detto senza troppo dolore.
E ora scusatemi, ma devo andare a consolare il mio amico Nardella. C'è rimasto molto male. Spiace.

li davano finiti nel giro di un anno . . . .   e invece, non solo sono qui con noi semplici cittadini, ma lottano, dichiarano, propongono, soffrono, si appassionano e dal 20 giugno anche loro COMANDANO i giochi a   R O M A    T O R I N O   e altri Comuni sparsi in tutta Italia, questa Italia spossata da campagne elettorali bugiarde e finte rottamazioni del vecchio sistema . . . .

il nuovo sta crescendo inesorabile e ANCHE SBAGLIANDO SI POTRA' GIOCARE TUTTE LE CARTE. SOPRATTUTTO QUELLA PIU' IMPORTANTE, il nuovo contributo della popolazione attiva che non ci sta più a farsi prendere in giro sistematicamente . . .grazie 5 stelle, sono veramente contento di avervi scelto da un po' e di provare con voi a riscrivere l' orgoglio nazionale . .altro che il calcio, i divertimenti drogati, le banche strapotenti e l' Europa becera e selettiva . . . . .

e adesso verso l' ottobre del referendum, verso la reazione al Brexit inglese e verso il novembre del nuovo presidente U.S.A. e più in là verso le elezioni politiche . . . . . .

l' Italia c' è  e deve essere di nuovo degna di chi la comanda per almeno 5 anni !

sta sereno Matteo! 

PIERANKHAMON ha parlato !

" non è un tramonto                                              è un' alba!!!! "

un, due, tre . . . . . . .STELLA!
un, due, tre . . . . . . .STELLA!
un, due, tre . . . . . . .STELLA!
un, due, tre . . . . . . .STELLA!
un, due, tre . . . . . . .STELLA!

FERMO LI'

cinquestelle

chi cambia idea  non e' necessariamente  un imbecille,

                                                                                             solo gli imbecilli non cambiano idea

                          cambiare idea dimostra intelligenza in chi lo fa

                la coerenza non e' imbecillita', ma la coerenza ad oltranza si'!

                          imbecille e intelligente sono le due facce della stessa medaglia

quando cambi idea e' perche' non ne puoi fare piu' a    meno

            io non so quanto sono intelligente e quanto imbecille, so pero' che dentro una               testa e' necessario che ci siano tutte e due queste caratteristiche!

bottom of page